tequi ha scritto:Essevuista Inside ha scritto:l'upgrade naturale dell'sv...l'arma totale shiver

magari gt
Ha detto "costi di gestione bassi" l'aprilia non ha costi di gestione bassi perchè ci devono mettere le mani solo i meccanici che lo sanno fare veramente..
Tequi Tequi ... Gli stereotipi sono duri a morire ... Dovresti saperlo che i costi di manutenzione possono essere una incognita con qualunque moto, perché una assistenza ufficiale Suzuki o Yamaha non è che sia più economica a prescindere, anzi ... si sentono in giro certe botte per un tagliando! E viceversa, un meccanico pasticcione può far danni anche su una Hornet ...
Discorso aprilia ... avendone avute due, credo di poter parlare a ragion veduta ... se parliamo di manutenzione ordinaria come un cambio olio, pastiglie e filtri, quello lo può fare un qualunque meccanico oppure, come nel mio caso, anche da solo ... quindi aprilia o no, una marca vale l'altra.
L'unica cosa che richiede personale specializzato, o meglio attrezzatura specializzata su una aprilia, specie se V60 o V65 (quindi RSV-Tuono-RSV4) è quando si va a mettere mano alla carburazione, come ad esempio montare uno scarico racing o fare il controllo del tenore di CO e il bilanciamento dei corpi farfallati. Fine.
Se (e sottolineo
se) dovessero insorgere problemi con l'elettronica è
opportuno rivolgersi ad una assistenza ufficiale ma anche qua, non è detto che un meccanico generico ma in gamba non possa risolvere con poca spesa.
Quindi per quel che cerca Lowy anche io consiglierei una Shiver, meglio se dal 2008 in poi ... si trovano a prezzi contenuti e hanno un bel pacchetto di qualità, dalla ciclistica al motore all'affidabilità.
La Street è validissima ma con 5000 euro (al massimo) non credo si possa prendere un buon esemplare ... poi oh, può anche capitare l'occasione ...