finalmente un 3d orginale: consiglio cambio moto!

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
lowy
Smanettone
Smanettone
Moto: BMW F800S

finalmente un 3d orginale: consiglio cambio moto!

Messaggio da lowy » mar set 13, 2011 12:21 pm

e alla fine anch'io arrivo a porvi la fatidica domanda: se dovessi cambiare, cosa mi consigliereste?

1)budget sui 5k circa
2) la moto deve avere costi di gestione BASSI (niente vtr1000 SP2 o goldwing :P )
3) utilizzo: città, giri il we, qualche viaggetto (cmq sui 10-15k km all'anno)
4) no supersport
5) come motore/cavalli vorrei cmq un upgrade rispetto all'sv, ma tendenzialmente (vedi punto 2) eviterei 1000
6) preferibilmente bici/trici (no polmoni sotto i 5000giri tipo fz6)
7) come tipologia direi di nuovo naked/semicarenata, volendo anche coi semi purchè non troppo estrema come posizione di guida

non vi dico le moto che sto valutando per non influenzare troppo, anzi spero che qualcuno tiri fuori qualche outsider che non avevo considerato, unica cosa al momento un 800 alemanno mi tenta parecchio :oops: :oops: :oops:
Immagine

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Re: finalmente un 3d orginale: consiglio cambio moto!

Messaggio da sbalbi » mar set 13, 2011 12:23 pm

http://www.moto.it/moto-usate/aprilia/s ... sg=3383322" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » mar set 13, 2011 12:23 pm

FZ8 Fazer.. penso che corrisponda perfettamente alle tue richieste..
L'unica incognita è il prezzo.. non so se si trovano a 5k..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » mar set 13, 2011 12:25 pm

l'upgrade naturale dell'sv...l'arma totale shiver :asd2: magari gt

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mar set 13, 2011 12:28 pm

Essevuista Inside ha scritto:l'upgrade naturale dell'sv...l'arma totale shiver :asd2: magari gt
Ha detto "costi di gestione bassi" l'aprilia non ha costi di gestione bassi perchè ci devono mettere le mani solo i meccanici che lo sanno fare veramente.. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

picipist
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv 650 k2

Messaggio da picipist » mar set 13, 2011 12:42 pm

non sò per i costi di gestione però:

http://www.moto.it/moto-usate/bmw/f-800 ... sg=3394653" onclick="window.open(this.href);return false;
« Ma dici a me? Ma dici a me? »
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio

Immagine
Immagine

picipist
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da picipist » mar set 13, 2011 12:48 pm

picipist ha scritto:non sò per i costi di gestione però:

http://www.moto.it/moto-usate/bmw/f-800 ... sg=3394653" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

oppure

http://www.moto.it/moto-usate/triumph/s ... sg=3356477" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine
Immagine

Jacob
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Jacob » mar set 13, 2011 12:55 pm

Stradale:
- fz8 / fz8 fazer : ben fatta, comoda, volendo c'è anche la versione con l'abs. Provata: sotto non è un fulmine di guerra, ma ha una schiena che a me è piaciuta molto. Lineare, progressiva,... e poi la castagna del 4. Probabilmente è comoda anche in coppia. Qualcuno del forum ce l'ha!
- street triple: ha tutto quello che l'sv non ha e potrebbe piacerti.
- hornet nuova: sotto non è un polmone come la vecchia..e tutti ne parlano bene
- shiver sette e mezzo / bmw f800r o s: si sale con i prezzi..ma tengono il valore. Il bmw consuma pochissimo

Viaggiosa:
- triumph tiger 800: sono curiosissimo di provarla
- bmw 800 gs: il motore è lo stesso delle due sopra, con un'impostazione off
- tdm: sempre verde

Tutto il resto secondo me rischia di essere una perdita di tempo nella ricerca...perchè o si alzano i consumi o ti snoia rispetto all'sv :wink:
Crescere...e rimanere bambini sempre:-)

Doug Henry
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Doug Henry » mar set 13, 2011 12:58 pm

Street Triple.

Chi è passato da quella alla SV è soddisfattissimo di TUTTO, motore, freni, sospensioni.

Avessi i soldi lo farei anche io.
ImmagineImmagine
Presidente di quello che una volta era il Torino Group... poi venne Micheleon.

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing

Messaggio da gidea75 » mar set 13, 2011 1:03 pm

tequi ha scritto:
Essevuista Inside ha scritto:l'upgrade naturale dell'sv...l'arma totale shiver :asd2: magari gt
Ha detto "costi di gestione bassi" l'aprilia non ha costi di gestione bassi perchè ci devono mettere le mani solo i meccanici che lo sanno fare veramente.. ;)

Tequi Tequi ... Gli stereotipi sono duri a morire ... Dovresti saperlo che i costi di manutenzione possono essere una incognita con qualunque moto, perché una assistenza ufficiale Suzuki o Yamaha non è che sia più economica a prescindere, anzi ... si sentono in giro certe botte per un tagliando! E viceversa, un meccanico pasticcione può far danni anche su una Hornet ...

Discorso aprilia ... avendone avute due, credo di poter parlare a ragion veduta ... se parliamo di manutenzione ordinaria come un cambio olio, pastiglie e filtri, quello lo può fare un qualunque meccanico oppure, come nel mio caso, anche da solo ... quindi aprilia o no, una marca vale l'altra.
L'unica cosa che richiede personale specializzato, o meglio attrezzatura specializzata su una aprilia, specie se V60 o V65 (quindi RSV-Tuono-RSV4) è quando si va a mettere mano alla carburazione, come ad esempio montare uno scarico racing o fare il controllo del tenore di CO e il bilanciamento dei corpi farfallati. Fine.
Se (e sottolineo se) dovessero insorgere problemi con l'elettronica è opportuno rivolgersi ad una assistenza ufficiale ma anche qua, non è detto che un meccanico generico ma in gamba non possa risolvere con poca spesa.

Quindi per quel che cerca Lowy anche io consiglierei una Shiver, meglio se dal 2008 in poi ... si trovano a prezzi contenuti e hanno un bel pacchetto di qualità, dalla ciclistica al motore all'affidabilità.

La Street è validissima ma con 5000 euro (al massimo) non credo si possa prendere un buon esemplare ... poi oh, può anche capitare l'occasione ...
Ultima modifica di gidea75 il mar set 13, 2011 1:06 pm, modificato 4 volte in totale.
ImmagineImmagine

Tia_from_romagna!
Sv-Giro: i 100 bagni
Sv-Giro: i 100 bagni
Moto: CIcciolina

Messaggio da Tia_from_romagna! » mar set 13, 2011 1:04 pm

tequi ha scritto:
Per la shiver? Giusto per gli aggiornamenti software...per il resto è paro paro le altre moto japan style.
Non ti scordar di me:

http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5

La genesi del motobarismo...

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mar set 13, 2011 1:53 pm

Tia_from_romagna! ha scritto:
tequi ha scritto:
Per la shiver? Giusto per gli aggiornamenti software...per il resto è paro paro le altre moto japan style.
Da quello che leggo in giro l'aprilia è affetta dallo stesso problema che ho io con la benelli.. la rete di assistenza è di scarsissima qualità e le persone in grado di metterci le mani sono poche. Se si deve spostare (come me) per ricevere un'assistenza degna i costi salgono.. ;)

lowy
Smanettone
Smanettone

Messaggio da lowy » mar set 13, 2011 2:11 pm

uhmmm, in effetti la shiver nn l'avevo considerata...mi spaventa un po' come affidabilità, ma riconosco che è puro condizionamento mentale non supportato che da "voci comuni"
le moto che avevo valutato erano in effetti
fz8-fazer8
f800r-s
street

altra cosa ciclisticamente devono dire la loro, per cui i vari z, gsr&co tendevo a scartarli..
della hornet tutti parlano bene, volevo provarla ma come linea mi lascia un po' indifferente

su bmw qualcuno ha idea dei costi di manutenzione? ho un amico (col boxer però) che prende certe pigne ogni volta che la porta...
trasmissione a cinghia dell'f800s?che ne pensate?
Immagine

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: R6 + 748

Messaggio da Pal » mar set 13, 2011 2:13 pm

Secondo me fai male a scartare a priori gsr, z 750, hornet ecc......con una spesa non eccessiva al massimo metti mano alle sospensioni o se sei fortunato ne trovi una già a posto.
In ogni caso da originali non sono mica da buttar via.......non saranno ultra regolabili ma neanche di burro.
Immagine.Immagine.[img]

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM990SMT, R6 pista

Messaggio da Frank_88 » mar set 13, 2011 2:32 pm

non è scarenata ma:
VFR800, provala!!
Immagine

Basol Yzf
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Honda VFR 800 Vtec

Messaggio da Basol Yzf » mar set 13, 2011 3:13 pm

Frank_88 ha scritto:non è scarenata ma:
VFR800, provala!!

Golosone!
... шto сe xоче, to се мозе ...

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: una BESTIA ed sv 650

Messaggio da Ndcr80 » mar set 13, 2011 3:52 pm

Essevuista Inside ha scritto:l'upgrade naturale dell'sv...l'arma totale shiver :asd2:
:up:
si trovano usate con pochissimi km a prezzi ragionevolissimi, versione 2010,versione, tra l'altro, non affetta da nessun problema(inezie) come la versione precedente.
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.Immagine
:bunnyrun:
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella" :vroom:

picipist
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da picipist » mar set 13, 2011 4:18 pm

lowy ha scritto:uhmmm, in effetti la shiver nn l'avevo considerata...mi spaventa un po' come affidabilità, ma riconosco che è puro condizionamento mentale non supportato che da "voci comuni"
le moto che avevo valutato erano in effetti
fz8-fazer8
f800r-s
street

altra cosa ciclisticamente devono dire la loro, per cui i vari z, gsr&co tendevo a scartarli..
della hornet tutti parlano bene, volevo provarla ma come linea mi lascia un po' indifferente

su bmw qualcuno ha idea dei costi di manutenzione? ho un amico (col boxer però) che prende certe pigne ogni volta che la porta...
trasmissione a cinghia dell'f800s?che ne pensate?
Per la BMW prova a leggere quà
http://www.quellidellelica.com/vbforum/ ... p?t=208243" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine
Immagine

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM990SMT, R6 pista

Messaggio da Frank_88 » mar set 13, 2011 4:27 pm

la F800 ti prego no...prova anche questa e capirai perchè
Immagine

lowy
Smanettone
Smanettone

Messaggio da lowy » mer set 14, 2011 12:23 am

ah tranquilli in queste 2 settimane (il 29 scade l'assicurazione) le provo TUTTE!
per ora grazie mille dei consigli, e se vi venisse in mente qualcos'altro...
Immagine

Rispondi