Vita da passeggero

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
Jacob
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Vita da passeggero

Messaggio da Jacob » lun set 12, 2011 12:08 pm

Ieri sono andato a fare un giro con un amico da zavorrino, causa svina ferma (devo aver fatto benzina sporchissima...e non ho avuto tempo di buttarci nemmeno un occhio). Saranno stati 10 anni che non facevo un giro in moto da passeggero, sensazioni stranissime. Tra l'altro non avevo mai viaggiato sul sellino di un'ipersportiva (ninja 2004). Considerazioni:
- male alle braccia tremendo
- iniziale diffidenza (per quanto ci si possa fidare)
- dopo un po' il viaggio diventa quasi godibile..ma non riesco a concepire come si faccia a spararsi un viaggio da zavorra su quel tipo di moto.
Per quanto riguarda il 4 cilindri... non ne ho provati moltissimi..specie di 600..ma catz.. il freno motore è inesistente...devi sempre avere il freno in mano!!La linearità del 4 però da passeggero deve essere una favola rispetto all'sv carburatori!
Crescere...e rimanere bambini sempre:-)

jallow
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SchifoVomito

Re: Vita da passeggero

Messaggio da jallow » mer set 14, 2011 11:29 am

escluso il terzo punto, stesse considerazioni che ho fatto io sulla panoramica come passeggero su una 748 biposto
Immagine Immagine Immagine Immagine
Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
http://www.flickr.com/photos/iomante/

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » mer set 14, 2011 12:17 pm

Io a fare da passeggero mi caco letteralmente sotto.. non se ne parla proprio.. piuttosto me la facevo a piedi.. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

indegno2000
Moderator
Moderator
Moto: CBR954rr

Messaggio da indegno2000 » mer set 14, 2011 12:31 pm

io l'ho fatto per pochi km su una F4...mai più!!! :-?

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » mer set 14, 2011 12:39 pm

io su r1...mai mai più...

Jacob
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Jacob » mer set 14, 2011 1:22 pm

Eddai...alla fine ogni tanto bisogna pur vedere le cose con un altro occhio. Sicuramente un viaggio da zavorra l'avrei fatto più volentieri su una moto più comoda..però va bene uguale (per qualche km). Mi ha fatto ricordare quando una decina di anni fa andavo in moto con i miei cugini in giro per le montagne. Per chi è abituato a guidare ovviamente la sensazione è stranissima, questo è certo! :wink:
Crescere...e rimanere bambini sempre:-)

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » mer set 14, 2011 2:00 pm

Jacob ha scritto:Eddai...alla fine ogni tanto bisogna pur vedere le cose con un altro occhio. Sicuramente un viaggio da zavorra l'avrei fatto più volentieri su una moto più comoda..però va bene uguale (per qualche km). Mi ha fatto ricordare quando una decina di anni fa andavo in moto con i miei cugini in giro per le montagne. Per chi è abituato a guidare ovviamente la sensazione è stranissima, questo è certo! :wink:
Il mio viaggio da zavorrino è durato poco più di due km... dall'officina alla stazione.. moto identica alla mia..
Ripeto.. mai più.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

jallow
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SchifoVomito

Messaggio da jallow » gio set 15, 2011 1:12 pm

fa davvero pensare all'amore che possono provare le ragazze per starti dietro qualche decina di km
Immagine Immagine Immagine Immagine
Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
http://www.flickr.com/photos/iomante/

sv678
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR1000HRC
Nome: Teo

Messaggio da sv678 » gio set 15, 2011 1:40 pm

Anche io non mi fido a salire dietro. Esempio classico, passare un semaforo verde a cannone. Non esiste! Ho capito che col verde hai ragione, ma bisogna rallentare sempre un po` e tenere due dita sul freno. Ecco, fammi una manovra del genere da passeggero e con te non ci saliro` mai piu`.
La mia ragazza sa che la penso in un certo modo per strada e quindi ormai si fida ciecamente.
Immagine

Rispondi