La Mia Riposseduta!!

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
riposseduto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv650 99
Contatta:

La Mia Riposseduta!!

Messaggio da riposseduto » lun set 19, 2011 11:06 am

Ciao Ragazzi!!
dopo un lungo lavoro di ripristino e ricostruzione, dopo essere saltato su diverse selle, dopo essermi riparato le gambe ho finalmente preso la decisione di ricostruire la mia sv e di farla esattamente come era prima, esattamente come la ricordavo e forse, la ricordavamo. è stato l'ultimo lavoro fatto prima di sposarmi, un regalo che mi sono prorpio fatto volentieri.

Una macchina ferma al centro della strada, sbucata da chissà dove aveva fermato la nostra corsa, lunga ben 124.000 Km. era spacciata dall'antieconomia della riparazione ma l'affetto per queste due ruote, l'amore per lei scattato in un turno sul bagnato ad Adria durante uno dei Suzuky motor party mi aveva spinto a metterci il nome sopra. mi ha spinto oggi a completarla ed a godermela nel suo tema ''alluminio''. sarebbe stata sempre la Mia Sv e spero di non separarmene davvero mai!

Pochi, pochissimi di voi la ricordano cosi nei giorni più difficili della nostra storia...

Immagine

qualcuno di più se la ricorda cosi. per la prima volta di nuovo sulle sue ruote al suzuki motor party a Misano nel 2007

Immagine
Immagine

e qui oggi, con un motore nuovo, un nuovo avantreno, fari, strumentazione, carene pedane e un sacco di altre cose. ci sono pezzi delle moto di mezzo forum. è pronta per ricominciare la nostra corsa, spero sia più lunga possibile!!!!
Non so se sarà moto del mese ma per me è la moto più significativa della mia vita..

Immagine
Immagine
Immagine

ed un particolare della pistra di sterzo salavatasi dal botto!!

Immagine

Forza ragazzi, Votate Votate!!
Immagine
Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing

Re: La Mia Riposseduta!!

Messaggio da gidea75 » lun set 19, 2011 11:58 am

... :clap: ... :clap: ... :clap: ... :clap: ...

... C'è anche un pò di Sidera Veloce, la dentro ... 8)
ImmagineImmagine

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv 650 k2 special

Messaggio da plandro82 » lun set 19, 2011 12:15 pm

Io ho votato per la tua solo perchè le moto blu non mi piacciono e l'altra sembra un' accozzaglia di pezzi aftermarket, però non vedo degne eredi in questo turno :lol: :asd:
A parte gli scherzi, per me è la più ben fatta e la più sobria.

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » lun set 19, 2011 12:40 pm

Ripo!!!

CHE SPETTACOLO, sembra il lieto fine di una fiaba!
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » lun set 19, 2011 12:50 pm

Cancella la targa.

Congratulazioni per il lavoro ;)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » lun set 19, 2011 12:52 pm

Bella Ripo.. complimenti!!
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » lun set 19, 2011 1:21 pm

minkia a sto giro tutti avete promosso le vostre moto in occasione del concorso.. :lol:

bellissima anche la tua ripo :wink:

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: mezzo appiedato...

Messaggio da olivier » lun set 19, 2011 2:08 pm

Come????? :o :o :o
Questa moto ha una decina di anni, un incidente e 124.000 km? :o :o
Complimentissimi! è più bella che da nuova.
ImmagineImmagine

riposseduto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da riposseduto » lun set 19, 2011 2:35 pm

Sono contento che la apprezziate, grazie di cuore.
Come sempre, detto e ridetto, questa moto è scarsamente apprezzata fuori dalla cerchia di chi ne ha avuta una. quello che mi piace è la sua semplicità e la sua incredibile efficacia sulle strade ''da uscita''. ho girato con diverse moto in questo periodo, un gsxr 600, un gsxr 750, un fazer ed un bmw f800s. mi sono sempre sentito ''vestito strano'' con loro. tutte divertenti, tutte con grandi pregi e difetti ma la Sv mi mancava e mi è sempre mancata. è tagliata sulle mie spalle, disegnata esattamente per quello che ci devo fare io tutti i giorni, non poteva mancare all'appello ''delle mie''

La mia Sv in questione non è modificata più di tanto. il mono l'ho sostituito con un altro originale perchè dopo 80 mila km, di cui molti in pista era un tantinello sfrenato (il che era molto coreografico in frenata). Alessandro della sp suspencion ne ha ripristinato uno usato ed ha modificato il freno idraulico (non so se è intervenuto sui passaggi o sulla pressione di esercizio..). davanti c'è un kit wp come quelli che usavano nel trofeo. avevo un Mivv rigorosamente in alluminio ma mi sono accorto che inibiva la mia guida. rimesso quello originale stavo ore attaccato al gas senza la paura che i poliziotti avessero il tempo di chiamare anche giudice avvocati e giuria per farmi carcerare all'istante.

il motore l'ho preso usato da un utente del forum. ho fatto le teste levando un po' di bavette ai condotti, smerigliata alle valvole e sostituiti i gommini delle stesse. rimontato il tutto ho fatto il gioco valvole con differenza prossima allo zero tra una valvola e l'altra. ultima messa a punto è stato l'allineamento dei corpi con solito vacuomero a colonna. mi riprometto di provare ad unire i condotti di aspirazione, è un sistema vecchio come capirossi ma deve funzionare alla grande.

golosissima occasione del restauro è stata l'installazione di una coppia di medane by NXT Components. che dire.. fatte da paura!! cuscinettate rendono il cambio molto più preciso dei ceppi originali. la pedana si presenta bella pulita nelle linee, leggera e sensibilemente più alta. rigorosamente colore argento come bilanceri del manubrio. soldi ben spesi.

il resto è stato un lavoro di estetica con un sottocoda e carene kompotech. un portatarga sempice e leggero e due freccette. un po' problematico è stato raccordare la carena con il plexi. le carene in questione non sono molto rifinite. con una decina di giorni ho realizzato uno stampo-controstampo che mi ha permesso di ricavare una ''flangia'' in vetroresina che poi ho raccordato con la carena. una menata pazzesca (e fragile) ma il risultato appaga quanto una carena in abs. dopo diverse opzioni ho scelto gli specchi originali, gli unici con il quale posso tentare di capire cosa succede dietro il mio stop.

''L'eleganza è nelle cose semplici''

Buon pomeriggio ragazzi! :wink:
Immagine
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77

riposseduto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da riposseduto » lun set 19, 2011 2:42 pm

olivier ha scritto:Come????? :o :o :o
Questa moto ha una decina di anni, un incidente e 124.000 km? :o :o
Complimentissimi! è più bella che da nuova.

la moto è di luglio 1999, ha 124.000 e spicci, una quantità di pista inumana, uso quotidiano, scivolate cittadine a gogo ed un tentativi di comprenetazione tra solidi con una lupo WW (e le tedesche confermo essere maledettamente dure)

Il realtà l'ho restaurata :D

la cosa più antieconomica che potevo fare, ne ero consapevolissimo ma al cuore non comando!
Immagine
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Messaggio da 4sk8ters » lun set 19, 2011 2:43 pm

Bella...ma gli manca la tamarraggine! :roll:
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv 650 k2 special

Messaggio da plandro82 » lun set 19, 2011 2:57 pm

riposseduto ha scritto: ''L'eleganza è nelle cose semplici''

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Messaggio da 4sk8ters » lun set 19, 2011 3:01 pm

plandro82 ha scritto:
Ma la tamarraggine implica qualche fiamma qua e là! 8)
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » lun set 19, 2011 3:06 pm

plandro82 ha scritto:
:ohyes:

Blasco
coach of :suka: team
coach of :suka: team

Messaggio da Blasco » lun set 19, 2011 6:37 pm

Complimenti :wink:
So già che quel tuo sorriso mi metterà nei guai
Immagine
Ogni minuto che passa è un'occasione per rivoluzionare tutto completamente

giGGGio ha scritto:nuovo club: LMDB... le maiale del blasco :asd: ...
IlLupo ha scritto:Vecchio, guarda che è una moto da piega con rayban a goccia... fa di brutto, potrò accarezzare l'asfalto con un mojto in mano e la bandana al collo! 8)

Cisgaso
co-affondatore
co-affondatore
Moto: Sv650 78k KM
Nome: Marco
Contatta:

Messaggio da Cisgaso » lun set 19, 2011 9:06 pm

:P

Bella, e bella cosa quanto tu ci tenga!

Spero che anche la mia faccia cosi tanta strada! :wink:
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"

Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

lungo68
Postatore di razza
Postatore di razza

Messaggio da lungo68 » mar set 20, 2011 7:56 am

riposseduto ha scritto:Sono contento che la apprezziate, grazie di cuore.
Come sempre, detto e ridetto, questa moto è scarsamente apprezzata fuori dalla cerchia di chi ne ha avuta una.

:
sono proprio d'accordo con te ,grande moto peccato che non ha avuto il successo che meritava e parlo di tutte le versioni :wink:
e complimenti per il mezzo
smanettare si ma con prudenza.....sempre

ImmagineImmagine

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » mar set 20, 2011 9:42 am

Riposseduta........

Mi sono emozionato io me me stesso medesimo........... posso immaginare cosa significhi per te!!!!

Ricordo ancora la prima volta che l'ho vista...............ero da poco iscritto qui sul forum e vedendo la tua firma sotto un post ho detto........questo qui lo conosco.............ricordi????

Dopo macchine telecomandate elettriche, a scoppio ed un incrocio di "famiglia" ci siamo ritrovati anche qui uniti da una passione comune e smisurata come la moto!!!!

La prima volta che ho visto riposseduta dal vivo è stato al primo tagliando della mia "apona" fatto da te, poi la tristezza di vederla gravemente ferita sotto un telo nel box/deposito.......ferita come il suo padrone, ma con la voglia di tornare a correre di nuovo....come il padrone!!!

Alla fine ugualmente forte è stata l'emozione di vederla piano piano ricomporsi sotto le tue mani............certo quello scarico è proprio bello......da almeno dieci punti in più a tutta la moto!!!!!!!! ;)

Sarebbe da andare in qualche bel posto a farle due fotine serie.....che ne dici????

Vendi quel fornetto del BMW ed assicurala l'isola di Mann l'aspetta!!!

Grandissimi!!!!

:D :D :D
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

riposseduto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da riposseduto » mar set 20, 2011 11:29 am

Pitchblack ha scritto:Riposseduta........

Mi sono emozionato io me me stesso medesimo........... posso immaginare cosa significhi per te!!!!

Ricordo ancora la prima volta che l'ho vista...............ero da poco iscritto qui sul forum e vedendo la tua firma sotto un post ho detto........questo qui lo conosco.............ricordi????

Dopo macchine telecomandate elettriche, a scoppio ed un incrocio di "famiglia" ci siamo ritrovati anche qui uniti da una passione comune e smisurata come la moto!!!!

La prima volta che ho visto riposseduta dal vivo è stato al primo tagliando della mia "apona" fatto da te, poi la tristezza di vederla gravemente ferita sotto un telo nel box/deposito.......ferita come il suo padrone, ma con la voglia di tornare a correre di nuovo....come il padrone!!!

Alla fine ugualmente forte è stata l'emozione di vederla piano piano ricomporsi sotto le tue mani............certo quello scarico è proprio bello......da almeno dieci punti in più a tutta la moto!!!!!!!! ;)

Sarebbe da andare in qualche bel posto a farle due fotine serie.....che ne dici????

Vendi quel fornetto del BMW ed assicurala l'isola di Mann l'aspetta!!!

Grandissimi!!!!

:D :D :D

Dico che per ora di foto ne ho fatte abbastanza... è l'ora del Gas (io mi risveglio in Autunno... :D )

cmq è vero, è dalle piste di automodellismo che ci incrociamo è!? Li però eravamo divisi dallo scoppio / elettrico :D :D

Mitico Edo!!!

(e grazie per il terminale! :D )
Immagine
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » mar set 20, 2011 12:10 pm

riposseduto ha scritto:è l'ora del Gas (io mi risveglio in Autunno... :D )

Ok! Dove e quando????

;)
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

Rispondi