M'hanno proposto scambio della mia SV650k3 per una 749dark..

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Re: M'hanno proposto scambio della mia SV650k3 per una 749da

Messaggio da _GM_ » gio set 22, 2011 9:32 am

nikovic ha scritto:scusate il telaio rosso e' solo per il 999
Nein,

Il mio collega aveva il 749 R, con telaio rosso e carene in carbonio :wink:
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » gio set 22, 2011 9:36 am

_GM_ ha scritto:
Nein,

Infatti ero indeciso

grazie
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » gio set 22, 2011 9:38 am

nikovic ha scritto:
_GM_ ha scritto:
Nein,

Infatti ero indeciso

grazie
Prego e ti dirò che quasi mi faceva più sangue la sua vecchia R dell'attuale 1098 base che ha :wink:
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » gio set 22, 2011 9:44 am

Sai che c'e' che il 999 era un progetto fuori da ogni schema, diciamo che era la rivoluzione in ducati, doveva reggere il confronto con le versioni tamburini, era pensata per far gola nel tempo.
La linea terblance puo' non piacere ma e' e rimane sempre attuale, dal 999 fino al Supesport
ImmagineImmagine
Immagine

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Messaggio da TkMatt » gio set 22, 2011 11:36 am

se non sbaglio nel post 2004 debuttò anche il restyling del cupolino e il forcellone "buono" (prima c'era una roba che sembrava uscita dagli stabilimenti della mattel...)

davvero una gran moto secondo me :) Ricordo bene gli articoli letti quando uscì la 1098 che, se dal punto di vista stilistico riprendeva un po i tratti della 916, tecnicamente parlando era 2 spanne dietro. La 999 aveva un botto di regolazioni possibili

may85
Smanettone
Smanettone
Contatta:

Messaggio da may85 » gio set 22, 2011 12:38 pm

ma infatti per me meritava se era un bel 999, se passi dall'sv... almeno c'hai na squadra di puledri :D
Immagine

Sale34
Postino
Postino

Messaggio da Sale34 » gio set 22, 2011 12:45 pm

Tanto x capire ma vi pagano x sparare contro Ducati?! Molti di Voi magari non ne ha mai provata una e parlano x sentito dire.. Piuttosto state zitti! Non siete più fighi o più manici se avete più messaggi!

Io l'ho provata. Identica. Moto fantastica, stupenda, ciclistica ottima x piloti normali freni perfetti, precisione incredibile forse troppo, motore gustoso, pieno e divertente.
X l'utilizzo che ne fai tu nn va bene, troppo scomoda, scalda troppo e le piace girare in alto.
Moto fantastica x la pista, no x la strada.

Tutto qst ovviamente IMHO

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » gio set 22, 2011 1:09 pm

TkMatt ha scritto:se non sbaglio nel post 2004 debuttò anche il restyling del cupolino e il forcellone "buono" (prima c'era una roba che sembrava uscita dagli stabilimenti della mattel...)

davvero una gran moto secondo me :) Ricordo bene gli articoli letti quando uscì la 1098 che, se dal punto di vista stilistico riprendeva un po i tratti della 916, tecnicamente parlando era 2 spanne dietro. La 999 aveva un botto di regolazioni possibili

esatto anche L'angolo del cannotto di sterzo è regolabile tramite eccentrico tra 23,5 e 24,5
ImmagineImmagine
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » gio set 22, 2011 1:11 pm

Sale34 ha scritto:Tanto x capire ma vi pagano x sparare contro Ducati?! Molti di Voi magari non ne ha mai provata una e parlano x sentito dire.. Piuttosto state zitti! Non siete più fighi o più manici se avete più messaggi!

Io l'ho provata. Identica. Moto fantastica, stupenda, ciclistica ottima x piloti normali freni perfetti, precisione incredibile forse troppo, motore gustoso, pieno e divertente.
X l'utilizzo che ne fai tu nn va bene, troppo scomoda, scalda troppo e le piace girare in alto.
Moto fantastica x la pista, no x la strada.

Tutto qst ovviamente IMHO

a chi ti riferisci? Io ho una ducati, evidenzio solo alcuni aspetti, per me il 999 e' la moto, ma un domani provabilmente comprero' (causa mancanza di soldi) un 749
ImmagineImmagine
Immagine

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Messaggio da sbalbi » gio set 22, 2011 1:26 pm

per me è una gran moto. non valida per un utilizzo urbano-turistico ma deve esser una bella lama tra i cordoli. cavalli buoni e quanti ne basta. che poi abbia dei costi è normale.. certo che il prezzo è altino.
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Street Triple R

Messaggio da STEELGIOVI » gio set 22, 2011 1:42 pm

No nn mi paga nessuno per parlare male di ducati.
Innanzi tutto una moto per andare bene secondo me deve..essere affidabile,riparabile con 2 soldi,avere una manutenzione semplice ,consumare poco.
perche' la mia sv del 00 nn perde un filo di olio,nn ha nessun trafilaggio,mentre molti monster degli stessi anni perdono olio?
perche' il 749 in una giornata si e' rotto 2 volte mentre l'r1 dell'altro mio amico (che girava pure piu' forte e nn ha mai visto un meccanico) nn ha fatto una pecca?
Poi ognuno e' libero di comperare cio' che vuole,io sinceramente,se una moto da problemi,costa caro mantenerla etc..nn la compero.
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » gio set 22, 2011 2:03 pm

STEELGIOVI ha scritto:No nn mi paga nessuno per parlare male di ducati.
Innanzi tutto una moto per andare bene secondo me deve..essere affidabile,riparabile con 2 soldi,avere una manutenzione semplice ,consumare poco.
perche' la mia sv del 00 nn perde un filo di olio,nn ha nessun trafilaggio,mentre molti monster degli stessi anni perdono olio?
perche' il 749 in una giornata si e' rotto 2 volte mentre l'r1 dell'altro mio amico (che girava pure piu' forte e nn ha mai visto un meccanico) nn ha fatto una pecca?
Poi ognuno e' libero di comperare cio' che vuole,io sinceramente,se una moto da problemi,costa caro mantenerla etc..nn la compero.

Ho descritto perfettamente i problemi del 749, monster che perdono olio non mi risulta, per il resto e' tutto relativo
ImmagineImmagine
Immagine

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: no
Nome: Si ne ho uno

Messaggio da bricoman80 » gio set 22, 2011 2:09 pm

STEELGIOVI ha scritto:No nn mi paga nessuno per parlare male di ducati.
logicamente tu sai per filo e per segno, come se fosse tua, la vita di quella moto,vero? Secondo me sono solo concidenze :wink: Una Ducati tagliandata e controllata con amore va come una japponese,basta controllarle un po di più.

Comunque tornando in topic lascia stare,è troppo sportiva per essere usata come unico mezzo di "locomozione/tutti i giorni".

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » gio set 22, 2011 2:15 pm

Tralasciando i soliti discorsi sull'affidabilità (tanto non se ne viene a capo.. ) per l'uso che ne fai è troppo sportiva.
Lo scarico sotto codone è un supplizio in città (se te lo dico io ti puoi fidare..) e l'impostazione di guida è troppo estrema.
Detto questo (visto che continuo a sostenere che le moto si comprano con il cuore ma si pagano con il portafogli) se te la puoi permettere e ne sei innamorato comprala.. i difetti (fino a quando durerà l'amore) non li sentirai e per te saranno solo pregi. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » gio set 22, 2011 2:16 pm

Brico e anche per gli altri, vi assicuro che il 749 e' una delle Hyper piu' comode, le pedane stanno alla giusta distanza, e' ben caricata sui polzi, ma non esagerata, tipo 998.
Certo per tutti i giorni e' pur sempre una hyper sportiva.
Parliamo se mai di versatlita', 0 portadocumenti, il vano sotto sella e' piccolissimo, gli scarichi d'estate scaldano tantissimo, anche il pilota, ma sopratutto il passegero
ImmagineImmagine
Immagine

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: R6 + 748

Messaggio da Pal » gio set 22, 2011 2:17 pm

Se la manutenzione è stata fatta da personale competente le Ducati non si rompono.
I tagliandi sono più cari ma perchè ci sono più cose da controllare rispetto a moto non desmo.
In ogni caso ne vale la pena.
Il 749 in foto? Io lo prenderei ma sei disposto a sacrificare un pò di confort nell'uso quotidiano per una ciclistica molto più stabile e precisa nella guida "allegra"?
Non è stato un successone come la serie precedente ma è sicuramente una moto molto valida ad un prezzo umano.
Immagine.Immagine.[img]

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: no
Nome: Si ne ho uno

Messaggio da bricoman80 » gio set 22, 2011 2:18 pm

nikovic ha scritto:Brico e anche per gli altri, vi assicuro che il 749 e' una delle Hyper piu' comode, le pedane stanno alla giusta distanza, e' ben caricata sui polzi, ma non esagerata, tipo 998.
Certo per tutti i giorni e' pur sempre una hyper sportiva.
Parliamo se mai di versatlita', 0 portadocumenti, il vano sotto sella e' piccolissimo, gli scarichi d'estate scaldano tantissimo, anche il pilota, ma sopratutto il passegero
se la 749 è come la 999,hai ragione,molto più comode del 748.

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: R6 + 748

Messaggio da Pal » gio set 22, 2011 2:21 pm

bricoman80 ha scritto: se la 749 è come la 999,hai ragione,molto più comode del 748.
Anche perchè fare una moto più scomoda del 748 mi sa che è difficile! :lol:
Immagine.Immagine.[img]

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » gio set 22, 2011 2:31 pm

Pal ha scritto:
bricoman80 ha scritto: se la 749 è come la 999,hai ragione,molto più comode del 748.
Anche perchè fare una moto più scomoda del 748 mi sa che è difficile! :lol:

c'e' fidate che c'e'!!

L'ho provato il 748 e' solo leggermente piu' dura la sella, ma la mia nun la batte nessuno!!
ImmagineImmagine
Immagine

Grey Fox
Mototurista
Mototurista
Moto: Pegaso 650 Factory

Messaggio da Grey Fox » gio set 22, 2011 2:32 pm

Grazie a tutti per le informazioni.
Il tizio non vuole scendere sotto i 2000, quindi per adesso credo di mollare l'affare.
Per quanto riguardo la questione testa-curore per la scelta della moto, al mio punto di vista deve esserci equilibrio, essendo il mio unico mezzo di trasporto... e poi sono innamorato di quasi tutte :)

Bloccato