M'hanno proposto scambio della mia SV650k3 per una 749dark..

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Re: M'hanno proposto scambio della mia SV650k3 per una 749da

Messaggio da Dueruote » ven set 23, 2011 5:32 pm

Purtroppo in Italia è la media ed il mercato delle moto ne risentirà moltissimo (essendo beni non essenziali).

Se dovesse avere una moto solo chi prende abbondantemente sopra i 1000 Euro, quasi tutti i dipendenti andrebbero in auto oppure in bicicletta. Diciamo che ci sono moto dove cambi l'olio, i filtri ed ogni morte di papa controlli le valvole. Considerato che le prime cose elencate si fanno in casa con 60 Euro ed un paio d'ore (anche meno)...
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: R6 + 748

Messaggio da Pal » ven set 23, 2011 5:36 pm

STEELGIOVI ha scritto:Io ho fatto il tagliando a 28k km ed ho speso 50 euro si e no.
Ma quello non è un tagliando!!!!!!!!!!!!
Vai a leggere cosa dice di fare la Suzuki ad ogni tagliando e vedi che se il meccanico ti facesse tutto quello che c'è scritto i costi salirebbero alla grande.
Ovvio che se non fai non spendi :wink:
Immagine.Immagine.[img]

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » ven set 23, 2011 6:08 pm

Ndcr80 ha scritto: Questo me lo sono domandato spesso....
sul libretto parla di forcella telescopica...
tranne i dischi le quote vitali del mezzo non sono cambiate(es.Gomme,interasse,ecc.ccc...)
cosa mi potrebbero contestare(non è una domanda retorica)?
cioè in cosa potrei incorrere per cosa?
Oltre al discorso revisione... (che di per se è già una bella mazzata...) un mezzo non conforme all'omologazione che crea un incidente potrebbe permettere (caso raro ma non impossibile) all'assicurazione stessa di rivalersi sull'assicurato.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

may85
Smanettone
Smanettone
Contatta:

Messaggio da may85 » ven set 23, 2011 6:15 pm

questo topic ormai è diventato il solito scontro ducati/jappo. ma c'è poco da dire... alla fine il ducatista medio (con tutto il rispetto) mi ricorda il fumatore medio che dice fumare non fa male, o che smette quando vuole... sapendo che sotto sotto che non è così. Le ducati sono belle moto, le più belle moto ma sicuramente come manutenzione sono + care, come affidabilità sono peggiori... ormai le cose si stanno livellando tra tutti i costruttori ma siamo ancora lontani da un pareggio...
poi io ho lavorato in un officina, le prime persone che NON seguono scrupolosamente il libretto d'uso e manutenzione sono i meccanici.. fanno quello che serve.

Un tagliando di 1000€ per una moto a 25.000km per me e le mie tasche è assolutamente improponibile. non c'ho sti soldi! quindi anche se ogni tanto vorrei, non comprerò mai una ducati... o se la compro provo a fare tutto in casa come faccio adesso. :D io con l'sv gomme escluse ho una manutenzione di circa 100€ l'anno per esagerare.... e per me non è MENO moto di un ducati, sopratutto monter di pari cilindrata... ormai cmq si vede che ducati non punta a chi ha la passione ma ha chi c'ha i soldi! troppa gente si innamora di questi mezzi e spesso poi li rivende dopo il secondo tagliando (conosciuti di persona) perché promettono tagliandi meno costosi e poi non è così!

LAMPS
Immagine

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Solo Ducati.........

Messaggio da Teobecks » ven set 23, 2011 6:42 pm

may85 ha scritto:questo topic ormai è diventato il solito scontro ducati/jappo. ma c'è poco da dire... alla fine il ducatista medio (con tutto il rispetto) mi ricorda il fumatore medio che dice fumare non fa male, o che smette quando vuole... sapendo che sotto sotto che non è così. Le ducati sono belle moto, le più belle moto ma sicuramente come manutenzione sono + care, come affidabilità sono peggiori...
Guarda che il tuo discorso può essere benissimo girato al contrario...un "jappo" (passami il termine) non ammetterà mai che le cose sono cambiate e che le solite frasi che si ripetono solo per sentito dire senza un minimo di esperienza fanno parte del passato...anche se sotto sotto sa che è la verità.

Belle o non belle non cambia molto...quello che piace e me non necessariamente deve piacere a te...e ci mancherebbe.
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » ven set 23, 2011 6:43 pm

la storia dei tagliandi non si fa con "io mi faccio i lavori a casa... "
Se portate la sv in un conce ufficiale suzuki per un tagliando dei 6000 vi leva 200 euro.. garantito.
Se uno ha manualità per farsi i tagliandi da solo li fa sia con ducati che con suzuki.. ergo per tutte e due spende solo per i materiali di consumo e lì i costi non sono molto diversi.
Come non sono molto diversi se le porti tutte e due a tagliandare da un ufficiale. Non continuiamo a prendere ad esempio il tagliando di Pal.. quello non è un tagliando standard.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

may85
Smanettone
Smanettone
Contatta:

Messaggio da may85 » ven set 23, 2011 6:52 pm

sono d'accordo con voi, l' sv 650 che ho io ha il problema del regolatore... (risolto speriamo :D abb. facilmente) .. ed è vero anche che i tagliandi costano ovunque.. ma è anche vero che magari una giappo la puoi portare anche da altri meccanici (se non sai o non puoi fare le cose solo), con le ducati più di qualche meccanico si rifiuterebbe... cmq le giappo sono moto che spesso hanno rogne elettriche ma se si fa un rapporto moto prodotte / problemi non siamo ancora sullo stesso livello... e non c'entrano i volumi secondo me... bmw era il marchio più affidabile del mondo e cmq faceva meno moto dei giapponesi!
Immagine

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Teobecks » ven set 23, 2011 7:01 pm

STEELGIOVI ha scritto:Come si fa a dire che ducati a poca manutenzione,se il tagliando dei 25k ti costa 1000 €!!!
Io ho fatto il tagliando a 28k km ed ho speso 50 euro si e no...contando che ho un litro di olio nuovo per il prox tagliando e una bomboletta spray per catene!!XD
ok il 748 sara' molto piu' prestante di una sv...ma il mio amico con l'R1 spende la mia stessa cifra...e una volta cambiato l'olio,spurgato i freni e controllato il livello dell'acqua del radiatore una japponese nn ha piu' bisogno di nulla,,ne cinghie ne numerosi prepuzi umani e mazzi vari...ci fai 50000km di filata...che per uno come me che fa 5000km/anno son 10 anni ...a quel punto si potrebbe pensare pure di cambiare mezzo!

Facciamo 2 conti insieme ti va?

Consideriamo che il lavoro ce lo facciamo noi come si intuisce dal tuo messaggio (impossibile con 50 € fare cambio olio e manodopera da un mecca qualunque in regola)

Ogni 6.000 km tu spendi minimo 50€ e mettiamo 10€ di filtro olio o aria...uno dei 2 dai, ogni 12.000km fai le candele? Diciamo altri 15 €?

In 30.000 km tu spendi solo di ricambi:

50€ x 5 = 250€ (olio e filtro compreso)
15€ x 2 = 30€ (candele)
10 € x 2 = 20€ (ho considerato solo 2 cambi filtro aria)
Totale 300€
Ma fra 6.000 km dovrai di nuovo fare candele e filro aria...

Io con la mia sempre in 30.000 km spendo:

50€ x 3 = 150€ (olio e filtro)
80€ x 1 = 80€ (cinghie)
15€ x 3 = 45€ (candele)
10€ x 3 = 30€ (filtro aria)

Totale 305€...e per i prossimi 10.000km sono a posto...

Effettivamente un risparmio di 5 € in 30.000km fa pendere l'ago della bilancia a favore della tua...però come vedi non è vero che Ducati costa più di manutenzione.

Se poi vogliamo parlare di quanto costa un ricambio originale Ducati e uno di Honda o Suzuki...beh ti posso dire che la freccia post dx di un CBR del 2008 costa 98€, la mia costa 26€, il filtro aria 45€, il mio 10€...filtro olio 16€, il mio 11€...

L'unica cosa su cui non posso che dare ragione è il fatto che le Moto Italiane in generale hanno bisogno di mani esperte, mentre x le jappo basta un meccanico di rasaerba...(nel senso buono ;) )
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

may85
Smanettone
Smanettone
Contatta:

Messaggio da may85 » ven set 23, 2011 7:16 pm

infatti il problema in genere sono per gli imprevisti! se uno non ne ha alla fine sono d'accordo!
Immagine

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: R6 + 748

Messaggio da Pal » ven set 23, 2011 7:49 pm

[quote="Teobecks] L'unica cosa su cui non posso che dare ragione è il fatto che le Moto Italiane in generale hanno bisogno di mani esperte, mentre x le jappo basta un meccanico di rasaerba...(nel senso buono ;) )[/quote]

:wink: :wink: :wink:
Immagine.Immagine.[img]

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Street Triple R

Messaggio da STEELGIOVI » ven set 23, 2011 8:42 pm

Pal ha scritto:
STEELGIOVI ha scritto:Io ho fatto il tagliando a 28k km ed ho speso 50 euro si e no.
Vai a leggere cosa dice di fare la Suzuki ad ogni tagliando e vedi che se il meccanico ti facesse tutto quello che c'è scritto i costi salirebbero alla grande.
@Teo

Il mio nn sara' un tagliando ma con 50€ vado avanti senza problemi...non devo regolare le valvole fino a 50k km nn ,devo cambiare cinghie etc.
Il mio pensiero mi e' sembrato molto chiaro io sono un meccanico da tosaerba...anzi io nn posso vantarmi del nome di meccanico,sono semplicemente uno che sa fare due cose sulla moto,quelle due cose mi permettono di andare avanti spendendo poco...avessi dovuto cambiare cinghie o regolare valvole come ducati NECESSITA nn sarei stato in grado e sarei dovuto andare da chi di dovere.Posso nn fare le cinghie per 50k km ?
Nessuno mi deve convincere di nulla,in 25k km su una ducati puoi fare solo cambi olio e filtro(che regalano con il cambio olio)senza cambiare cinghie,regolare valvole etc..e poi fare altri 25k km senza rifare nulla e nn spaccando niente?
se si...bene,siamo in 2
Immagine

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Teobecks » ven set 23, 2011 9:15 pm

Non è mia intenzione convincere nessuno ;)

Chiudo dicendo che dal ultima volta che ho messo mano alle valvole per registrarle sono passati 30.000km...in settimana ti dico se ne passeranno altri 10.000...

Per inciso la moto ha 80.000 km ;)

Ciao

F. Taglioni

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » ven set 23, 2011 9:29 pm

Teo.. non è possibile. le ducati non arrivano a 80.000 km.. :asd:

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: una BESTIA ed sv 650

Messaggio da Ndcr80 » ven set 23, 2011 9:44 pm

Pal ha scritto:
ahem :sospetto:
DISSENTISCO
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Immagine

E per non dimenticare......
Immagine

ed il mio computer con tastiera scassata(che sia ducati :roftl: )
Immagine

IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.Immagine
:bunnyrun:
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella" :vroom:

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Ndcr80 » ven set 23, 2011 9:48 pm

24000km circa
Immagine

ed i suoi 160e+
Immagine

li sputa ancora fuori tutti quanti :roftl:
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.Immagine
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella" :vroom:

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Teobecks » sab set 24, 2011 1:34 am

tequi ha scritto:Teo.. non è possibile. le ducati non arrivano a 80.000 km.. :asd:

:asd: di recente mi è capitato di dover mettere la foto del contakm perchè non mi credevano... :D

F. Taglioni

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Teobecks » sab set 24, 2011 1:56 am

Ndcr80 ha scritto:...................

non quoto tutto per la lunghezza...

Mi fa sorridere che il manuale preveda la sostituzione del olio ogni 6.000 ma il filtro ogni 18.000..., mi fa sorridere che VOI dite che Ducati perde bulloni quando è scritto PALESEMENTE nel VOSTRO manuale di STRINGERE I BULLONI DEL TELAIO OGNI 6.000KM e ogni 12.000 LE VITI DELLO SCARICO e ancora la menate con leggende metropolitane del cavolo.

E mi fa sorridere che fate i tagliandi ogni 6.000 quando sono anni che Ducati li fa MINIMO ogni 10.000...poi sono passati a 12.000 per olio e filtro, valvole e cinghie ora si fanno ogni 24.000km...quindi ennesima leggenda metropolitana sfatata...
Ndcr80 ha scritto:[
E per non dimenticare......
Immagine
Questa invece la ho voluta quotare di proposito per intera...

Tanto per NON DIMENTICARE....vogliamo parlare dei telai Suzuki che si rompono? Dei forcelloni?

Anche i telai Ducati si rompono, ma anche a distanza di 18 anni ti cambiano il telaio in garanzia facendo pagare solo la manodopera. Per i modelli più recenti invece è tutto in garanzia.

Suzuki invece cosa dice dei telai e forcelloni rotti? Tanto per non dimenticare eh....

Una cosa è avere dei pezzi difettosi e ammetterlo facendo un richiamo, un altra è negare l'evidenza e fare finta di nulla....non ti pare????

F. Taglioni

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Ndcr80 » sab set 24, 2011 3:04 am

Teobecks ha scritto:
Tanto per NON DIMENTICARE....vogliamo parlare dei telai Suzuki che si rompono? Dei forcelloni?

Anche i telai Ducati si rompono, ma anche a distanza di 18 anni ti cambiano il telaio in garanzia facendo pagare solo la manodopera. Per i modelli più recenti invece è tutto in garanzia.

Suzuki invece cosa dice dei telai e forcelloni rotti? Tanto per non dimenticare eh....

Una cosa è avere dei pezzi difettosi e ammetterlo facendo un richiamo, un altra è negare l'evidenza e fare finta di nulla....non ti pare????
VERBA VOLANT SCRIPTA MANENT
IL miglior business?

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » sab set 24, 2011 8:01 am

l'unica moto affidabile al 100% e' honda, se non mi credete andate sul sito del ministero dei trasporti e vedete i richiami, anche li dicono caxxate?
per il resto solo faziosita' e preconcetti contro ducati
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

baco
Mototurista
Mototurista

Messaggio da baco » sab set 24, 2011 9:09 am

In primis ragazzi è vero che il tagliano Ducati si fa ogni 10 o 12 K km è vero anche che lasci all'assistenza € 250. per l'SV assistenza ufficiale nn ho mai speso più di 100 euri però se paragoniamo le cose per 2 tagliandi spendi 200 euro e siamo li.
Ma a parte questo secondo me cambia di molto la filosofia: la ducati è 1 moto da usare e da guardare, sull'SV ci puoi mettere le mani in modo relativamente semplice alla portata di tutti, questo di dà la sensazione di sentirtela più tua. cosa che per ducati almeno che tu nn sia un esperto nn puoi fare.

Bloccato