M'hanno proposto scambio della mia SV650k3 per una 749dark..

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Re: M'hanno proposto scambio della mia SV650k3 per una 749da

Messaggio da nikovic » sab set 24, 2011 10:38 am

baco ha scritto:In primis ragazzi è vero che il tagliano Ducati si fa ogni 10 o 12 K km è vero anche che lasci all'assistenza € 250. per l'SV assistenza ufficiale nn ho mai speso più di 100 euri però se paragoniamo le cose per 2 tagliandi spendi 200 euro e siamo li.
Ma a parte questo secondo me cambia di molto la filosofia: la ducati è 1 moto da usare e da guardare, sull'SV ci puoi mettere le mani in modo relativamente semplice alla portata di tutti, questo di dà la sensazione di sentirtela più tua. cosa che per ducati almeno che tu nn sia un esperto nn puoi fare.

errore, ma lo commettevo anche io prima di avere una ducati, e' tutto relativamente piu' semplice, o meglio devi dividere le ducati in due fasce, motori 2 valvole, motori 4 valvole. I 2 valvole sono di una semplicita disarmante, dal cambio filtro aria a cose piu' complicate come allineamento corpi farfallati, te ne dico una: Per cambiare le candele all'sv devi smontare il radiatore, sulla mia NULLA

Spesso, ma non e' per te, la gente chiacchiera senza sapere nulla e in modo arrogante, che il mondo e' fatto pure da superficiali lo sapevo, e post simili arrivano ciclicamente a ricordarmelo.
Ieri mattina ho sostituito la batteria, ho sganciato l'elastico del serbatoio ed era tutto li. Con l'sv??
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Solo Ducati.........

Messaggio da Teobecks » sab set 24, 2011 10:45 am

Ndcr80 ha scritto:VERBA VOLANT SCRIPTA MANENT
Sai cosa...hai perfettamente ragione, ma nel sito del Ministero dei trasporti mi pare che Suzuki sia ben presente...e li sta ben scritto tutto.

Per rispondere a tema...Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Teobecks » sab set 24, 2011 10:48 am

baco ha scritto:In primis ragazzi è vero che il tagliano Ducati si fa ogni 10 o 12 K km è vero anche che lasci all'assistenza € 250. per l'SV assistenza ufficiale nn ho mai speso più di 100 euri però se paragoniamo le cose per 2 tagliandi spendi 200 euro e siamo li.
Ma a parte questo secondo me cambia di molto la filosofia: la ducati è 1 moto da usare e da guardare, sull'SV ci puoi mettere le mani in modo relativamente semplice alla portata di tutti, questo di dà la sensazione di sentirtela più tua. cosa che per ducati almeno che tu nn sia un esperto nn puoi fare.

Io faccio tutto in casa da solo...ma NON sono un meccanico...MAGARI lo fossi credimi!!!

@Niko
Anche i 4V sono accessibili come i 2V, cambio solo la parte che riguarda le valvole, tutto il resto è praticamente invariato
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

max-xtz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Suzuki

Messaggio da max-xtz » sab set 24, 2011 12:36 pm

nikovic ha scritto:l'unica moto affidabile al 100% e' honda, se non mi credete andate sul sito del ministero dei trasporti e vedete i richiami, anche li dicono caxxate?
per il resto solo faziosita' e preconcetti contro ducati
... non e' che se non fanno richiami la moto sia esente da difetti comunque anche le Honda non sono perfette, regolatori di tensione e tendicatena rumorosi hanno afflitto alcuni modelli e, se posso fare un esempio, io ero seriamente interessato all'acquisto del CBF 1000 prima serie, la moto in generale va bene ma in qualche caso partiva l' alternatore , qualcuno l'ha sostituito 3 volte in 50000 km ma la Honda non ha mai fatto richiami nonostante molte lamentele ( vedi Forum CBF ), la CB1000R ha la forcella con idraulica difettosa , ecc ...

Io, per un personale punto di vista sulle moto, penso che l' affidabilita' Japan e' superiore rispetto ad altre marche considerando anche spesa di acquisto e manutenzione, poi ci sono le eccezioni sia per le Giapponesi che per le Italiane, le Tedesche, ecc .... , morale : la moto perfetta deve ancora nascere :wink: !

Max 8)

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Messaggio da sbalbi » sab set 24, 2011 1:30 pm

da questi discorsi sembra che la moto sia un mezzo unicamente per andare al lavoro... le moto da pista possono aver problemi andiamo.. e tutte.... costare? sono giocattoli, normale. fossero beni di prima necessita capire tutte ste musse, ma per una moto per i cordoli....
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: no
Nome: Si ne ho uno

Messaggio da bricoman80 » sab set 24, 2011 1:47 pm

Sul complicare le cose i japposotti so fenomenali....fidatevi,fatevi un'Harley Davidson,li è una cosa commovente il tagliando,di una semplicità da piangere per la felicità!

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » sab set 24, 2011 2:16 pm

Brico lascia stare, ora ti diranno che e' un cancello e che solo le nipposotte so' moto, ma va la'
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » sab set 24, 2011 2:33 pm

niente male 'sto topic... 2 pagine per il titolo, il resto la solita lotta del tagliando :asd:
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » sab set 24, 2011 2:35 pm

Pike.. ovvio.. sti 3d finiscono sempre alla stessa maniera.. non c'è nulla da fare.. :asd:
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da bricoman80 » sab set 24, 2011 2:36 pm

so ragazzi :asd:

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » sab set 24, 2011 2:59 pm

Citazione del Tamburini, letta da una rivista..
Se una vite cade a terra da una moto anche una scimma deve capire al volo dove metterla...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » sab set 24, 2011 3:06 pm

vabbè.. lo scrivo io tanto prima o poi qualcuno lo farà..
pike ha scritto:Citazione del Tamburini, letta da una rivista..
Se una vite cade a terra da una moto anche una scimma deve capire al volo dove metterla...
Ovvio che alle italiane serva .. alle jappo no.. di bulloni non ne perdono.. :asd:
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Teobecks » sab set 24, 2011 3:41 pm

tequi ha scritto:vabbè.. lo scrivo io tanto prima o poi qualcuno lo farà..
pike ha scritto:Citazione del Tamburini, letta da una rivista..
Ovvio che alle italiane serva .. alle jappo no.. di bulloni non ne perdono.. :asd:

A giudicare dal manuale pubblicato qualche post fa anche il GSX-r soffre di "svitamento" :asd:

F. Taglioni

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da bricoman80 » dom set 25, 2011 11:16 am

l'affidabilità Honda

so proprio un scroto :asd:

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » dom set 25, 2011 11:19 am

Il banco serve ovviamente a testare la potenza di una moto di serie, no? :D
Gli sarà uscita male l'elaborazione ;)

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: una BESTIA ed sv 650

Messaggio da Ndcr80 » dom set 25, 2011 11:22 am

Teobecks ha scritto:
A giudicare dal manuale pubblicato qualche post fa anche il GSX-r soffre di "svitamento" :asd:
l'unica cosa persa con il gsx r,affetto da sindrome di svitamento, sono stati i gas di scarico :wink:
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.Immagine
:bunnyrun:
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella" :vroom:

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Dueruote » dom set 25, 2011 3:01 pm

pike ha scritto:niente male 'sto topic... 2 pagine per il titolo, il resto la solita lotta del tagliando :asd:

Quando succedono queste cose, di solito chi ha aperto il thread perde la voglia di leggere tutto e lascia stare. Avevo messo a pagina 4 una risposta SOLO sulla domanda dell'utente, basata sulla mia esperienza nel campo dell'usato... ma è scomparsa dietro a pagine di.... NULLA !

Ho avuto moto di tutte le marche. Non capirò mai perchè chi possiede una Ducati (ne ho avute 3) debba sentirsi per forza costretto a rispondere a tutti e difendere il marchio. Non capirò mai perchè chi compra una giapponese si senta costretto a criticare le altre moto e giudicarle.

Se anche (non dico che sia vero) una Ducati costasse 1.000.000 di Euro a tagliando, cosa frega a chi non l'ha comprata ?

Se anche la giapponese ha sospensioni pessime, non saranno per caso fatti del suo proprietario ?

Boh.... ringrazi il Signore che può preuccaparsi dei piccoli problemi. Vuol dire che non ce ne sono di quelli seri.

Saluti a tutti perchè sono OT anche io (tranne per la segnalazione di pagina 4) e non voglio incrementare l'incasinamento del thread, quindi non replicherò a qualsiasi tipo di risposta.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

may85
Smanettone
Smanettone
Contatta:

Messaggio da may85 » dom set 25, 2011 7:12 pm

credo perchè il sogno di molti sia avere una jappo-ducati
Immagine

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: R6 + 748

Messaggio da Pal » dom set 25, 2011 7:58 pm

Ndcr80 ha scritto:24000km circa
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

ed i suoi 160e+
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

li sputa ancora fuori tutti quanti :roftl:
Ti assicuro da ex meccanio di concessionario Suzuki che la lista di cose da fare per un tagliando corretto secondo le procedure Suzuki non è solo quella..........e molti meccanici non seguono nemmeno quella del manuale di uso e manutenzione.....per la serie "tanto i quattro cilindri non hanno mai nulla", anche se sentire un motore regolato per bene è tutta un'altra cosa e "tanto il propietario mica se ne accorge", perchè di ragazzini che si sentono il Vale della situazione senza capire nulla di moto ne entravano in negozio ogni sabato.
Immagine.Immagine.[img]

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: una BESTIA ed sv 650

Messaggio da Ndcr80 » dom set 25, 2011 8:53 pm

Pal ha scritto: Ti assicuro da ex meccanio di concessionario Suzuki che la lista di cose da fare per un tagliando corretto secondo le procedure Suzuki non è solo quella..........e molti meccanici non seguono nemmeno quella del manuale di uso e manutenzione.....per la serie "tanto i quattro cilindri non hanno mai nulla", anche se sentire un motore regolato per bene è tutta un'altra cosa e "tanto il propietario mica se ne accorge", perchè di ragazzini che si sentono il Vale della situazione senza capire nulla di moto ne entravano in negozio ogni sabato.
senza ombra di dubbio...
il meccanico truffaldino è plurimarca...
immagina se ci capita chi necessita di particolari cure per la sua moto 8)
La mia fortuna,dopo un lungo peregrinare, è quella di aver trovato una persona di fiducia che lavora con Suzuki(cogliamo la sfumatura) di cui ho massima stima ebbene oltre i tagliandi standard(olio e filtri) allineamento dei corpi farfallati e carburazione(in occasione del montaggio del decatalizzatore) non sono andato :D
il prossimo intervento sarà il canonico tagliando ,se sarà il caso, la sostituzione delle candele e la pulizia e lubrificazione del leveraggio della sospensione posteriore....
Sarò al di sotto dei 1000€? :lol:
e poi anche io,il primo sabato utile(gamba permettendo), mi sentirò più Vale :wink:
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.Immagine
:bunnyrun:
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella" :vroom:

Bloccato