Nicky lo spiffera segreti... [Aggiornato col prezzo]

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Tia_from_romagna!
Sv-Giro: i 100 bagni
Sv-Giro: i 100 bagni
Messaggi: 18615
Iscritto il: gio ago 14, 2008 11:05 am
Moto: CIcciolina
Località: Bellaria-Igea Marina (RN)

Re: Nicky lo spiffera segreti...

Messaggio da Tia_from_romagna! » dom set 11, 2011 9:55 am

L'LML star 4 che ho a casa è un 150 cc, spinge più in basso che in alto..che vor dì?
Non ti scordar di me:

http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5

La genesi del motobarismo...

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: Nicky lo spiffera segreti...

Messaggio da killeradicator » dom set 11, 2011 1:14 pm

Tia_from_romagna! ha scritto:L'LML star 4 che ho a casa è un 150 cc, spinge più in basso che in alto..che vor dì?
che non posso spiegarti il funzionamento di un motore e i meccanismi di produzione della coppia motrice qui sul forum, non si finisce più.

faccio un esempio chiaro e illuminante (spero) per chiudere il discorso:

il lettore di motociclismo/inmoto/insella/.... legge una prova moto e per capirla va a guardare la cilindrata, i cavalli e - se è ispirato - il peso. ah, e ovviamente se le pinze sono radiali.

il lettore di mototecnica legge una prova moto e per capirla guarda LE CURVE di coppia e potenza (non i punti massimi, LE CURVE), l'interasse, altezza e distribuzione anteriore e posteriore del peso complessivo, le doti ciclistiche (caratteristiche di ogni componente e regolazioni), e un paio di altri particolari utili.

DELLA CILINDRATA NON GLIENE FREGA UNA BEATA MAZZA, perchè é del tutto irrilevante.
Coppia, potenza, distribuzione dei pesi e ciclistica.
PUNTO.

Può essere un 1600, un 250 due tempi o un V8 diesel, ma se una moto ha 12kgm di coppia a 5000 giri con una curva estremamente lineare e senza buchi, ciclistica al top e pesa meno di 180 chili distribuiti al 52/48, è probabile che vada molto forte. chissenefrega come li ha raggiunti.
chiaro il concetto?

......non so come sia possibile non essere d'accordo sull'ovvio.... :checcevoifa:

Tia_from_romagna!
Sv-Giro: i 100 bagni
Sv-Giro: i 100 bagni
Messaggi: 18615
Iscritto il: gio ago 14, 2008 11:05 am
Moto: CIcciolina
Località: Bellaria-Igea Marina (RN)

R: Nicky lo spiffera segreti...

Messaggio da Tia_from_romagna! » dom set 11, 2011 1:58 pm

Ero sarcastico, giusto per dimostrare che l'andamento della coppia in funzione dei giri non è sola prerogativa della cilindrata unitaria.
Sono stato abbonato a mototecnica per due anni e studio ingegneria aerospaziale. Augh.
Bello anche vedere come ti smentisci da solo
;)
Non ti scordar di me:

http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5

La genesi del motobarismo...

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: Nicky lo spiffera segreti...

Messaggio da Hyperion » dom set 11, 2011 3:51 pm

killeradicator ha scritto:
Hyperion ha scritto:
killeradicator ha scritto:merito non della cilindrata di per sè, ma del dimensionamento di ogni cilindro che oltre i 250cc inizia a far sentire la sua voce anche al di sotto della velocità WARP.
Eh?
Ma tu sai cos'è la coppia vero?

E sai perché alcuni motori generano piu coppia ai bassi giri di altri vero?

Perché se lo sai,non vedo cosa ci sia di complicato in un affermazione ovvia e scontata come quella quotata.

Altrimenti... scusami però è troppo lunga spiegare tutto dalle basi.

PS:manetta scarsa,ti ringrazio per il supporto ma non serve darmi ragione per forza :-D

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
killeradicator ha scritto:
Tia_from_romagna! ha scritto:L'LML star 4 che ho a casa è un 150 cc, spinge più in basso che in alto..che vor dì?
che non posso spiegarti il funzionamento di un motore e i meccanismi di produzione della coppia motrice qui sul forum, non si finisce più.

faccio un esempio chiaro e illuminante (spero) per chiudere il discorso:

il lettore di motociclismo/inmoto/insella/.... legge una prova moto e per capirla va a guardare la cilindrata, i cavalli e - se è ispirato - il peso. ah, e ovviamente se le pinze sono radiali.

il lettore di mototecnica legge una prova moto e per capirla guarda LE CURVE di coppia e potenza (non i punti massimi, LE CURVE), l'interasse, altezza e distribuzione anteriore e posteriore del peso complessivo, le doti ciclistiche (caratteristiche di ogni componente e regolazioni), e un paio di altri particolari utili.

DELLA CILINDRATA NON GLIENE FREGA UNA BEATA MAZZA, perchè é del tutto irrilevante.
Coppia, potenza, distribuzione dei pesi e ciclistica.
PUNTO.

Può essere un 1600, un 250 due tempi o un V8 diesel, ma se una moto ha 12kgm di coppia a 5000 giri con una curva estremamente lineare e senza buchi, ciclistica al top e pesa meno di 180 chili distribuiti al 52/48, è probabile che vada molto forte. chissenefrega come li ha raggiunti.
chiaro il concetto?


......non so come sia possibile non essere d'accordo sull'ovvio.... :checcevoifa:
Mamma mia quante castronerie in così poche frasi...

Leggiti qualunque testo di meccanica applicata ai motori a combustione interna, riceverai più di una illuminazione.

PS ti sfido a trovami un qualunque motore 250 cc con 12 kgm di coppia (ma anche 6 kgm).
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Messaggi: 27735
Iscritto il: mar apr 22, 2003 12:43 pm
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Re: Nicky lo spiffera segreti...

Messaggio da TkMatt » dom set 11, 2011 4:53 pm

se prendi un biclindrico 250 lo fai girare alto e gli metti due turbine twin scroll la coppia arriva senza problemi a 6kgm, vai in revisione dopo 200km ma la putenz ha un prezzo.. :asd:

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: Nicky lo spiffera segreti...

Messaggio da Hyperion » dom set 11, 2011 5:07 pm

TkMatt ha scritto:se prendi un biclindrico 250 lo fai girare alto e gli metti due turbine twin scroll la coppia arriva senza problemi a 6kgm, vai in revisione dopo 200km ma la putenz ha un prezzo.. :asd:
La sovralimentazione serve per aumentare il rendimento volumetrico, ovvero è un modo indiretto per aumentare la cilindrata.

Io voglio che mi trovi un 250 cc con 6 kgm di coppia, senza sovralimentazione; il resto dell'architettura è a piacere: diesel, V8, H16, 4 valvole per cilindro, ecc ecc, tutto libero.

PS far girare alto un motore non ha niente a che vedere con la coppia; quello serve per la potenza, ma questo è un altro discorso.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Messaggi: 27735
Iscritto il: mar apr 22, 2003 12:43 pm
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Re: Nicky lo spiffera segreti...

Messaggio da TkMatt » dom set 11, 2011 6:21 pm

Hyperion ha scritto:
PS far girare alto un motore non ha niente a che vedere con la coppia; quello serve per la potenza, ma questo è un altro discorso.
fin li ci arrivavo anche io :) ma con 250cc è difficile trovare la coppia a 1000 giri nè :)

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Nicky lo spiffera segreti...

Messaggio da nikovic » lun set 12, 2011 12:57 pm

eccola! A me sta moto me piace

Immagine

se poi costasse anche poco.....


hahahhahahahahahahahahahah :lol:
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Messaggi: 14288
Iscritto il: lun lug 16, 2007 11:19 pm
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Re: Nicky lo spiffera segreti...

Messaggio da supercaif » lun set 12, 2011 5:06 pm

ditemi quello che volete, ma è bella bella bella
Immagine

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3506
Iscritto il: mer nov 27, 2002 9:38 pm
Moto: R6 + 748
Località: Cuneo

Re: Nicky lo spiffera segreti...

Messaggio da Pal » lun set 12, 2011 5:52 pm

supercaif ha scritto:ditemi quello che volete, ma è bella bella bella
:up: :up: :up:
Immagine.Immagine.[img]

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: Nicky lo spiffera segreti...

Messaggio da Hyperion » lun set 12, 2011 6:00 pm

supercaif ha scritto:ditemi quello che volete, ma è bella bella bella
Per quanto mi riguarda ha anche molto più senso della sua sorella maggiore.
Quanto potrà costare? 11k?
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3506
Iscritto il: mer nov 27, 2002 9:38 pm
Moto: R6 + 748
Località: Cuneo

Re: Nicky lo spiffera segreti...

Messaggio da Pal » lun set 12, 2011 6:05 pm

Hyperion ha scritto:
supercaif ha scritto:ditemi quello che volete, ma è bella bella bella
Per quanto mi riguarda ha anche molto più senso della sua sorella maggiore.
Quanto potrà costare? 11k?
In effetti penso sia un pò più gestibile........la 1200 è incaxxatissima!
Immagine.Immagine.[img]

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2850
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm

Re: Nicky lo spiffera segreti...

Messaggio da ghostchild » lun set 12, 2011 7:13 pm

Hyperion ha scritto:
supercaif ha scritto:ditemi quello che volete, ma è bella bella bella
Per quanto mi riguarda ha anche molto più senso della sua sorella maggiore.
Quanto potrà costare? 11k?

è bella e sicuramente più umana della 1100..... ma si parla di 12mila euro... :roll:
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: Nicky lo spiffera segreti... [Aggiornato col prezzo]

Messaggio da _GM_ » mer set 28, 2011 3:09 pm

Preparate le cambiali...

12.592 EURI :o

Per quel che mi riguarda, resterà li dov'è :lol:
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

Essevuista Inside

Re: Nicky lo spiffera segreti... [Aggiornato col prezzo]

Messaggio da Essevuista Inside » mer set 28, 2011 3:15 pm

curioso..quando la uscì la z tutti a parlare di manga orribile..questa è l'evoluzione del manga e piace :asd:

a me piace, ma io sono sempre stato coerente con certe linee...mi piacciono sia se sul serbatoio c'è scritto kawasaki sia ducati...

comunque a quel prezzo sta benissimo nei concessionari

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Messaggi: 15343
Iscritto il: gio nov 03, 2005 10:48 am
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Re: Nicky lo spiffera segreti... [Aggiornato col prezzo]

Messaggio da Pitchblack » mer set 28, 2011 3:18 pm

_GM_ ha scritto:Preparate le cambiali...

12.592 EURI :o

Per quel che mi riguarda, resterà li dov'è :lol:
ELLAPEPPA!!!!!!! :o :o :o
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 21006
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Nicky lo spiffera segreti... [Aggiornato col prezzo]

Messaggio da sniper765 » mer set 28, 2011 3:39 pm

_GM_ ha scritto:Preparate le cambiali...

12.592 EURI :o

Per quel che mi riguarda, resterà li dov'è :lol:
12.592€€€€€€€€€???????????
ma allora so scemi!!!!!!!!
:o
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Nicky lo spiffera segreti... [Aggiornato col prezzo]

Messaggio da Tequi » mer set 28, 2011 3:41 pm

Scusate.. ma un monster 1100 s avete visto quanto sta di listino?
Perchè questa dovrebbe costare meno?
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 21006
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Nicky lo spiffera segreti... [Aggiornato col prezzo]

Messaggio da sniper765 » mer set 28, 2011 3:59 pm

tequi ha scritto:Scusate.. ma un monster 1100 s avete visto quanto sta di listino?
Perchè questa dovrebbe costare meno?
si si ma infatti per me pure il mosnter 1100s costa troppo, assolutamente troppo (si trova nei conce sugli 11500€ mi pare).
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Nicky lo spiffera segreti... [Aggiornato col prezzo]

Messaggio da Tequi » mer set 28, 2011 4:03 pm

E' proprio tutta la gamma ducati che ha un prezzo mediamente più elevato della concorrenza.. quindi il prezzo della nuova street è in linea con il resto del listino.
Ao.. poi non scordiamoci che la streertriple r sta più di 9.000 di listino ed è un 600.. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Rispondi