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Tutor
Vorrei aprire questo sondaggio per scoprire una cosa...
chi di voi ha mai preso una multa per tutor??
di questi che l'hanno presa, avevate o no il telepass attaccato??
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Re: Tutor
farrotz.. fai la domanda che noi i tutor li vendiamo..
vuoi sapere se vengono presi i dati dal telepas per verificare la velocità?
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Re: Tutor
da quello che so io non ci sono relazioni tra telepass e tutor!!!
In ogni caso non posso rispondere alla domanda perchè fortunatamente ancora non ho preso nessuna multa tutor!!!!

In ogni caso non posso rispondere alla domanda perchè fortunatamente ancora non ho preso nessuna multa tutor!!!!


La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)
Re: Tutor
Mi verrebbe da fare una ragionata sul motivo della domanda, ma aspetto che il buon farrotz spieghi che cosa gli passeggia tra i neuroni.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: Tutor
Io forse ho già capito dove si andrà a parare, ma aspetto che Farrotz dica la sua, poi me lo cucino con comodo ...
Per statistica ... ho il telepass da 10 anni, mai preso multe col tutor. Cruise control rulez!

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Re: Tutor
Con il lavoro che faccio, su 9-10 ore di lavoro, almeno 6 le passo in auto per spostarmi e l'80% delle volte sto in autostrada. Sono convinto che i tutor non sono altro che dei semplici lettori/trasmettitori che colloquiano con i telepass dei mezzi. La società autostrade, sfutta tutti questi dati x dei loro scopi. Tipo scoprire rallentamenti o quanto tempo e su quali autogrill ci si ferma, verificare lo stato delle batterie del telepass ecc. Quindi perchè non controllare la velocitá media tra una barriera e l'altra? Sarebbe molto più semplice rispetto al salvare milioni di immagini, fare gli ocr a tutte le targhe ecc! Una mole di dati che saturerebbe anche una fibra ottica!
Ad un conoscente che di notte stava percorrendo un tratto sprovvisto di tutor ad una velocità di almeno 200 e passa, quando è uscito dall'autostrada c'era la polizia stradale che lo aspettava! E non era stata chiamata da un automobilista! Poi cmq sia quando si passa sotto una barriera, si vedono bene come son fatti i lettori che guarda caso sono identici a quelli montati all-ngresso e all-uscita di un casello. Io la penso cosí!
Ad un conoscente che di notte stava percorrendo un tratto sprovvisto di tutor ad una velocità di almeno 200 e passa, quando è uscito dall'autostrada c'era la polizia stradale che lo aspettava! E non era stata chiamata da un automobilista! Poi cmq sia quando si passa sotto una barriera, si vedono bene come son fatti i lettori che guarda caso sono identici a quelli montati all-ngresso e all-uscita di un casello. Io la penso cosí!
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Re: Tutor
Sbagli di grosso..farrotz ha scritto:Con il lavoro che faccio, su 9-10 ore di lavoro, almeno 6 le passo in auto per spostarmi e l'80% delle volte sto in autostrada. Sono convinto che i tutor non sono altro che dei semplici lettori/trasmettitori che colloquiano con i telepass dei mezzi. La società autostrade, sfutta tutti questi dati x dei loro scopi. Tipo scoprire rallentamenti o quanto tempo e su quali autogrill ci si ferma, verificare lo stato delle batterie del telepass ecc. Quindi perchè non controllare la velocitá media tra una barriera e l'altra? Sarebbe molto più semplice rispetto al salvare milioni di immagini, fare gli ocr a tutte le targhe ecc! Una mole di dati che saturerebbe anche una fibra ottica!
Ad un conoscente che di notte stava percorrendo un tratto sprovvisto di tutor ad una velocità di almeno 200 e passa, quando è uscito dall'autostrada c'era la polizia stradale che lo aspettava! E non era stata chiamata da un automobilista! Poi cmq sia quando si passa sotto una barriera, si vedono bene come son fatti i lettori che guarda caso sono identici a quelli montati all-ngresso e all-uscita di un casello. Io la penso cosí!

I Tutor sono sistemi autoconsistenti che fotografano tutto quanto passa sotto di loro (le targhe ovviamente), non lo fanno solo con chi è in eccesso di velocità.
Praticamente passi dal punto a (inizio tratto tutor) e ti fa la foto stampandosi anche data e ora.. poi arrivi al punto b e rifa la foto con annessa data e ora poi i dati vengono inviati a dei sistemi che si occupano di fare il match con fra le targhe e di calcolare i tempi di percorrenza.
I telepass non c'entrano nulla..

Al tuo conoscente come l'hanno contestata l'infrazione?? Di certo non gli possono aver detto solo che correva..

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Re: Tutor
farrotz ha scritto:Sono convinto che i tutor non sono altro che dei semplici lettori/trasmettitori che colloquiano con i telepass dei mezzi. La società autostrade, sfutta tutti questi dati x dei loro scopi. Tipo scoprire rallentamenti o quanto tempo e su quali autogrill ci si ferma, verificare lo stato delle batterie del telepass ecc.

Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: Tutor
paolo, domenica tornando da imola ad un certo punto mi sono rotto le palle ed ho affondato con il pedale, il volvone ha segnato 200km/h ma all'uscita del casello a popoli non ho trovato nessuno, spero che non mi arrivi niente a casa o forse non mi hanno aspettato perchè sanno che sono mod. 


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Re: Tutor
tequi ha scritto:farrotz ha scritto:Con il lavoro che faccio, su 9-10 ore di lavoro, almeno 6 le passo in auto per spostarmi e l'80% delle volte sto in autostrada. Sono convinto che i tutor non sono altro che dei semplici lettori/trasmettitori che colloquiano con i telepass dei mezzi. La società autostrade, sfutta tutti questi dati x dei loro scopi. Tipo scoprire rallentamenti o quanto tempo e su quali autogrill ci si ferma, verificare lo stato delle batterie del telepass ecc. Quindi perchè non controllare la velocitá media tra una barriera e l'altra? Sarebbe molto più semplice rispetto al salvare milioni di immagini, fare gli ocr a tutte le targhe ecc! Una mole di dati che saturerebbe anche una fibra ottica!
Ad un conoscente che di notte stava percorrendo un tratto sprovvisto di tutor ad una velocità di almeno 200 e passa, quando è uscito dall'autostrada c'era la polizia stradale che lo aspettava! E non era stata chiamata da un automobilista! Poi cmq sia quando si passa sotto una barriera, si vedono bene come son fatti i lettori che guarda caso sono identici a quelli montati all-ngresso e all-uscita di un casello. Io la penso cosí!
Sbagli di grosso..
I Tutor sono sistemi autoconsistenti che fotografano tutto quanto passa sotto di loro (le targhe ovviamente), non lo fanno solo con chi è in eccesso di velocità.
Praticamente passi dal punto a (inizio tratto tutor) e ti fa la foto stampandosi anche data e ora.. poi arrivi al punto b e rifa la foto con annessa data e ora poi i dati vengono inviati a dei sistemi che si occupano di fare il match con fra le targhe e di calcolare i tempi di percorrenza.
I telepass non c'entrano nulla..
Al tuo conoscente come l'hanno contestata l'infrazione?? Di certo non gli possono aver detto solo che correva..
Tequi, quello che dici tu è quello che tutti sappiamo sul tutor, perchè è quello che ci è stato detto.
Quello che dice dice farrotz però potrebbe avere un senso, e se ci pensi è dannatamente più facile e veloce rilevare la velocità media facendo più letture di un telepass che non ricavare la velocità media da più foto che riportano l'ora del passaggio...
Forse però ci sarebbe qualche problema con la benedetta legge della privacy...
Presidente di quello che una volta era il Torino Group... poi venne Micheleon.
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Re: Tutor
Doug.. quello che dico io è quello che è stato montato da autostrade spa.. 
Riguardo alla facilità non è vero.. aumenterebbe solo la copertura. Se fosse legato al telepass coprirebbe l'intero tratto autostradale.. mentre i tutor sono vincolati dalla installazioni.
Aggiungici anche che non avresti prova documentale del fatto.. un telepass può essere associato a targhe diverse.. può essere montato su auto diverse (anche con targa non associata.. fatto personalmente, non si dovrebbe ma autostrade se ne frega visto che fotografa solo chi passa senza pagare..).

Riguardo alla facilità non è vero.. aumenterebbe solo la copertura. Se fosse legato al telepass coprirebbe l'intero tratto autostradale.. mentre i tutor sono vincolati dalla installazioni.

Aggiungici anche che non avresti prova documentale del fatto.. un telepass può essere associato a targhe diverse.. può essere montato su auto diverse (anche con targa non associata.. fatto personalmente, non si dovrebbe ma autostrade se ne frega visto che fotografa solo chi passa senza pagare..).

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Re: Tutor
Ma come non è vero che è più facile ????tequi ha scritto:Doug.. quello che dico io è quello che è stato montato da autostrade spa..
Riguardo alla facilità non è vero.. aumenterebbe solo la copertura. Se fosse legato al telepass coprirebbe l'intero tratto autostradale.. mentre i tutor sono vincolati dalla installazioni.
Aggiungici anche che non avresti prova documentale del fatto.. un telepass può essere associato a targhe diverse.. può essere montato su auto diverse (anche con targa non associata.. fatto personalmente, non si dovrebbe ma autostrade se ne frega visto che fotografa solo chi passa senza pagare..).
Il tutor come funziona oggi deve :
"sentire" il mezzo che passa sui sensori annegati nell'asfalto
fare la foto al mezzo
Ricavare dalla foto la targa del mezzo
Associare alla foto l'ora del passaggio.
Ripetere il tutto al successivo passaggio sotto barriera.
Come dice farrotz dovrebbe :
"sentire" il mezzo che passa tramite gli stessi sensori che ci sono ai caselli.
Calcolare istantaneamente la velocità media tra le due letture.
Due "attività" contro 4.
La foto la farebbe solo nel caso che il mezzo risultasse oltre la velocità consentita ( se il mezzo è al di sotto del consentito è un invariante che tipo di mezzo sia)
e ci sarebbe ben poco da contestare dato che sui dettagli della fattura telepass c'è già bella che scritta l'ora del passaggio in ogni casello, quindi la media è facilmente calcolabile...
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Re: Tutor
Doug.. scusa...
Ci sono un paio di falle nel sistema che hai nominato tu..
Prima falla.. se io calcolo la velocità media da casello a casello questa risentirebbe anche delle varie soste pipì, merdina, caffè, pranzo, etc.
Quindi potrebbe capitare (anzi è sicuro.. fai la prova con un gps) che io me la faccio bellamente a 180 e nonostante questo la media rientrerebbe tranquillamente nei 130.
Seconda falla..
Come dicevo prima i caselli fotografano solo chi passa senza pagare non chi passa con il telepass e quando fa la foto le operazioni diventano 4 anche per il casello..

Ci sono un paio di falle nel sistema che hai nominato tu..
Prima falla.. se io calcolo la velocità media da casello a casello questa risentirebbe anche delle varie soste pipì, merdina, caffè, pranzo, etc.
Quindi potrebbe capitare (anzi è sicuro.. fai la prova con un gps) che io me la faccio bellamente a 180 e nonostante questo la media rientrerebbe tranquillamente nei 130.
Seconda falla..
Come dicevo prima i caselli fotografano solo chi passa senza pagare non chi passa con il telepass e quando fa la foto le operazioni diventano 4 anche per il casello..

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Re: Tutor
Assolutamente si.. da regolamento è vietato ma io non ho mai avuto problemi...neeko72 ha scritto:quindi mi dici che sei io che ho il telepass associato alla targa della moto e della macchina un giorno mi trovo in autostrada con lo scooter e il telepass posso usarlo lo stesso?tequi ha scritto:Doug.. quello che dico io è quello che è stato montato da autostrade spa..
Riguardo alla facilità non è vero.. aumenterebbe solo la copertura. Se fosse legato al telepass coprirebbe l'intero tratto autostradale.. mentre i tutor sono vincolati dalla installazioni.
Aggiungici anche che non avresti prova documentale del fatto.. un telepass può essere associato a targhe diverse.. può essere montato su auto diverse (anche con targa non associata.. fatto personalmente, non si dovrebbe ma autostrade se ne frega visto che fotografa solo chi passa senza pagare..).
Ho pagato anche con telepass non solo intestati ad altra targa ma intestati proprio ad altre persone..

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Re: Tutor
tequi ha scritto:Assolutamente si.. da regolamento è vietato ma io non ho mai avuto problemi...neeko72 ha scritto:quindi mi dici che sei io che ho il telepass associato alla targa della moto e della macchina un giorno mi trovo in autostrada con lo scooter e il telepass posso usarlo lo stesso?tequi ha scritto:Doug.. quello che dico io è quello che è stato montato da autostrade spa..
Riguardo alla facilità non è vero.. aumenterebbe solo la copertura. Se fosse legato al telepass coprirebbe l'intero tratto autostradale.. mentre i tutor sono vincolati dalla installazioni.
Aggiungici anche che non avresti prova documentale del fatto.. un telepass può essere associato a targhe diverse.. può essere montato su auto diverse (anche con targa non associata.. fatto personalmente, non si dovrebbe ma autostrade se ne frega visto che fotografa solo chi passa senza pagare..).
Ho pagato anche con telepass non solo intestati ad altra targa ma intestati proprio ad altre persone..
confermo quanto ha scritto tequi


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Re: Tutor
Tequi..scusa..tequi ha scritto:Doug.. scusa...
Ci sono un paio di falle nel sistema che hai nominato tu..
Prima falla.. se io calcolo la velocità media da casello a casello questa risentirebbe anche delle varie soste pipì, merdina, caffè, pranzo, etc.
Quindi potrebbe capitare (anzi è sicuro.. fai la prova con un gps) che io me la faccio bellamente a 180 e nonostante questo la media rientrerebbe tranquillamente nei 130.
Seconda falla..
Come dicevo prima i caselli fotografano solo chi passa senza pagare non chi passa con il telepass e quando fa la foto le operazioni diventano 4 anche per il casello..
Riguardo alla prima falla hai ragione da casello a caseelo, ma allora non vale lo stesso anche nel caso del Tutor ?????? mi fermo a un grill tra due tutor e abbasso la media.
Riguardo alla seconda falla, mi sa che non ci siamo capiti, io non parlavo di fare le foto ai caselli, ma intendevo che le foto le facesse il tutor...
comunque lasciamo perdere, non è importante...

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Re: Tutor
No doug.. i tutor sono messi in tratti dove non ci sono intersezioni..
i tratti sono di pochi km e sono ripetuti di frequente.
Quindi devi incrociare dati provenienti da due sistemi diversi.. ancora più complicato dai retta.

Quindi devi incrociare dati provenienti da due sistemi diversi.. ancora più complicato dai retta.

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Re: Tutor
Beh.. non so quanto siano legali a questo punto.. io so per certo (capitolati di gara.. ) che i tutor devono essere messi senza che ci siano svincoli di mezzo..neeko72 ha scritto:mi consenta....mica vero...sull'A24 ci sono due tratti tutor....da tivoli a carsoli oricola (ma in mezzo c'è l'uscita vicovaro-mandela) e da valle del salto a l'aquila ovest (ma in mezzo c'è tornimparte)...tequi ha scritto:No doug.. i tutor sono messi in tratti dove non ci sono intersezioni..i tratti sono di pochi km e sono ripetuti di frequente.
Quindi devi incrociare dati provenienti da due sistemi diversi.. ancora più complicato dai retta....ed in questi tratti c'è almeno un autogrill...

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Re: Tutor
Aspetta niko..neeko72 ha scritto:era quello che sapevo anche io all'epoca in cui li misero...poi notai subito questa incongruenza la prima volta che andai a sciare....tequi ha scritto:Beh.. non so quanto siano legali a questo punto.. io so per certo (capitolati di gara.. ) che i tutor devono essere messi senza che ci siano svincoli di mezzo..neeko72 ha scritto:mi consenta....mica vero...sull'A24 ci sono due tratti tutor....da tivoli a carsoli oricola (ma in mezzo c'è l'uscita vicovaro-mandela) e da valle del salto a l'aquila ovest (ma in mezzo c'è tornimparte)...tequi ha scritto:No doug.. i tutor sono messi in tratti dove non ci sono intersezioni..i tratti sono di pochi km e sono ripetuti di frequente.
Quindi devi incrociare dati provenienti da due sistemi diversi.. ancora più complicato dai retta....ed in questi tratti c'è almeno un autogrill...
Devono esserci le postazioni di controllo senza che siano svincoli di mezzo.. il tratto sottoposto a tutor può anche essere tutta la A1.
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Re: Tutor
Allora non so che dire.. so che così è illegale.. magari gidea ci potrà dare una mano a capire.. 

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