Casco nuovo

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Re: Casco nuovo

Messaggio da nikovic » lun mar 21, 2011 3:17 pm

ora io mi chiedo...ma perchè questo negozio anzichè vendere un prodotto col 30% di guadagno non prova a venderne 3 col 10% di guadagno (ipotizzo eh)!
I grandi negozzi o i negozianti che hanno un numero di clienti elevato riescono a vendere 3 al 10% chi ha pochi clienti deve vendere lo stesso oggetto a parecchio di piu', oppure fare del Nero, insomma tirare a campare.
Ora perche da' moto Maniack un Bell daytona bianco e rosso costa 230 euro e in un altro negozio ne costa quasi il doppio?
Ma sopratutto a noi utenti che caxxo ce ne frega, lo stesso prodotto lo compro dove me costa de meno, e se il meno e' su Internet ben venga.
A me hanno fatto pagare la telecamerina il doppio rispetto a ebay, (stronzoo io a farmi fregare e a lasciarmi prendere la mano)
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » lun mar 21, 2011 3:21 pm

nikovic ha scritto:Quando i negozzi non esisteranno piu' io esultero!!
Onestamente ci sono negozianti LADRI CHE RUBANO a noi consumatori! Ma in galera pero' non ci vanno! Come mai?
Massimo rispetto a chi fa il suo lavoro, ma ce ne sono alcuni che palesemente fregano.
Niko... per me non ci siamo proprio su quanto hai appena scritto. Loro fanno un prezzo, non è che ti impongono con la pistola di pagarlo. Poi, puoi scegliere se comprare o no...
nikovic ha scritto:Io non mi creo scrupoli, entro al negozzio, provo il casco, se il prezzo e' buono lo prendo altrimenti ciao, e dove lo compro sono problemi miei :wink:
Fai attenzione... se continui così i negozianti ti faranno provare il casco solo dopo averlo comprato...
nikovic ha scritto:Pike con tutto il rispetto, ma le cose sono 2 o non e' capace a fare il commerciante o ci fa la cresta.
Nel primo caso, lo posso giustificare, nel secondo e' da denuncia.
Non scrivere sciocchezze, nikovic. Sono ben altri i reati, ed un prezzo insensatamente alto (non è una questione di numeri al ribasso ma di distacco rispetto al resto del mercato) farà selezione tra chi riesce a lavorare e chi no.
nikovic ha scritto:Ma quando tu vendi un oggetto su ebay, fai il rapporto con altri oggetti simili o uguali e di conseguenza ti regoli sul prezzo o no?
So di non aver pagato il miglior prezzo per diverse cose che ho comprato, tra cui il casco.
Che a rinunciare alla grafica e affidandomi ad un negozio online probabilmente avrei pagato 40 euro in meno, circa il 14% rispetto al prezzo pagato (e non era il listino...).
Dalla baia ho comprato solo un prodotto irreperibile in altri luoghi (Lettore portatile Minidisk).
L'uso di internet per valutare i prezzi lo faccio, sia per valutare quanto è distante il miglior prezzo da quello a cui io riesco ad accedere.
Poi, ovviamente, mi regolo.
Scelgo dove comprare.

Ti ricordo, niko, che se tu fossi commesso in una attività di commercio, nella differenza tra prezzo pagato all'acquisto e prezzo venduto alla clientela c'è, oltre che il guadagno del tuo titolare, anche il tuo stipendio.
Io non so quanto guadagni tu nel lavoro che fai ora, nè il controvalore del tuo lavoro. Tuttavia, non mi azzardo da dire se è meritata o no la tua retribuzione.
Ma nei confronti dei negozianti, a dar dei ladri e degli approfittatori, ci riempiamo la bocca di giudizi molto facili da fare... a volte troppo.
I grandi negozzi o i negozianti che hanno un numero di clienti elevato riescono a vendere 3 al 10% chi ha pochi clienti deve vendere lo stesso oggetto a parecchio di piu', oppure fare del Nero, insomma tirare a campare.
Qui a Bologna qualcuno ci ha rimesso 2 punti vendita ad uccidere i prezzi verso il basso...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » lun mar 21, 2011 3:27 pm

Pike ho espressamente specificato ALCUNI COMMERCIANTI RUBANO e non ho generalizzato su tutti!

Ora che nel negozzio ci siano le spese di gestione (commesso) puo' anche fregaemi poco o nulla non credi?
ImmagineImmagine
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » lun mar 21, 2011 3:32 pm

Mettiamola cosi': Ci sono negozianti seri ed onesti che campano e si costruiscono una posizione con il frutto del loro LAVORO, altri che aprono un negozio (qualsiasi esso sia!) e campano sulle fortune degli altri.
Esempio stupido, sotto casa c'e' un piccolo negozio di casalinghi, che fornisce mercie per lo piu' ai residenti della zona, la maggior parte sono persone anziane, ecco ho visto far pagare 4 batterie stilo 15 euro ad un povero pensionato il tutto senza scontrino, e mi sono legerissimamente incazzatoooo, minacciando di chiamare la finanza.
Oppure un altro noto negozio di vestiti che spaccia marche taroccate per originali e si e' fatto la villa al mare?
Tutti onesti, forse ma non a roma, a Roma ci sono anche negozianti poco seri
ImmagineImmagine
Immagine

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: si ogni tanto..
Nome: ehy tu!

Messaggio da GlaNdius650 » lun mar 21, 2011 3:40 pm

Pike un solo commento a supporto:
non solo ci ha rimesso due punti vendita,ma non ha pagato i contributi e gli stipendi dei dipendenti,non ha pagato i fornitori per cifre impressionanti,non ha pagato tasse dovute per cifre da far tremare le ginocchia,e ha creato e continua a creare problemi in abbondanza per chi tira onestamente a fare il proprio lavoro senza rubare nulla a nessuno,
spingendo le aziende a tirare il collo a chi non si comporta entro certi limiti con gli sconti al pubblico togliendo le forniture di merce.
nikovic francamente non ti conosco,ma una cosa la dico: sei incommentabile,perchè il tuo menefreghismo è quel tipo di menefreghismo che vuol guardare solo al proprio orticello e chissenefotte del resto,e questo comportamento moltiplicato per chissà quanti è parte causa del fatto che qui da noi tra un pò tutti avranno studiato per fare i manager,ma non ci sarà più nessuna azienda a produrre un accidente di niente perchè costa troppo.
Chissà cosa diresti se tu perdessi il lavoro perchè nessuno fa più lavorare l'azienda che ti stipendia...te ne fregheresti uguale???
ah cmq sono passato in caserma per costituirmi..hanno detto che prima di me c'è la fila di quelli che ormai rubano per la fame...e di ripassare quando poi ho cominciato a rubare sul sserio.
Immagine

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da GlaNdius650 » lun mar 21, 2011 3:42 pm

nikovic ha scritto:Pike ho espressamente specificato ALCUNI COMMERCIANTI RUBANO e non ho generalizzato su tutti!

Ora che nel negozzio ci siano le spese di gestione (commesso) puo' anche fregaemi poco o nulla non credi?
allora perchè hai chiaramente detto che quando i negozi non esisteranno più farai festa??? lo so pure io che ci sono dei delinquenti..ma andare piano con gli auguri di sventura tipo questo mi pare il minimo.
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » lun mar 21, 2011 3:52 pm

Glandius, per me era sottointeso che era rivolto a chi cerca di incilarti, e no non ci vado piano perche se l'itala sta a pezzi lo dobbiamo anche in parte a quei commercianti disonesti che tentano di approfittarsene, che credo o meglio spero siano la minoranza
ImmagineImmagine
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » lun mar 21, 2011 3:56 pm

GlaNdius650 ha scritto:Pike un solo commento a supporto:
non solo ci ha rimesso due punti vendita,ma non ha pagato i contributi e gli stipendi dei dipendenti,non ha pagato i fornitori per cifre impressionanti,non ha pagato tasse dovute per cifre da far tremare le ginocchia,e ha creato e continua a creare problemi in abbondanza per chi tira onestamente a fare il proprio lavoro senza rubare nulla a nessuno,
spingendo le aziende a tirare il collo a chi non si comporta entro certi limiti con gli sconti al pubblico togliendo le forniture di merce.
nikovic francamente non ti conosco,ma una cosa la dico: sei incommentabile,perchè il tuo menefreghismo è quel tipo di menefreghismo che vuol guardare solo al proprio orticello e chissenefotte del resto,e questo comportamento moltiplicato per chissà quanti è parte causa del fatto che qui da noi tra un pò tutti avranno studiato per fare i manager,ma non ci sarà più nessuna azienda a produrre un accidente di niente perchè costa troppo.Chissà cosa diresti se tu perdessi il lavoro perchè nessuno fa più lavorare l'azienda che ti stipendia...te ne fregheresti uguale???
ah cmq sono passato in caserma per costituirmi..hanno detto che prima di me c'è la fila di quelli che ormai rubano per la fame...e di ripassare quando poi ho cominciato a rubare sul sserio.

Ecco non mi conosci e vacci piano sui giudizi sulla mia persona, io poi non capisco, ma eri tu il commerciante in questiuone? No allora che vuoi?

La prossima volta leggi meglio, torno a dire che me ne frgo dei costo di gestione del negozio, o devo dire povero guarda le spese che ha?
Ma a te dei soldi che pago di tasse frega un caxxo? E Allora?
ImmagineImmagine
Immagine

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da GlaNdius650 » lun mar 21, 2011 4:07 pm

se tu avessi a che fare con banche e affini da commerciante o imprenditore piccolo avresti ben altre idee di chi è che ci ha messo in braghe di tela...quelli si che son furti ma nessuno dice mai una parola a riguardo...anzi gli si danno soldi per liquidità nei momentacci e loro tirano le cinghie a chi con i fidi ci deve lavorare volente o meno.
ricordati bene che il commercio è nel terziario,il che vuol dire che dietro c'è la distribuzione all'ingrosso e prima ancora la produzione,e molto spesso a costringere il terziario a comportarsi in determinate maniere c'è la distribuzione e la produzione,in fondo il commerciante è per primo un acquirente..e negli ultimi 10 anni la musica è ben cambiata,non so se sai cosa sono gli studi di settore...ma se non lo sai fatti una ricerca e dacci un'occhiata..è un capestro che merita di essere conosciuto.
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » lun mar 21, 2011 4:12 pm

nikovic ha scritto:Pike ho espressamente specificato ALCUNI COMMERCIANTI RUBANO e non ho generalizzato su tutti!
Come accidenti fanno a rubare se esci dal negozio con i tuoi soldi in tasca?
nikovic ha scritto:Ora che nel negozio ci siano le spese di gestione (commesso) puo' anche fregarmi poco o nulla non credi?
Sei dipendente?
Se la risposta è sì, immagina la tua reazione di fronte ai clienti del tuo datore di lavoro che dicono la stessa frase...
Se riesci a fregartene, tanto meglio per te.
Ma dal mio punto di vista, il fatto che ci sia di mezzo anche il tuo stipendio, quando lascieranno indietro il tuo datore di lavoro come fornitore e si sceglieranno altri perchè costano meno e diranno "ora, che nella vostra azienda ci siano le spese di gestione può fregarci poco o nulla, non credete?" la reazione temo che sarà ben diversa...

E al di là della polemica rovente che è diventata in questo momento...
Glandius650 a mio parere si è comportato esattamente nel metodo che lui critica... ha fatto lo splendido con denaro altrui. Che tra l'altro, per inciso, quasi impossibilmente avrebbe potuto incassare.
A me piace pagare le persone che lavorano bene, anche se non è il miglior prezzo. Ritengo giusto che chi si comporta correttamente, rispettosamente del cliente e non rompe troppo per farlo comprare ad ogni costo meriti attenzione, tempo e ascolto.

A fronte di questo, l'organizzazione che stipendia il tizio deve essere pagata, e vengono proposti prezzi. Se i prezzi mi soddisfano, compro. Se i prezzi non mi soddisfano, posso uscire come sono entrato...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da GlaNdius650 » lun mar 21, 2011 4:14 pm

nikovic ha scritto:
GlaNdius650 ha scritto:Pike un solo commento a supporto:
nikovic francamente non ti conosco,ma una cosa la dico: sei incommentabile,perchè il tuo menefreghismo è quel tipo di menefreghismo che vuol guardare solo al proprio orticello e chissenefotte del resto,e questo comportamento moltiplicato per chissà quanti è parte causa del fatto che qui da noi tra un pò tutti avranno studiato per fare i manager,ma non ci sarà più nessuna azienda a produrre un accidente di niente perchè costa troppo.Chissà cosa diresti se tu perdessi il lavoro perchè nessuno fa più lavorare l'azienda che ti stipendia...te ne fregheresti uguale???

Ecco non mi conosci e vacci piano sui giudizi sulla mia persona, io poi non capisco, ma eri tu il commerciante in questiuone? No allora che vuoi?

La prossima volta leggi meglio, torno a dire che me ne frgo dei costo di gestione del negozio, o devo dire povero guarda le spese che ha?
Ma a te dei soldi che pago di tasse frega un caxxo? E Allora?
ti sembrerà strano ma a me delle tasse che la gente paga interessa e molto visto che se la gente ha più soldi da spendere la vita cambia in meglio per tutti...visto che per ogni mille euri di stipendio altrettanti finiscono nelle sfondate casse dell'erario..
ma visto che sto parlando con uno che "je ne frega un kaz" finisco subito la discussione che non porta da nessuna parte.
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » lun mar 21, 2011 4:18 pm

GlaNdius650 ha scritto:se tu avessi a che fare con banche e affini da commerciante o imprenditore piccolo avresti ben altre idee di chi è che ci ha messo in braghe di tela...quelli si che son furti ma nessuno dice mai una parola a riguardo...anzi gli si danno soldi per liquidità nei momentacci e loro tirano le cinghie a chi con i fidi ci deve lavorare volente o meno.
ricordati bene che il commercio è nel terziario,il che vuol dire che dietro c'è la distribuzione all'ingrosso e prima ancora la produzione,e molto spesso a costringere il terziario a comportarsi in determinate maniere c'è la distribuzione e la produzione,in fondo il commerciante è per primo un acquirente..e negli ultimi 10 anni la musica è ben cambiata,non so se sai cosa sono gli studi di settore...ma se non lo sai fatti una ricerca e dacci un'occhiata..è un capestro che merita di essere conosciuto.
Allora, Lo studio di settore e' una delle piu' grosse truffe ai danni del Commerciate, nella mia zona ho rinunciato ad aprire una mia attivita' anche per questo motivo.
Sono pienamente in accordo sul discorso delle banche, ho appena 25 anni di mutuo da pagare (sai com'e') una famiglia da mantenere e un bimbo di 6 mesi.
Se permetti, ti dico che ci sono negozzi nella mia zona che ci fanno la cresta, sopratutto sulle cose da Bimbi.
Un rivenditore vicino casa voleva vendere a mio fratello un casco con la garanzia scaduta, fatti due conti di quanto era vecchio, e mio fratello, non essendo esperto e non usando INTERNET :o per poco non ci casca. Tale rivenditore ha una bella villa ai castelli e se gode la vita, fregandosene del cliente.
Mai frase fu piu' giusta di MCDONALD'S (Quello dei panini) Curati del cliente e gli affari si cureranno da soli.
Oggi manca il rispetto per l'acquirente, una volta se entravo a soldi liquidi mi stringevi la mano, ma oggi al negoziante quanto gli frega se per vendere un cellulare da 500 euro uno si indebita con le finanziarie, a te interessa? Mi vuoi far credere che come commerciante hai una Morale e ti informi se il tipo e' con l'acqua alla gola prima di vendere?
ImmagineImmagine
Immagine

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da GlaNdius650 » lun mar 21, 2011 4:21 pm

pike ha scritto:
Come accidenti fanno a rubare se esci dal negozio con i tuoi soldi in tasca?
nikovic ha scritto:Ora che nel negozio ci siano le spese di gestione (commesso) puo' anche fregarmi poco o nulla non credi?
Sei dipendente?
Se la risposta è sì, immagina la tua reazione di fronte ai clienti del tuo datore di lavoro che dicono la stessa frase...
Se riesci a fregartene, tanto meglio per te.
Ma dal mio punto di vista, il fatto che ci sia di mezzo anche il tuo stipendio, quando lascieranno indietro il tuo datore di lavoro come fornitore e si sceglieranno altri perchè costano meno e diranno "ora, che nella vostra azienda ci siano le spese di gestione può fregarci poco o nulla, non credete?" la reazione temo che sarà ben diversa...

E al di là della polemica rovente che è diventata in questo momento...
Glandius650 a mio parere si è comportato esattamente nel metodo che lui critica... ha fatto lo splendido con denaro altrui. Che tra l'altro, per inciso, quasi impossibilmente avrebbe potuto incassare.
A me piace pagare le persone che lavorano bene, anche se non è il miglior prezzo. Ritengo giusto che chi si comporta correttamente, rispettosamente del cliente e non rompe troppo per farlo comprare ad ogni costo meriti attenzione, tempo e ascolto.

A fronte di questo, l'organizzazione che stipendia il tizio deve essere pagata, e vengono proposti prezzi. Se i prezzi mi soddisfano, compro. Se i prezzi non mi soddisfano, posso uscire come sono entrato...
eddaje...non ho fatto lo splendido ma na battuta sarcastica...che poi la si voglia capire o meno è un'altro discorso.. ognuno li spende dove e come vuole,ma poi non ci si deve lamentare se un giorno andremo a provare qualcosa per poi comprarlo su ibbei e troveremo negozi chiusi,non ci voleva molto a capirla..
tant'è che pure chi ha comprato ha detto che "pare brutto ma è così"..quindi dal prezzo pieno poteva senza dubbio fare uno sconto,cosa che per'altro facciamo tutti,e l'ho detto...però sempre a sindacare sui guadagni di chi ha attività senza sapere come funziona...e da lì "tutti floci col kulo degli altri" per dire che...no basta mi son rotto le balle...
te lo spiego poi quando ti vedo.
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » lun mar 21, 2011 4:26 pm

Per terminare l'ot, a me freghera' delle spese del commerciante, quando al commerciante freghera' delle tasse che pago (oltre al buon Glandius, da cui comprerei senza alcun dubbio, avendo dimostrato nella discussione un minimo di sensibilita')

P.S. se e' lecito chiedere ma cosa vendi Glandius?
ImmagineImmagine
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » lun mar 21, 2011 4:29 pm

GlaNdius650 ha scritto:eddaje...non ho fatto lo splendido ma na battuta sarcastica...che poi la si voglia capire o meno è un'altro discorso.. ognuno li spende dove e come vuole,ma poi non ci si deve lamentare se un giorno andremo a provare qualcosa per poi comprarlo su ibbei e troveremo negozi chiusi, non ci voleva molto a capirla..
Il problema diventa che tu sei abrasivo come la triplo 000, e stavolta su una tua battuta sono stato abrasivo un decimo di te.
Però la cosa ti è rimasta sul gozzo... non so se questo può esserti stato d'aiuto no.
In italia, specialmente sul commercio, siamo affetti da nanismo, e la tua realtà è una delle tante che conferma quanto sostengo.
Se esistesse modo di iniziare ad accorpare diverse attività e di potenziare il volume di affari, potremmo ritrovarci come clienti ad avere una buona qualità di prodotto, una discreta qualità di servizio e prezzi più interessanti...
Ma è una cosa difficile da vedere, purtroppo.
GlaNdius650 ha scritto:tant'è che pure chi ha comprato ha detto che "pare brutto ma è così"..quindi dal prezzo pieno poteva senza dubbio fare uno sconto,cosa che per'altro facciamo tutti,e l'ho detto...però sempre a sindacare sui guadagni di chi ha attività senza sapere come funziona...e da lì "tutti floci col kulo degli altri" per dire che...no basta mi son rotto le balle...
Sbenga, per quanto poco lo conosco io, è una persona che si sbatte e ha piacere di pagare una cifra onesta, non ti farsi spennare.
Probabilmente entro il 15% di differenza ci sarebbe stato a pagare di più (a mio modesto parere, il portafoglio resta il suo...). La cifra era talmente ampia che pure io avrei fatto la stessa cosa. E tu sai che quanto ho scritto sopra sul far lavorare chi merita, è vero.

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da GlaNdius650 » lun mar 21, 2011 4:32 pm

nikovic ha scritto:
GlaNdius650 ha scritto:se tu avessi a che fare con banche e affini da commerciante o imprenditore piccolo avresti ben altre idee di chi è che ci ha messo in braghe di tela...quelli si che son furti ma nessuno dice mai una parola a riguardo...anzi gli si danno soldi per liquidità nei momentacci e loro tirano le cinghie a chi con i fidi ci deve lavorare volente o meno.
Allora, Lo studio di settore e' una delle piu' grosse truffe ai danni del Commerciate, nella mia zona ho rinunciato ad aprire una mia attivita' anche per questo motivo.
Sono pienamente in accordo sul discorso delle banche, ho appena 25 anni di mutuo da pagare (sai com'e') una famiglia da mantenere e un bimbo di 6 mesi.
Se permetti, ti dico che ci sono negozzi nella mia zona che ci fanno la cresta, sopratutto sulle cose da Bimbi.
Un rivenditore vicino casa voleva vendere a mio fratello un casco con la garanzia scaduta, fatti due conti di quanto era vecchio, e mio fratello, non essendo esperto e non usando INTERNET :o per poco non ci casca. Tale rivenditore ha una bella villa ai castelli e se gode la vita, fregandosene del cliente.
Mai frase fu piu' giusta di MCDONALD'S (Quello dei panini) Curati del cliente e gli affari si cureranno da soli.
Oggi manca il rispetto per l'acquirente, una volta se entravo a soldi liquidi mi stringevi la mano, ma oggi al negoziante quanto gli frega se per vendere un cellulare da 500 euro uno si indebita con le finanziarie, a te interessa? Mi vuoi far credere che come commerciante hai una Morale e ti informi se il tipo e' con l'acqua alla gola prima di vendere?
Personalmente non solo ho una morale,ma non è questo il discorso,m non credo nemmeno che sia compito mio fare i conti in tasca di chi mi entra in negozio,anzi ritengo da sempre che il dottore non dica "lei per vivere deve comprare quel giochino costoso che è la moto"..e proprio per questo che dico che se uno è alla frutta non le deve manco guardare certe cose..poi che faccia ciò che vuole,io non sono il consulente finanziario di chi mi entra in negozio,ne il loro direttore di banca che gli blocca la carta se vanno oltre il dovuto...non posso proprio permettermi di fare i conti in tasca alla gente,ma i conti nelle mie è un dovere farli,questo mi porta a non regalare la roba ma nemmeno a fare ricarichi illegali su prezzi di listino consigliati dalle case madri.
Io sono pure troppo onesto evidentemente,perchè quando faccio vendite dico sempre alla gente cosa sta comprando,e quando cercano roba a prezzi stracciati portandoli a guardare i fine serie glielo dico sempre che quando il prezzo è troppo basso c'è sempre un perchè visto che nessuno fa niente per niente..
ti pare strano? a me no..e cmq la garanzia parte dalla data dello scontrino fiscale e te la deve dare il negoziante,al massimo è la casa madre che si rifà sul rivenditore se un prodotto vien venduto troppo vecchio e ci sono delle garanzie da far valere.
Se chi parla e basta vedesse certe battaglie in negozio che manco i venditori di tappeti turchi per sconti impossibili richiesti dai clienti...ragazzi ma voi non ve ne rendete conto mica..
Il succo è "troppo facile sparare giudizi senza esserci dentro con tutti i piedi"...
Immagine

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da GlaNdius650 » lun mar 21, 2011 4:35 pm

nikovic ha scritto:Per terminare l'ot, a me freghera' delle spese del commerciante, quando al commerciante freghera' delle tasse che pago (oltre al buon Glandius, da cui comprerei senza alcun dubbio, avendo dimostrato nella discussione un minimo di sensibilita')

P.S. se e' lecito chiedere ma cosa vendi Glandius?

http://www.motorstyle.it" onclick="window.open(this.href);return false;

risposta esaustiva?? :lol:
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » lun mar 21, 2011 4:36 pm

GlaNdius650 ha scritto:
nikovic ha scritto:
Personalmente non solo ho una morale,ma non è questo il discorso,m non credo nemmeno che sia compito mio fare i conti in tasca di chi mi entra in negozio,anzi ritengo da sempre che il dottore non dica "lei per vivere deve comprare quel giochino costoso che è la moto"..e proprio per questo che dico che se uno è alla frutta non le deve manco guardare certe cose..poi che faccia ciò che vuole,io non sono il consulente finanziario di chi mi entra in negozio,ne il loro direttore di banca che gli blocca la carta se vanno oltre il dovuto...non posso proprio permettermi di fare i conti in tasca alla gente,ma i conti nelle mie è un dovere farli,questo mi porta a non regalare la roba ma nemmeno a fare ricarichi illegali su prezzi di listino consigliati dalle case madri.
Io sono pure troppo onesto evidentemente,perchè quando faccio vendite dico sempre alla gente cosa sta comprando,e quando cercano roba a prezzi stracciati portandoli a guardare i fine serie glielo dico sempre che quando il prezzo è troppo basso c'è sempre un perchè visto che nessuno fa niente per niente..
ti pare strano? a me no..e cmq la garanzia parte dalla data dello scontrino fiscale e te la deve dare il negoziante,al massimo è la casa madre che si rifà sul rivenditore se un prodotto vien venduto troppo vecchio e ci sono delle garanzie da far valere.
Se chi parla e basta vedesse certe battaglie in negozio che manco i venditori di tappeti turchi per sconti impossibili richiesti dai clienti...ragazzi ma voi non ve ne rendete conto mica..
Il succo è "troppo facile sparare giudizi senza esserci dentro con tutti i piedi"...
TU sei una persona onesta, e si vede da come parli e dal fervore che ci metti nel difendere la tua posizione, non giudico la categoria che lavora, giudico MALE chi ruba!
ImmagineImmagine
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » lun mar 21, 2011 4:37 pm

Niko, per inciso, io ho fatto acquisti da quest'allegra testa di autotreno di nickname Glandius650.
Però in alcuni momenti è troppo testa di autotreno, e diventa per me stimolo provare a dargli una raddrizzata a pedatoni nel sedere :randallsuka:

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da GlaNdius650 » lun mar 21, 2011 4:39 pm

pike ha scritto:Niko, per inciso, io ho fatto acquisti da quest'allegra testa di autotreno di nickname Glandius650.
Però in alcuni momenti è troppo testa di autotreno, e diventa per me stimolo provare a dargli una raddrizzata a pedatoni nel sedere :randallsuka:
non ce la farai mai...tsè! :kulo:
Immagine

Rispondi