moto non va aiutoooooo
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: sv650s K9
- Nome: mauro
Re: moto non va aiutoooooo
Le bobine le ho controllate come da manuale e tutti i parametri erano nella norma, anche se non ho potuto fare la prova dell amperaggio all candela quello serve un tester apposta. Speriamo stasera di trovare qualcosa cosi almeno lo si sistema
-
- Smanettone
- Moto: Suzuki SV 650 S K5
R: moto non va aiutoooooo
Quando accendi il quadro senti il ronzio della pompa benzina?!
Inviato dal mio ViewSonic-V350 usando Tapatalk
Inviato dal mio ViewSonic-V350 usando Tapatalk
-
- Pilota Ufficiale
Non ci ho fatto caso, però si sente un tic come qualcosa che scatta.
Stasera verifichero tutti i vostri consigli e poi spero di risolvere il problema.
Stasera verifichero tutti i vostri consigli e poi spero di risolvere il problema.
-
- Pilota Ufficiale
resoconto della giornata
tornato a casa, giro il quadro
premo frizione
preno start e.........
non vaaaaaaaaaaaaaaa
sigh sigh sigh
inizio a provare con lo schema elettrico in mano a seguire i cavi e con il tester provo la continuità, fili tutti regolari dalla centralina alla bobina, dalla bobina alla candela, dal pulsante start al relè avviamento, tutto in regola, provo a guardare i fili del rotore che mi ha detto il meccanico e anche loro continuità cavi regolare, batteria carica con tester segna 12,4 v
ma la moto non accenna a partire, non accenna la scintilla perchè togliendo la candela la vedi bagnata
mi sa proprio che dovrò rassegnarmi e spendere un'pò di soldini da un meccanico, anche se solo per guardarla ti spellano vivo.
oppure qualcuno che abbia qualche idea su qualcosa che mi sono dimenticato di verificare?
tornato a casa, giro il quadro
premo frizione
preno start e.........
non vaaaaaaaaaaaaaaa
sigh sigh sigh
inizio a provare con lo schema elettrico in mano a seguire i cavi e con il tester provo la continuità, fili tutti regolari dalla centralina alla bobina, dalla bobina alla candela, dal pulsante start al relè avviamento, tutto in regola, provo a guardare i fili del rotore che mi ha detto il meccanico e anche loro continuità cavi regolare, batteria carica con tester segna 12,4 v
ma la moto non accenna a partire, non accenna la scintilla perchè togliendo la candela la vedi bagnata
mi sa proprio che dovrò rassegnarmi e spendere un'pò di soldini da un meccanico, anche se solo per guardarla ti spellano vivo.
oppure qualcuno che abbia qualche idea su qualcosa che mi sono dimenticato di verificare?
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM 660 SMC; MT-09
- Nome: belva
se hai già verificato tutto il resto, secondo me è il pick-up
Senza di lui non scocca la scintilla
Verifica la sua resistenza come indicato nel manuale
Senza di lui non scocca la scintilla
Verifica la sua resistenza come indicato nel manuale
-
- Pilota Ufficiale
Aggiornamento
Ho chiamato il signore che voleva comprare la moto dicendo che la moto purtroppo non sono riuscito a farla partire e che gli ritorno tutti i soldi che mi ha anticipato e lui mi ha detto che lunedì sera viene con il suo meccanico e ci guarda lui, che se gli dice che la sistema lui la prende comunque.
è proprio strano questo mondo.
Ho chiamato il signore che voleva comprare la moto dicendo che la moto purtroppo non sono riuscito a farla partire e che gli ritorno tutti i soldi che mi ha anticipato e lui mi ha detto che lunedì sera viene con il suo meccanico e ci guarda lui, che se gli dice che la sistema lui la prende comunque.
è proprio strano questo mondo.
Io proverei a scambiare la centralina e se non risolvi anche le bobine,anche se rientrano nel range di tolleranza riportato sul manuale.
Sul mercatino trovi molte offerte,comunque non svenderei mai una moto causa difetto facilente risolvibile,tra centralina e bobine usate spenderai una 50ina di euro.
Sul mercatino trovi molte offerte,comunque non svenderei mai una moto causa difetto facilente risolvibile,tra centralina e bobine usate spenderai una 50ina di euro.
-
- Pilota Ufficiale
Le bobine da controlli eseguiti con il tester come da manuale per controllare gli avvolgimenti è tutto nei parametri, il problema è che dal mio punto di vista, c'è un falso contatto un qualcosa che ogni tanto va e ogni tanto non và, essendo che martedì la moto è partita come niente.
-
- Pilota Ufficiale
aggiornamento
senza toccare nulla, tornato dal lavoro
giro la chiave ed al primo colpo brummmm
brumm brumm
partita
mi sta tirando scemo questa moto
senza toccare nulla, tornato dal lavoro
giro la chiave ed al primo colpo brummmm
brumm brumm
partita
mi sta tirando scemo questa moto
-
- Pilota Ufficiale
si lasciata accesa per quasi un quarto d'ora ma nessun problema perfetta
riprovato ora non va più continua a girare il motorino ma non parte
mistero aspetterò lunedi e vedo che mi dice il meccanico del signore, perchè di pezzi rotti non c'è ne sono atrimenti non partirebbe mai, deve essere un contatto che ogni tanto va e ogni tanto no, anche se non riesco a capire come fa a cambiare tutto da solo, domani pomeriggio riprovo a metterla in moto e vedrò come si comporta domani
riprovato ora non va più continua a girare il motorino ma non parte
mistero aspetterò lunedi e vedo che mi dice il meccanico del signore, perchè di pezzi rotti non c'è ne sono atrimenti non partirebbe mai, deve essere un contatto che ogni tanto va e ogni tanto no, anche se non riesco a capire come fa a cambiare tutto da solo, domani pomeriggio riprovo a metterla in moto e vedrò come si comporta domani
hai provato a sostituire le candele?anche se fanno la scintilla
-
- Pilota Ufficiale
moto venduta, è venuto il suo meccanico ed ha solamente toccato un cavo nel connettore bianco lato sinistro della moto, è partita
l'ha presa cosi e poi ci guarderà il suo meccanico mi ha detto
comunque grazie mille a tutti per il vostro aiuto
l'ha presa cosi e poi ci guarderà il suo meccanico mi ha detto
comunque grazie mille a tutti per il vostro aiuto