Il caldo

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Dr. Ergal
Piegatore
Piegatore
Moto: SV1KS K5
Nome: Gianfranco
Contatta:

Re: Il caldo

Messaggio da Dr. Ergal » mer giu 11, 2014 12:23 pm

:wink:
L'insostenibile leggerezza dell'ergal...
Immagine
L'SV blu va di più...

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Re: R: Il caldo

Messaggio da sniper765 » mer giu 11, 2014 12:33 pm

Dr. Ergal ha scritto::wink:
Anche io possessore di focus.
Una mk2 1.8 tdci.
:up:

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

picipist
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv 650 k2

Messaggio da picipist » mer giu 11, 2014 1:29 pm

se la passione c'è si esce anche con tuta e annessi :wink: sia che tu vada in montagna che al mare.

Io personalmente in quesi mesi ovviamente preferisco la montagna perchè sopra a una certa quota si "sopravvive" quantomeno non c'è l'afa della pianura :wink:
« Ma dici a me? Ma dici a me? »
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio

Immagine
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Messaggio da 4sk8ters » mer giu 11, 2014 1:34 pm

picipist ha scritto:se la passione c'è si esce anche con tuta e annessi :wink: sia che tu vada in montagna che al mare.

Io personalmente in quesi mesi ovviamente preferisco la montagna perchè sopra a una certa quota si "sopravvive" quantomeno non c'è l'afa della pianura :wink:
Io a volte al sabato o alla domenica (quando fà molto caldo)...se non ho un qualche giro in programma... alla mattina mi sparo i miei 70 km e vado al bar sul passo del Maniva (1860m) a fare colazione (brioche e cappuccino) con annessa lettura della Gazzetta! Là si stà da DIO!
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mer giu 11, 2014 1:50 pm

pensavo ti portassi un panino col petto di pollo :lol:

anche oggi ho dato, ritorno a casa alle 13 con 34° e afa padana (che vuol dire molto, gli stessi gradi in meridione non li patisci così tanto)...

comunque è molto soggettiva la cosa (da quando mi alleno seriamente con la corsa patisco molto meno il freddo e abbastanza di meno anche il caldo) dipende anche da moto a moto... la mia scalda abbastanza purtroppo avendo in mezzo alle cosce il cilindro posteriore e vicino ai polpacci il catalizzatore...

sniper765
Administrator
Administrator

Re: R: Il caldo

Messaggio da sniper765 » mer giu 11, 2014 1:52 pm

neeko72 ha scritto:juziPP4V-0I
ho riconsciuto la strumentazione e l'ho buttata lì, tanto per dire.
nun te scallà sa...
:perepe:

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SeriePerfetta

Messaggio da eternauta » gio giu 12, 2014 3:49 pm

Q8 anch'io per l'uscita di primo mattino
dall'alba alle 11 di mattina anche in agosto sono le ore migliori per traffico,temperatura e lucidita' mentale,guarnito di giubbetto della komine con protezioni traforato come una zanzariera,jeans con protezioni e scarpe tecniche;
per colazione mi porto una fetta di torta di mele,mezzo calzone alle verdure o un panino doc,naturalmente preparati da me con il forno a legna.

A volte mi porto pure un piccolo asciugamano per una rinfrescata al ruscello di montagna e un paio di calzini di ricambio...
tanto sotto la sella passeggero dell'sv c' e' posto :lol2:
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » gio giu 12, 2014 3:56 pm

beh comunque alle 11 c'è già un caldo esagerato, in realtà il fresco rimane solo fino alle 8/9 di mattina, per i giri lunghi suggerisco di uscire dalle 22 alle 6 di mattina :roftl:

sara23
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: FZ6 K4 - SV 650 K4

Messaggio da sara23 » gio giu 12, 2014 4:16 pm

stamattina sono uscita per fare il giro di ricognizione al giro che ho postato...alle 9 stavo già grondando di sudore :noia:
Immagine

Se ti cancello un topic..dai un'occhiata qui..
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=263072

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da cqdoule » gio giu 12, 2014 4:41 pm

Ecco appunto, quoto sara, a questo mi riferivo. Infatti x me giri curvosi a meno di un abbassamento di temperature se ne parla a settembre.
Poi che vd a fa la vacanza in moto in due é n altra cosa, posso pure spostarmi di sera e stare in ammollo d giorno (poi dipende dv vado).

Inviato tramite un mubiatore artigianale
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

sara23
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: FZ6 K4 - SV 650 K4

Messaggio da sara23 » gio giu 12, 2014 4:46 pm

Ieri sono andata a civitavecchia per delle commissioni e stavo schiumando anche mentre andavo...
poi un giretto sui monti della tolfa con un bel freschetto...
per concludere sono andata a pranzo da mia nonna a roma...il tragitto tolfa-roma è stato un suicidio...avevo un phon piantato davanti alla faccia...
ma nonostante tutto, non rinuncio ad uscire durante l'estate: esco presto la mattina, nelle ore calde sto ferma e rientro col fresco (o almeno ci provo) :wink:
Immagine

Se ti cancello un topic..dai un'occhiata qui..
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=263072

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » gio giu 12, 2014 4:51 pm

e vabbè, inverno no che è freddo, in primavera e autunno piove spesso, in estate no perché fa caldo, e vendere la moto no? :asd:

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da cqdoule » gio giu 12, 2014 4:54 pm

A me il freddo fino a 0 gradi nn ce problema, una volta ho messo un vecchio giubbotto largo sopra la tuta!

Ultima modifica di cqdoule il gio giu 12, 2014 4:54 pm, modificato 1 volta in totale.
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » gio giu 12, 2014 4:54 pm

hahahhahahha Io il caldo lo sopporto abbastanza bene, poi su per i monti si sta' bene, lo tollero poco a fine giornata al rientro se becchi traffico e sei cotto di stanchezza
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » gio giu 12, 2014 4:58 pm

cqdoule ha scritto:A me il freddo fino a 0 gradi nn ce problema, una volta ho messo un vecchio giubbotto largo sopra la tuta!

si ma con certe temperature ti scordi di piegare anche pochissimo... :noia:

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » gio giu 12, 2014 4:59 pm

enjoyash ha scritto:beh comunque alle 11 c'è già un caldo esagerato, in realtà il fresco rimane solo fino alle 8/9 di mattina, per i giri lunghi suggerisco di uscire dalle 22 alle 6 di mattina :roftl:
se si conosce bene la strada, le uscite in notturna sono piuttosto caratteristiche. ed assolutamente esenti da traffico e controlli. certo, magari se ci sono case si rompono un po' le palle a chi dorme, ma una volta ogni tanto non muore nessuno.

Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » gio giu 12, 2014 4:59 pm

A me le alte temperature ed il sole danno sicurezza! Riesco ad andare di più! Se invece fà troppo fresco e non c'è il sole son sempre timosoro!

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » gio giu 12, 2014 5:01 pm

sniper765 ha scritto:
enjoyash ha scritto:beh comunque alle 11 c'è già un caldo esagerato, in realtà il fresco rimane solo fino alle 8/9 di mattina, per i giri lunghi suggerisco di uscire dalle 22 alle 6 di mattina :roftl:
se si conosce bene la strada, le uscite in notturna sono piuttosto caratteristiche. ed assolutamente esenti da traffico e controlli. certo, magari se ci sono case si rompono un po' le palle a chi dorme, ma una volta ogni tanto non muore nessuno.
io ogni tanto me lo facevo un bel giro del lago d'Iseo in notturna...tipo alle 2 di notte! Traffico zero..ma anche lampioni 0...e con la vecchia mascherina cyclope non ci vedevo una minkia! :roftl:

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » gio giu 12, 2014 5:05 pm

senza contare umidità al 100%, quindi guida prudente (ma non nel tuo caso, più lento di così e devi spingere :asd: )

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » gio giu 12, 2014 5:07 pm

cucciolotto ha scritto:
sniper765 ha scritto:
il fenomeno... ha scritto:beh comunque alle 11 c'è già un caldo esagerato, in realtà il fresco rimane solo fino alle 8/9 di mattina, per i giri lunghi suggerisco di uscire dalle 22 alle 6 di mattina :roftl:
io ogni tanto me lo facevo un bel giro del lago d'Iseo in notturna...tipo alle 2 di notte! Traffico zero..ma anche lampioni 0...e con la vecchia mascherina cyclope non ci vedevo una minkia! :roftl:
per questo dico che si deve conoscere bene la strada.
tenendo presente che: se c'è brecciolino non lo vedi finchè non ci sei sopra.
le buche si nascondono alla grande. chiazze di sporco, anche queste, non le vedi finchè non ci sei sopra.
quindi ci vorrebbe anche la ricognizione... :roll:

Immagine

Rispondi