allineamento corpo farfallari e vacuometro artigianale
Re: allineamento corpo farfallari e vacuometro artigianale
appunto è quello che dicevo io,forse nemmeno un aspirapolvere ce la fa a risucchiare lo stantuffo di una siringa.....e se si usasse sempre il metodo dei tubi con l'olio ? si utilizzano 4 tubi ovviamente da collegare alle prese di depressione,i tubi devono essere collegati tra loro utilizzando 2 raccordi a L e 2 a T.riempire con olio che ovviamente risalira per un po su tutti e 4 i tubi ,e mettendo in moto si regola tutto insieme!!!!piu complesso ma fattibile tranquillamente no ?
-
- Smanettone
- Moto: Suzuki SV 650 S K5
Re: R: allineamento corpo farfallari e vacuometro artigianal
Sono come da san Tommaso... Devo vedere per giudicare e diciamo che è più curiosità.. Se non funziona avrò perso 2 euro mica muore qualcuno...
Inviato dal mio ViewSonic-V350 con Tapatalk 2
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
Re: R: allineamento corpo farfallari e vacuometro artigianal
Concordo!!!Denethor ha scritto:Sono come da san Tommaso... Devo vedere per giudicare e diciamo che è più curiosità.. Se non funziona avrò perso 2 euro mica muore qualcuno...
inviato col mio Sony a carburatori

Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Tracer 900
- Nome: Massimo
Questo è lo spirito giusto, vedere di persona per capire, ascoltare tutte le "campane per poi trarne le giuste conseguenze.Sono come da san Tommaso... Devo vedere per giudicare e diciamo che è più curiosità.. Se non funziona avrò perso 2 euro mica muore qualcuno...
Ce poi non è detto che non funzioni, ma sicuramente la precisione non sarà la stessa.
come dicevo prima la cosa migliore sarebbe provare, teoricamente dovrebbe funzionare a patto che le giunzioni a T ed L siano fatte molto bene e tutte con lo stesso diametro......e se si usasse sempre il metodo dei tubi con l'olio ? si utilizzano 4 tubi ovviamente da collegare alle prese di depressione,i tubi devono essere collegati tra loro utilizzando 2 raccordi a L e 2 a T.riempire con olio che ovviamente risalira per un po su tutti e 4 i tubi ,e mettendo in moto si regola tutto insieme!!!!piu complesso ma fattibile tranquillamente no ?
ovviamente deve essere tutto ben sigillato. per fare i collegamenti vanno benissmo quei raccordi in plastica che si utilizzano per collegare i tubicini di recupero degli iniettori nelle auto diesel !!! ci sono a T e a L. andate da qualsiasi pompista e prendetene 4.dategli 2 euro e avete fatt il vostro vacuometro differenziale per 4 cilindri !!! oviamente non proprio di dimenssioni ridotte ma quando non vi serve lo smontate e quando vi sservira di nuovo 10 minuti ed è pronto.....