| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Sbenga Manetta Suprema

|
Inviato: Mer Lug 22, 2009 11:31 pm Oggetto: [informatica] Windows 7 è in RTM |
|
|
Dopo un lungo travaglio il nuovo S.O. di Microsoft è finalmente entrato in RTM (Release to Manifactured), ovvero è completo e presto verrà distribuito agli OEM per installarlo sui loro pc e per la masterizzazione.
Questi i tempi della distribuzione: http://blogs.technet.com/italy/archive/2009/07/22/windows-7-e-windows-server-2008-r2-rtm-release-to-manufacturing.aspx
Per gli abbonati TechNet ( ) sarà disponibile dal 6 agosto in lingua inglese, credo con la possibilità del language pack italiano, come avviene ora per la RC, se utilizzate il seriale per attivare la Ultimate. _________________
Season 2009  |
|
| Top |
|
 |
Franz Administrator

|
Inviato: Gio Lug 23, 2009 12:17 am Oggetto: |
|
|
Ma perchè uno dovrebbe passare a windows 7 quando Xp funziona ancora benissimo ? _________________ SI... SI... Fate fate
Ma LOL |
|
| Top |
|
 |
^Juza^ Pilota Ufficiale

|
Inviato: Gio Lug 23, 2009 12:21 am Oggetto: |
|
|
| Franz ha scritto: | | Ma perchè uno dovrebbe passare a windows 7 quando Xp funziona ancora benissimo ? |
perche tanti sono incappati per errore in vista  _________________
 |
|
| Top |
|
 |
pike Pilota Ufficiale

Moto: Sfashed Er-6f
|
Inviato: Gio Lug 23, 2009 6:40 am Oggetto: |
|
|
| ^Juza^ ha scritto: |
perche tanti sono incappati per errore in vista  |
Vista non fa per niente schifo... _________________
Pay Attention.
Or pay the price |
|
| Top |
|
 |
FEBBRE DA CAVALLI Pilota Ufficiale

Registrato: 06/08/07 17:06 Messaggi: 989 Nome: Alessandro Moto: SV650R K3 NERA Totalmente carenata ;-) Residenza: PALERMO
|
Inviato: Gio Lug 23, 2009 8:05 am Oggetto: |
|
|
| pike ha scritto: | | ^Juza^ ha scritto: |
perche tanti sono incappati per errore in vista  |
Vista non fa per niente schifo... |
Quoto juza
Prova il 7 (io l'ho provato) e poi mi dici com'è vista
A guardarlo sembrerebbe vista con qualcosa in +... ma sotto sotto ha le funzioni e la velocità di xp...
Diciamo ke hanno preso il meglio dei 2 S.O. e li hanno messi insieme. _________________
E' tutto un equilibrio sopra la follia... |
|
| Top |
|
 |
edobandit Supporter

Registrato: 16/11/02 20:00 Messaggi: 981 Nome: Edoardo Moto: Suzuki GSF 1200 Bandit Vintage - WR400F - P250 Residenza: Bologna
|
Inviato: Gio Lug 23, 2009 8:38 am Oggetto: |
|
|
| FEBBRE DA CAVALLI ha scritto: |
A guardarlo sembrerebbe vista con qualcosa in +... ma sotto sotto ha le funzioni e la velocità di xp...
Diciamo ke hanno preso il meglio dei 2 S.O. e li hanno messi insieme. |
O semplicemente hanno finito vista che è da sempre un "incompiuto". Fu lanciato prima di essere terminato (comunque ampiamente in ritardo rispetto al progetto) a causa della pressione del mercato.
In effetti 7 è bello veloce e leggero, l' ho fatto giarare bene anche su pc un po' datati. Però, perlomeno la RC, ha ancora grossi problemi di incompatibilità con software e hardware. (Es. non gira Vsphere Client, non gira la mia chiavetta huawei di 3, il client rdp "inspiegabilmente" non si connette ad alcuni server...) _________________ Il mio nuovo giochino...
 |
|
| Top |
|
 |

Registrato: 06/08/07 17:06 Messaggi: 989 Nome: Alessandro Moto: SV650R K3 NERA Totalmente carenata ;-) Residenza: PALERMO
|
Inviato: Gio Lug 23, 2009 8:41 am Oggetto: |
|
|
| edobandit ha scritto: | | FEBBRE DA CAVALLI ha scritto: |
Diciamo ke hanno preso il meglio dei 2 S.O. e li hanno messi insieme. |
O semplicemente hanno finito vista che è da sempre un "incompiuto". Fu lanciato prima di essere terminato (comunque ampiamente in ritardo rispetto al progetto) a causa della pressione del mercato.
In effetti 7 è bello veloce e leggero, l' ho fatto giarare bene anche su pc un po' datati. Però, perlomeno la RC, ha ancora grossi problemi di incompatibilità con software e hardware. (Es. non gira Vsphere Client, non gira la mia chiavetta huawei di 3, il client rdp "inspiegabilmente" non si connette ad alcuni server...) | Si sicuramente... ma è anke vero ke non ho mai visto una beta funzionare così bene  _________________
|
| Top |
|
 |
Aragorn77 Manetta Suprema

|
Inviato: Gio Lug 23, 2009 10:14 am Oggetto: |
|
|
si a a windows 3.11 _________________
SI ALL'ABOLIZIONE DELLA STANZA A PALAZZO MADAMA INTITOLATA A CARLO GIULIANI |
|
| Top |
|
 |
Maury_Maxx Maury VS Maxx

Registrato: 29/03/02 00:00 Messaggi: 25194 Nome: Maurizio Moto: Maxim RR Residenza: Lainate - Milano - Nato il 9/9/1976
|
Inviato: Gio Lug 23, 2009 10:47 am Oggetto: |
|
|
seven è spettacolare, uso di fisso la RC a 64 bit e non vedo l'ora di mettere la definitiva.  _________________
Nothing is impossible |
|
| Top |
|
 |
enjoyash SVimpatico ....

Moto: Z750 k7 Residenza: pd
|
Inviato: Gio Lug 23, 2009 10:50 am Oggetto: |
|
|
anche io non vedo l'ora. chissà quante nuove falle di sicurezza  _________________
io aspetto qui, non si sa mai... |
|
| Top |
|
 |

|
Inviato: Gio Lug 23, 2009 11:08 am Oggetto: |
|
|
| Aragorn77 ha scritto: | | si a a windows 3.11 |
NNNNNNNNNNNNNNnooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Non voglio ricordarloooooooooo
in quel periodo formattavo (con i floppy) 1 volta al giorno, a volte anke 2  _________________
|
| Top |
|
 |
pike Pilota Ufficiale

Moto: Sfashed Er-6f
|
Inviato: Gio Lug 23, 2009 1:02 pm Oggetto: |
|
|
Beh, forse sono io fuori di testa...
Ma il mio lapdog (4gb di ram, Processore Centrino Core 2 Duo T9300 a 2.5ghz) vista business 64bit in avvio non è per niente lento (nemmeno fulmineo però...).
Alcune cose sono più complicate da gestire (impostazioni di rete, posizioni dei file, gestione di informazioni), ma mi sembra intrinsecamente più sicuro di XP (e vorrei vedere, è stato rilasciato 6 anni dopo e ha già 2 SP alle spalle).
Il termine che mi viene in mente è "Secure by design"...
Windows 7 avrà il vantaggio di nascere più orientato al 64bit che al 32 (ormai 4gb di ram sono standard...), con le cornate già prese a destra e a manca.
Per carità, il test più avanti lo farò, ma vista lo sto utilizzando dal 4 mesi e l'ho completamente rivalutato sia come esperienza utente che come consapevolezza che instilla in chi lo usa.
Unico dubbio che mi attanaglia su Windows 7: i driver sono compatibili con vista o dobbiamo aspettare un ennesimo risveglio da parte degli sviluppatori? Se vale la seconda ipotesi, potrebbe essere un bagno di sangue... _________________
Pay Attention.
Or pay the price |
|
| Top |
|
 |
Sbenga Manetta Suprema

|
Inviato: Gio Lug 23, 2009 2:55 pm Oggetto: |
|
|
Ti posso rispondere io che ho un notebook simile al tuo...
Io avevo Vista 32 che non girava male ma per i miei gusti macinava troppo.
Ho messo la beta 7000 di seven 32 e non andava male, ma ogni tanto avevo qualche noia, sopratutto scatti nelle animazioni.
Ho messo la rc 7100 64 con il language pack italiano e mi sono benissimo.
Ho disabilitato la scansione dell'antispy, l'indicizzazione e abbassato a 2gb il limite per il ripristino.
Il sistema é velocissimo, manco a paragone con vista, trasmette una bella sensazione di immediatezza.
Il sistema in 3 mesi ha mantenuto le medesime performances, nonostante tutta la trafila di installazioni, merito della nuova deframmentazione.
Uac é ora impostabile, il firewall inizia a funzionare e windows update dispone degli ultimi driver specifici (non generici come in tempo).
Ora grazie all'abbonamento technet il 6 testerò la rtm aggratis e vi dirò. _________________
Season 2009  |
|
| Top |
|
 |
Sellabagia Smanettone

|
Inviato: Gio Lug 23, 2009 3:01 pm Oggetto: |
|
|
| vista non era male.... il problema e' che era gia' lento appena lo installavi, dopo 3 mesi diventava ingestibile!!! |
|
| Top |
|
 |
Sbenga Manetta Suprema

|
Inviato: Gio Lug 23, 2009 3:22 pm Oggetto: |
|
|
| Sellabagia ha scritto: | | vista non era male.... il problema e' che era gia' lento appena lo installavi, dopo 3 mesi diventava ingestibile!!! | Difatti su seven hanno migliorato il discorso sia del prefetch e impostato in modo decente l'avvio ritardato dei servizi.
Il risultato é la mancanza del continuo macinamento di hd tipico di vista e in tempo d'avvio molto ridotto.
La sospensione poi é rapidissima... _________________
Season 2009  |
|
| Top |
|
 |
1matrix Pilota Ufficiale

Moto: Bimota SB8 Santamonica
|
Inviato: Gio Lug 23, 2009 5:10 pm Oggetto: Re: [informatica] Windows 7 è in RTM |
|
|
| Sbenga ha scritto: | Dopo un lungo travaglio il nuovo S.O. di Microsoft è finalmente entrato in RTM (Release to Manifactured), ovvero è completo e presto verrà distribuito agli OEM per installarlo sui loro pc e per la masterizzazione.
Questi i tempi della distribuzione: http://blogs.technet.com/italy/archive/2009/07/22/windows-7-e-windows-server-2008-r2-rtm-release-to-manufacturing.aspx
Per gli abbonati TechNet ( ) sarà disponibile dal 6 agosto in lingua inglese, credo con la possibilità del language pack italiano, come avviene ora per la RC, se utilizzate il seriale per attivare la Ultimate. | scusa dove trovo il pack italiano?
agg. devo istallare 7 a poi facciol'aggiornamento  _________________

L'ultima modifica di 1matrix il Gio Lug 23, 2009 5:36 pm, modificato 1 volta |
|
| Top |
|
 |
bellanano73 sv_nano

|
Inviato: Gio Lug 23, 2009 5:23 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me non sono vista e/o 7 che sono migliorati, sono i pc odierni che sono + potenti di quando è arrivato vista...  _________________ Una pedalata lungo il Danubio Blu
-Bellanan - l'Uomo che non ha nessuna panza da nascondere
Presidente onorario PER LA NOSTRA AMATA |
|
| Top |
|
 |
1matrix Pilota Ufficiale

Moto: Bimota SB8 Santamonica
|
Inviato: Gio Lug 23, 2009 5:33 pm Oggetto: |
|
|
| bellanano73 ha scritto: | Secondo me non sono vista e/o 7 che sono migliorati, sono i pc odierni che sono + potenti di quando è arrivato vista...  | vista fa la stessa evoluzione di xp, anche xp al suo esordio aveva tanti problemi, poi ci siamo assuefatti perche c'è lo hanno fatto tenere per 9 anni _________________
  |
|
| Top |
|
 |
Sbenga Manetta Suprema

|
Inviato: Gio Lug 23, 2009 6:04 pm Oggetto: |
|
|
| bellanano73 ha scritto: | Secondo me non sono vista e/o 7 che sono migliorati, sono i pc odierni che sono + potenti di quando è arrivato vista...  |
In parte hai ragione, però c'è da dire che seven è molto più agile rispetto a vista proprio con i sistemi più datati.
Ricordatevi che è sconsigliato aggiornare dalla RC, molto meglio una installazione ex-novo. _________________
Season 2009  |
|
| Top |
|
 |
enjoyash SVimpatico ....

Moto: Z750 k7 Residenza: pd
|
Inviato: Ven Lug 24, 2009 10:36 am Oggetto: |
|
|
| Sbenga ha scritto: | | bellanano73 ha scritto: | Secondo me non sono vista e/o 7 che sono migliorati, sono i pc odierni che sono + potenti di quando è arrivato vista...  |
In parte hai ragione, però c'è da dire che seven è molto più agile rispetto a vista proprio con i sistemi più datati.
Ricordatevi che è sconsigliato aggiornare dalla RC, molto meglio una installazione ex-novo. |
asus A8N-E motherboard, 1gb RAM, X550 ATI and AMD Athlon 3.2 64bit.
dici che ce lo posso installare e mi va tipo così?
http://www.youtube.com/watch?v=zitaqFQ0S7k
 |
|
| Top |
|
 |
|