E se lo raddopiassi???

Stenari
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 879
Iscritto il: mer mag 20, 2009 8:09 pm
Località: Genova

E se lo raddopiassi???

Messaggio da Stenari » mar mar 22, 2011 10:21 am

Ciao ragazzi,dopo un po di tempo mi rifaccio vivo (causa lavoro e qualche problemino di salute)...
Siamo ad inizio stagione eeeeee... chi non cominica a fantasticare?
Mi chiedevo se qualcuno avesse avuto esperienze con il doppio scarico alto e se avesse avuto qualche problema (tipo scioglimento carena o scioglimento passeggero).....

Beh... alla fine il dubbio sta tuttto qui,mi ingrifa non poco il doppio della laser... chissà se qualcuno ha qualcosa da raccontare...
A prezto zueni!

jallow
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2808
Iscritto il: ven giu 12, 2009 3:52 pm
Moto: SchifoVomito
Località: Roma

Re: E se lo raddopiassi???

Messaggio da jallow » mar mar 22, 2011 11:01 pm

bello, ma se la tua moto non lo prevede in realtà non potresti montarlo..
Immagine Immagine Immagine Immagine
Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
http://www.flickr.com/photos/iomante/

Stenari
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 879
Iscritto il: mer mag 20, 2009 8:09 pm
Località: Genova

Re: E se lo raddopiassi???

Messaggio da Stenari » mer mar 23, 2011 6:14 pm

jallow ha scritto:bello, ma se la tua moto non lo prevede in realtà non potresti montarlo..

epppppppppppporca...... che due palle!

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: E se lo raddopiassi???

Messaggio da enjoyash » mer mar 23, 2011 6:48 pm

e poi a parte l'estetica, è peggio in tutto rispetto al singolo basso (peso, baricentro, costo, prestazioni, calore sottosella e rischio di affumicamento passeggero)

quanto all'estetica secondo me non ci sta neanche benissimo sull'sv

io ho di serie il doppio alto....sound da sbavo ma a parte quello un singolo basso è meglio in tutto

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2325
Iscritto il: sab nov 28, 2009 3:24 pm
Moto: Sv 650 k2 special
Località: Trinitapoli (FG)

Re: E se lo raddopiassi???

Messaggio da plandro82 » gio mar 24, 2011 12:39 am

Sai, il doppio alto volevo prenderlo anche io, ma...
1: questo motore non rende bene con un singolo senza db killer, figurati con il doppio!! (a meno che non abbia il kit dynojet)
2: esteticamente, se hai il modello carburatori, appesantisce di brutto il di dietro
3: costi eccessivi e peso in più..

Alla luce di questo, vuoi ancora montarlo? :lol:

Stenari
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 879
Iscritto il: mer mag 20, 2009 8:09 pm
Località: Genova

Re: E se lo raddopiassi???

Messaggio da Stenari » gio mar 24, 2011 1:18 am

La mia bimba l'ho presa l'anno scorso dando indietro proprio la "serie perfetta".... non so,ho sempre avuto la fissa del doppio.... mi sa che me la terrò finchè non posso prendermi un mezzo dai 12 mila in su.... (cioè mai!!)
Grazie per la comprensione figioli :P :P :P

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2325
Iscritto il: sab nov 28, 2009 3:24 pm
Moto: Sv 650 k2 special
Località: Trinitapoli (FG)

Re: E se lo raddopiassi???

Messaggio da plandro82 » gio mar 24, 2011 1:23 am

mah, sulla serie nuova non ci sta male, però secondo me perdi in prestazioni.

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: E se lo raddopiassi???

Messaggio da enjoyash » gio mar 24, 2011 1:24 am

Stenari ha scritto:La mia bimba l'ho presa l'anno scorso dando indietro proprio la "serie perfetta".... non so,ho sempre avuto la fissa del doppio.... mi sa che me la terrò finchè non posso prendermi un mezzo dai 12 mila in su.... (cioè mai!!)
Grazie per la comprensione figioli :P :P :P
perchè da 12 mila in su? :o

Stenari
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 879
Iscritto il: mer mag 20, 2009 8:09 pm
Località: Genova

Re: E se lo raddopiassi???

Messaggio da Stenari » gio mar 24, 2011 1:28 pm

enjoyash ha scritto:
Stenari ha scritto:La mia bimba l'ho presa l'anno scorso dando indietro proprio la "serie perfetta".... non so,ho sempre avuto la fissa del doppio.... mi sa che me la terrò finchè non posso prendermi un mezzo dai 12 mila in su.... (cioè mai!!)
Grazie per la comprensione figioli :P :P :P
perchè da 12 mila in su? :o[/quote]


Ci ho fatto caso solo ora che hai la shiver... bel mezzo,ma ho sentito dei problemi ricorrenti di elettronica,non so se la comprerei...

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: E se lo raddopiassi???

Messaggio da enjoyash » gio mar 24, 2011 1:34 pm

Stenari ha scritto:

Ci ho fatto caso solo ora che hai la shiver... bel mezzo,ma ho sentito dei problemi ricorrenti di elettronica,non so se la comprerei...
beh la 2007 aveva dei problemi di elettronica, ma con le mappature 2008 (aggiornate poi nel 2009 e anche nel 2010 anche sui modelli precedenti) han risolto totalmente...il problema era una certa difficoltà di accensione o tenuta del minimo in certi frangenti, tutto risolto

comunque non è l'unica moto ben sotto i 12000 con un doppio scarico di serie (che poi quello originale della shiver è un singolo con 2 uscite in realtà, ma i doppi aftermarket son omologati comunque specificatamente per questa moto, tant'è che aprilia ha a catalogo gli akrapovic doppi, leovince ha l'omologazione e anche altre marche ecc.)..ci sono anche i vari monster per es :asd:

Stenari
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 879
Iscritto il: mer mag 20, 2009 8:09 pm
Località: Genova

Re: E se lo raddopiassi???

Messaggio da Stenari » gio mar 24, 2011 1:38 pm

No no,le Bucati sono belle solo quando ce l'hanno gli altri....

E' che mi gusta più il bicilindrico che il 3 o il 4.... anche se il 3.... pure quelli di proprietà cinese,non sono male...
Però il 2... è il 2!!!

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2325
Iscritto il: sab nov 28, 2009 3:24 pm
Moto: Sv 650 k2 special
Località: Trinitapoli (FG)

Re: E se lo raddopiassi???

Messaggio da plandro82 » gio mar 24, 2011 2:27 pm

posso mettere mi piace? :lol:
Però il 2... è il 2!!!

lar14
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 176
Iscritto il: sab mar 12, 2011 7:31 pm
Moto: SV 650
Località: BARI

Re: E se lo raddopiassi???

Messaggio da lar14 » sab giu 25, 2011 8:05 pm

Immagine


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

allora? :)
Ultima modifica di lar14 il dom lug 03, 2011 11:51 am, modificato 1 volta in totale.

jallow
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2808
Iscritto il: ven giu 12, 2009 3:52 pm
Moto: SchifoVomito
Località: Roma

Re: E se lo raddopiassi???

Messaggio da jallow » sab giu 25, 2011 9:07 pm

vai su, su e ancora su e leggi la prima risposta
Immagine Immagine Immagine Immagine
Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
http://www.flickr.com/photos/iomante/

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: E se lo raddopiassi???

Messaggio da _GM_ » sab giu 25, 2011 9:15 pm

Questo è violento

Immagine
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2325
Iscritto il: sab nov 28, 2009 3:24 pm
Moto: Sv 650 k2 special
Località: Trinitapoli (FG)

Re: E se lo raddopiassi???

Messaggio da plandro82 » sab giu 25, 2011 10:02 pm

spettacolare il doppio scarico sottosella, e anche il monoposto!!!

lar14
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 176
Iscritto il: sab mar 12, 2011 7:31 pm
Moto: SV 650
Località: BARI

Re: E se lo raddopiassi???

Messaggio da lar14 » dom giu 26, 2011 1:58 am

jallow ha scritto:vai su, su e ancora su e leggi la prima risposta
avevo già letto... infatti certi dicono che non va bene e altri dicono che va bene solo se hai il kit dynojet
e quindi la mia domanda è va bene o no?
e poi la mia domanda non era solo quella ma anche che scarico mi consigliate...

eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3436
Iscritto il: mer feb 18, 2009 1:27 pm
Moto: SeriePerfetta
Località: dall' altra parte del mondo

Re: E se lo raddopiassi???

Messaggio da eternauta » dom giu 26, 2011 6:35 am

Bho...saro' un po' conservativo in questo ma
nella serie perfetta il terminale sta' bene singolo e al suo posto :wink:
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)

jallow
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2808
Iscritto il: ven giu 12, 2009 3:52 pm
Moto: SchifoVomito
Località: Roma

Re: E se lo raddopiassi???

Messaggio da jallow » dom giu 26, 2011 2:19 pm

lar14 ha scritto: avevo già letto... infatti certi dicono che non va bene e altri dicono che va bene solo se hai il kit dynojet

Non parlo di prestazioni, parlo di ciò che è lecito a norma di legge.
Dynojet o meno.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
http://www.flickr.com/photos/iomante/

lar14
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 176
Iscritto il: sab mar 12, 2011 7:31 pm
Moto: SV 650
Località: BARI

Re: E se lo raddopiassi???

Messaggio da lar14 » lun giu 27, 2011 1:34 pm

jallow ha scritto:
lar14 ha scritto: avevo già letto... infatti certi dicono che non va bene e altri dicono che va bene solo se hai il kit dynojet

Non parlo di prestazioni, parlo di ciò che è lecito a norma di legge.
Dynojet o meno.
ok :wink: giusto




ma adesso la domanda sporge spontanea!
qual'è la migliore marmitta per la nostra sv?
(naturalmente omologata/e e che non ti devono rompere le scatole!)

Rispondi