Danni fisici:
- trauma contusivo a livello del gomito sinistro (avevo la moto sopra)
- trauma contusivo sulla spalla destra (penso sia stato il cupolino)
- escoriazioni varie
Danni alla moto:
- carena sinistra graffiata (non so quanto)
- carter bucato
- righe varie su specchietti...contrappesi (non so di preciso perchè sono rimasto per terra tutto il tempo...in attesa dell'ambulanza)
Dinamica dell'incidente:
arrivo da un vialone a doppia corsia (viale stucchi...pezzo che va dallo stadio alla rotonda del cimitero per chi è della zona)...mi metto sulla sinistra perchè devo prendere la terza uscita (classica rotonda a 4 uscite con dare precedenza a chi ha già occupato la rotonda) entro in rotonda e faccio la curva...due macchine dal senso opposto si fermano un pò all'ultimo...anzi a dir la verità sono entrambe completamente aldilà della linea del "dare precedenza"...appena vedo la prima...freno un pò...ma quando anche la seconda sbuca di fianco alla prima (strada a doppia corsia anche dal senso opposto al mio)...inchiodo...mi parte davanti...scivolata fino a urtare leggermente la seconda auto (presumo che sia stato sto "rinculo" a far sbattere il cupolino della moto contro la spalla destra).
resto sotto la moto in attesa che qualcuno mi aiuti...il dolore è fortissimo...soprattutto il gomito sinistro! il tizio della prima auto tira dritto e se ne va (presumo perchè non l'ho visto più)...l'altro invece mi ha aiutato..mi ha tirato su la moto...gli ho chiesto di togliermi il casco (non avevo picchiato la testa...nemmeno di striscio...il casco infatti è intatto).
Si ferma anche un volontario che mi fa tranquillizzare un pò...mi fa un controllo generale e mi dice di non muovermi...l'ambulanza era già stata chiamata! e infatti resto per terra per tutto il tempo (non vi dico alle 8:00 del mattino che traffico che c'era!!!). intanto spiego un pò la dinamica dell'incidente sia a lui...che poi a quelli del pronto soccorso...perchè non volevo che la cosa finisse con "vabè dai...sei caduto da solo...caxxi tuoi".
arrivano i vigili che mi prendono documenti e tutto (tenete sempre conto che io non mi sono mai alzato...e non potevo nemmeno girare la testa.
mi imbarellano e mi portano via!
vabè mi fanno tutti i controlli del caso (le lastre dicono che non mi sono rotto nulla)...e poi arrivano il pezzo forte!! arrivano le due vigilesse che hanno fatto i rilevamenti del mio incidente! allora in poche parole...io sono caduto da solo (fotte sega a loro se sono caduto per evitare due macchine che avevano tagliato il dare precedenza...il codice della strada dice che io devo essere in grado di fermare il veicolo in ogni situazione!

e io: "vabè dei testimoni ci saranno stati che avranno visto"..." sì sì...hanno detto tutti che sei caduto da solo!!"

morale...i danni me li dovrò pagare io...e inoltre è probabile che mi arrivi una contravvenzione di 39€ (che chissene) perchè sono caduto...e mi pare di aver capito...perchè ho causato disagio al traffico!!

ora ditemi...tutto ciò è possibile?
possibile che se io cado per evitare di spiaccicarmi contro un auto (che ha bucato un dare precedenza)...la debba prendere bellamente nel popò???

diciamo che non mi sono fatto nulla o poco...ma sennò davvero che tristezza!