PRIMA PISTATAAAAA !!! troppo bello..."recensione"!

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR600RR 2006
Nome: Elisabeth

PRIMA PISTATAAAAA !!! troppo bello..."recensione"!

Messaggio da mikyrich » gio giu 16, 2011 8:44 pm

Ciao a tutti.... dopo i mille lavori invernali ero sconsolato,perche' non riuscivo a guidare la mia Sv...ma dopo i vostri consigli e un po' di giri... io e la mia piccola andiamo d'amore e d'accordo!
allora si decide di andare a provare a girare in pista...la piu' vicina... piccola ma tecnica...Lombardore!
partiamo dopo pranzo,clima nuvoloso e caldo umido...il tempo non promette bene ma....ci si prova!! :testacalda:
arrivati a lombardore, per prima cosa prenoto il turno, metto le pressioni delle rennsport a 1.9 ant e 2.0 al post ( suggerito li da un ragazzo ) e tutto emozionato/impaurito mi avvio verso i "box".... in pista girano dei veri e propri fulmini...quindi la mia paura diventa piu sul: azzo saro' d'intralcio!!! :oddio:
va bhe...ormai ho pagato...entro:

le gomme avevano ancora la cera...giro piano....a volte sobbalzo per le svernciate che mi fanno gli altri...pero' ci sta...mantengo la mia traiettoria..
sento che le gomme cominciano a tenere davvero bene...e comincio a capire com'e' il percorso....guardo 2 o 3 traiettorie di quelli che mi passano...e comincio a dare un po' di gas....
1 2 3 4 5 ...12 giri...che spettacolo..mi prendo sempre meglio...e cercho di frenare sempre un po' piu tardi ed aprire sempre prima....
cerco di affrontare sempre le curve con maggior velocita', ma mi frena un po' l'effetto che hanno le rennsport e 120/60 160/60... sento che rispetto a moto che ho provato, l'sv scende di colpo molto piu decisa....non so come spiegarmi!
cmq lo sbandieratore ( infame...infrange i miei sogni... :pantani: ) mi dice che e' finito il turno...esco con un sorriso stapato in faccia che faceva 2 volte il giro della testa! voglio subito rientrare,ma purtroppo devono girare le macchine :evilpernacchia:

guardo il segno della gomma...praticamente chiuso davanti e dietro ( dietro avanza un 0.5 cm a destra e 1cm a sinistra...mentre invece davanti chiuso da entrambe le parti).
ero felice x la gomma....ma...zero saponetta....e sopratutto....giravo in 55 :oddio: record della pista e' ormai sotto i 38 :lol2:

insomma: un chiodo! :igenica:
vi posto le foto! cmq sono troppo felice....mi sta regalando grandi soddisfazioni la mia piccola ( con kit dilone completo e rennsport e pastiglie sinterizzate..... mi dava molta sicurezza)

http://img405.imageshack.us/img405/8519/12062011739.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
http://img4.imageshack.us/img4/2968/12062011740.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
http://img560.imageshack.us/img560/8053/12062011741.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
http://img194.imageshack.us/img194/840/12062011742.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
http://img88.imageshack.us/img88/8476/12062011744.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
http://img716.imageshack.us/img716/1079/12062011745.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
http://img641.imageshack.us/img641/1462/12062011746.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Re: PRIMA PISTATAAAAA !!! troppo bello..."recensione"!

Messaggio da mikyrich » gio giu 16, 2011 8:45 pm

datemi qualche suggerimento sulla postura e su come affrontare quella maledetta curva ;)
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Robindohh » gio giu 16, 2011 8:58 pm

Complimenti, vedrai è una droga che non ti passa piu :D

Da quando ho iniziato a frequentare un pistino a marzo, sono dovuto scendere a compromessi con la dolce limitando le pistate a una a settimana, altrimenti mi ci finivo le finanze :roftl:

Per la postura direi che devi sporgere parecchio di piu il busto di lato e in avanti, testa sopra la manopola interna, vedrai che la moto chiude la curva dà sola 8)
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da mikyrich » gio giu 16, 2011 9:01 pm

grandeee...grazie per i consigli...penso che pero' sia una cosa che viene da se....e che ho paura a sporgermi perche' mi sento scendere la moto da solo! e non vorrei mai cappottarmi....non ho tutte queste finanze x rimetterla in sesto :(

posso chiedere una cosa?? ma perche' con le rennsport ho chiuso il davanti,mentre invece il posteriore ancora nulla?? questo mi fa pensare che non lo chiudero' mai, se gia l'anteriore e' al massimo!

per buttarmi di piu fuori dalla moto robin, dici che devo puntare di piu le punte dei piedi sulle pedane?? perche' quando piegavo grattavano gli stivali, ma la saponetta nulla!
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: mezzo appiedato...

Messaggio da olivier » gio giu 16, 2011 9:11 pm

Prima volta in pista :lol: :lol: :lol: :lol:
Bella emozione vero?
Cosa consigliarti???? :roll: :roll: :roll:
Boh!!!! Dai gassss :D :D :D
Fregatene di chi arriva da dietro! Tu fai la tua traiettoria, come se lui non ci fosse tanto la strada per passarti la trova da solo.Il più grande fastidio nel passare uno più lento è quando lui si sposta all'improvviso per farti passare :wink: :wink:
Certo che 1 solo turno.......è troppo poco......ti verrebbe comoda una giornata intera possibilmente in una pista poco trafficata.
Comunque, per molti, nella prima pistata i tempi restano altini, ma basta frequentare un pò le piste e vedrai come scendono.
La postura in fondo conta poco.......il tempo lo fai se tieni il gas girato.........puoi anche essere bello impostato, perfettino,perfettino, ma se il gas resta chiuso il cronometro se ne accorge subito :wink: :wink:
ImmagineImmagine

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Street Triple R

Messaggio da STEELGIOVI » gio giu 16, 2011 9:23 pm

premettendo che nn sono mai andato in pista,il fatto del grattare gli stivali potrebbe essere dovuto alla mancanza degli arretratori;le pedane dell'sv sono molto basse e toccano abbastanza facilmente(con le rennsport arrivavo a 0,5cm dietro ma con gli arretratori nn ho mai toccato).
In caso gli avessi,il contatto potrebbe essere dovuto ad un'errata posizione del piede sulla pedana.
Immagine

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da mikyrich » gio giu 16, 2011 9:38 pm

e lo so un turno e poco...ma l'emozione che mi ha dato...spettacolara!! penso che postura e tempi arrivino solo dopo parecchi giri....e parecchi km di pista!
il mezzo fa...ma il polso comanda!!
non ho gli arretratori...forse anche per questo trovo scomoda la posizione corsaiola... e' un investimento da fare...pero' ho visto gente con 125 e moto originali, quasi meno sportive dell'sv ( e gia ce ne vuole) grattare pedane stilavi saponette casco gomito lingua.... ;) e' il manico.. ;) e a me manca purtroppo!
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da cqdoule » gio giu 16, 2011 9:42 pm

amo il tuo orribile colore della tua foxxuta moto! forse è meglio ancora del blu elettrico.
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da mikyrich » gio giu 16, 2011 9:44 pm

orribile?? ma la mia moto e' stupenda....!!! io l'adoro!! ho la moto gialla...la punto sport gialla...e la prox moto o macchina sara' per forza gialla ;)

e poi ora e' davvero cattiva con kit sospensioni e semimanubri...bassa davanti...alta dietro...e sempre piu GIALLA!! grazie ai particolari in ergal oro ;)
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da cqdoule » gio giu 16, 2011 9:50 pm

adoro quel colore cazzaro. "purtroppo" la mia è antracite,il colore dei fighi asd. l ho presa solo perche era nuova km 0 a 3500 euro,altrimenti la avrei presa meno seria lol.
che poi leggevo su qualche prova quando usci l sv k3, che i colori disponibili erano solo blu e nero.invece ne vedo mille in giro.
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

lucb500
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da lucb500 » gio giu 16, 2011 10:58 pm

guardando questa mi vien da dire una cosa
http://img88.imageshack.us/img88/8476/12062011744.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

apri stà gamba interna !!

comunque le pressioni sono 2.1 anteriore / 1.9 posteriore

praticamente al contrario di come ti han consigliato :fuori:

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da mikyrich » ven giu 17, 2011 7:14 am

lucb500 ha scritto:guardando questa mi vien da dire una cosa
http://img88.imageshack.us/img88/8476/12062011744.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

apri stà gamba interna !!

comunque le pressioni sono 2.1 anteriore / 1.9 posteriore

praticamente al contrario di come ti han consigliato :fuori:
ahahah ottimoo!! io da puro ignorante mi sono fidato :festa:

cavolo hai proprio ragione...mi devo sporgere di piu....e aprire sta gambetta... sono un CaCaSotto!! :lol2:
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Messaggio da sbalbi » ven giu 17, 2011 7:24 am

mi sembra che l'unica cosa che devi fare, sia sostenerti di più sulle gambe, ruota bene la punta del piede e spingi sulle pedane, a quel punto riesci ad uscire di sella in sicurezza
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

Gabri599
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Gabri599 » ven giu 17, 2011 8:30 am

e ricorda che i record delle piste li fanno piloti esperti con moto fenomenali e in giornate di grazia.

Non deve essere il tempo di riferimento iniziale!!!
Immagine

indegno2000
Moderator
Moderator
Moto: CBR954rr

Messaggio da indegno2000 » ven giu 17, 2011 8:35 am

grandissimo!! fregatene dei tempi...l'importante è che ti sia divertito!!

Nytro
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Nytro » ven giu 17, 2011 9:10 am

1° Soprattutto all'inizio, puoi anche tenere la pressione delle gomme a livello standard stradale... non ti accorgeresti della differenza. Non mettere troppa carne a cuocere, preoccupati di prendere confidenza con il mezzo e la pista.

2° Se vuoi cambiare la pressione delle gomme fallo a gomme FREDDE... e soprattutto il posteriore deve essere minore dell'anteriore perchè con la trazione si scalda maggiormente e aumenta di pressione... il contrario di quello che ti hanno suggerito. A quanto metterla dipende da te, da quanto pesi, da come guidi, da quanto le scaldi, da quanto fa caldo, dal tipo di gomma... fai delle prove ma non farti troppe seghe mentali... tanto con quei tempi non cambia nulla.

3° Sembri troppo rigidino tra braccia, busto, gambe... poi inizia ad aprire la gamba interna e a sporgerti già prima della curva... ti aiuterà nell'inserimento.

4° frena forte nei tornantini, spalanca appena raddrizzi un po' e lascia scorrere la moto nelle due curve a L a destra...

5° non pensare al tempo record della pista... Mi sembra sia fatto da un certo Roberto Rolfo con una 250 2t da GP... tu pensa a divertirti, poi il tempo pian piano verrà da solo.

:up:
<b>SV Village People Team: - the Mascotte</b>
Membro Famigghia: <b>Fratellino</b>
Non può piovere per sempre... ma il K-way me lo porto!
:jumpred:

jallow
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SchifoVomito

Messaggio da jallow » ven giu 17, 2011 9:48 am

ma quanti sbattimenti,
per essere la tua prima volta in pista direi che è andata più che bene, l'hai tirata molto più giù di molte persone che si vedono in giro.

E basta pensare alla postura, se la moto regge va bene,
vai come ti viene e divertiti
Immagine Immagine Immagine Immagine
Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
http://www.flickr.com/photos/iomante/

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: gsx-r 600
Nome: Andrea

Messaggio da kuposh87 » ven giu 17, 2011 9:52 am

leggiti la guida di maxegb per la postura... e poi gaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaasssssssssssss
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Immagine

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Robindohh » ven giu 17, 2011 10:56 am

Per quanto riguarda le rennsport, io, con il /70 davanti, ho faticato a chiudere il posteriore, ci sono riuscito girando a 2.0 davanti e 1.9 dietro in una giornata piuttosto calda.
Comunque il modo migliore di chiudere il posteriore è darci tanto gas in uscita di curva senza curarti di essere ancora molto inclinato :D
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

jallow
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SchifoVomito

Messaggio da jallow » ven giu 17, 2011 1:27 pm

Robindohh ha scritto: Comunque il modo migliore di chiudere il posteriore è darci tanto gas in uscita di curva senza curarti di essere ancora molto inclinato :D
Chissà se chiudi davvero la gomma, la giornata in pista probabilmente sì
Immagine Immagine Immagine Immagine
Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
http://www.flickr.com/photos/iomante/

Rispondi