Mi hanno proposto le avon ice touring a 200 e qualcosa...voi che mi dite? Consigli particolari?

Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Ehm...sicuramente voglio più aderenza di inverno...ma non significa nè che debba farci i tempi sul giro nè che debba domare i cavalli imbizzarriti di una sportiva. Ho bisogno di gomme che mi consentano di viaggiare in sicurezza e che mi diano tenuta - quanto basta - anche con temperature basse. tra l'altro...ho 4 cerchi in latta che non usiamo..e su i cerchi in lega...se devo mettermi a catenare quelli piuttosto prendo quattro gomme e le metto sugli altri cerchioni.Vinz ha scritto:Io penso solo una cosa:
Se metti le termiche e' perche' vuoi piu' aderenza d'inverno.
Se metti delle termiche economiche NON hai piu' aderenza.
Le ho, me le hanno regalate quindi non potevo scegliere, ma fanno pena, preferivo le estive! Poi magari sulla neve riusciro' anche a muovermi, ma restano delle gomme di m.....
Quindi se come la stramaggioranza della gente vuoi le termiche per poi girarci in centro, lassa perde! Tanto vale che continui a girare con gomme normali. Se invece abiti in zone montuose o con abbondante neve, allora ha senso si. (se invece il problema sono solo i nuovi obblighi imposti dalle province, allora meglio le catene in baule).
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Guarda io non sto fantasticando, termiche fino a un mese fa non ne ho mai volute, e mai avute. Sono esperienze fresche e dirette di chi ha montato un treno di gomme termiche di bassa qualita'.Jacob ha scritto: Ehm...sicuramente voglio più aderenza di inverno...ma non significa nè che debba farci i tempi sul giro nè che debba domare i cavalli imbizzarriti di una sportiva. Ho bisogno di gomme che mi consentano di viaggiare in sicurezza e che mi diano tenuta - quanto basta - anche con temperature basse. tra l'altro...ho 4 cerchi in latta che non usiamo..e su i cerchi in lega...se devo mettermi a catenare quelli piuttosto prendo quattro gomme e le metto sugli altri cerchioni.
stessa cosa vale per la neve!a maggiore larghezza corrisponde una maggiore capacità di tenuta, ma una minore velocità di sterzata e di cambio direzione e una minore tenuta su fondi bagnati.
Esatto!mark ha scritto:da wikistessa cosa vale per la neve!a maggiore larghezza corrisponde una maggiore capacità di tenuta, ma una minore velocità di sterzata e di cambio direzione e una minore tenuta su fondi bagnati.
avendo un peso della vettura costante, stringendo il battistrada si ha un carico maggiore sul battistrada e questo porta ad avere maggior aderenza.
un pneumatico largo tende a galleggiare sia su bagnato e molto di più su neve
E' corretto, ma nei limiti del ragionevole!mark ha scritto:da wikistessa cosa vale per la neve!a maggiore larghezza corrisponde una maggiore capacità di tenuta, ma una minore velocità di sterzata e di cambio direzione e una minore tenuta su fondi bagnati.
avendo un peso della vettura costante, stringendo il battistrada si ha un carico maggiore sul battistrada e questo porta ad avere maggior aderenza.
un pneumatico largo tende a galleggiare sia su bagnato e molto di più su neve