Manutenzione di quest'anno potrebbe essere solo il cambio olio, ma sono indeciso...l'ho cambiato circa 2 anni fa insieme al filtro, stagioni invernali sempre a riposo... avevo circa 36.500 Km ora sono a 41.300 circa che dite? Cambio?
Cambio Olio?
Cambio Olio?
Ho riacceso la moto solo oggi dal lontano dicembre 2011
forse anche novembre...con grande soddisfazione è partita subito dopo aver tenuto la batteria sotto carica una nottata...per iniziare la stagione vera e propria aspetterò ancora un mesetto e mezzo nel frattempo mi limito a fare un pò casa/lavoro.
Manutenzione di quest'anno potrebbe essere solo il cambio olio, ma sono indeciso...l'ho cambiato circa 2 anni fa insieme al filtro, stagioni invernali sempre a riposo... avevo circa 36.500 Km ora sono a 41.300 circa che dite? Cambio?
Hello! ^_^
Re: Cambio Olio?
ma cambia pure il filtro olio visto che ci 6.
Cambiarlo non ti costerà molto di più, facendo il tagliando.
Che tipo di olio hai messo dentro?
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Era il mio primo cambio olio fatto da solo e ci ho messo il CASTROL ACT>EVO X-TRA 4T 10W-40...ma pensavo di passare al Motul o Bardhal mai provati non so quanta differenza ci sia...pike ha scritto:Cambiarlo non ti costerà molto di più, facendo il tagliando.
Hello! ^_^
Carino... un olio da scooter 
Purtroppo non ho trovato la tabella delle specifiche di quello che hai postato tu.
il 5w40 e il 10w30 sono degli SJ JASO MB, assolutamente inadatti ad una moto.
Hai ancora il flacone, in giro? Altrimenti a riportare le specifiche dell'olio che hai dentro ora?
In linea di massima, quando l'olio è correttamente scelto all'interno delle specifiche del costruttore, tutti sono più o meno uguali.
Per la SV basta un 10w40 API SG JASO MA. Ciò che è pari o meglio di questo, va bene tutto.
Il mio vezzo attuale è quello di preferire lubrificanti totalmente sintetici.
In questo senso, l'attuale Motul 7100 è un buon olio che a 11 euro al lt (prezzo che trovo io in giro) è totalmente sintetico ed è al di sopra di ogni sospetto.
Poi mi è scappato di fare acquisti qualche tempo fa, quindi il mio prossimo olio sarà questo
http://www.castrolmoto.com/it/products/ ... racing.php
10W40
Purtroppo non ho trovato la tabella delle specifiche di quello che hai postato tu.
il 5w40 e il 10w30 sono degli SJ JASO MB, assolutamente inadatti ad una moto.
Hai ancora il flacone, in giro? Altrimenti a riportare le specifiche dell'olio che hai dentro ora?
In linea di massima, quando l'olio è correttamente scelto all'interno delle specifiche del costruttore, tutti sono più o meno uguali.
Per la SV basta un 10w40 API SG JASO MA. Ciò che è pari o meglio di questo, va bene tutto.
Il mio vezzo attuale è quello di preferire lubrificanti totalmente sintetici.
In questo senso, l'attuale Motul 7100 è un buon olio che a 11 euro al lt (prezzo che trovo io in giro) è totalmente sintetico ed è al di sopra di ogni sospetto.
Poi mi è scappato di fare acquisti qualche tempo fa, quindi il mio prossimo olio sarà questo
http://www.castrolmoto.com/it/products/ ... racing.php
10W40
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Le specifiche sono qui: http://www.castrolmoto.com/it/products/actevo_xtra.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Si ho anche un flacone in garage ma dovrebbe rispettare le specifiche della SV...avevo sentito che il totalmente sintetico in città non è sfruttato granchè...o sono cazzate?
per quello mi ero buttato su un parzialmente sintetico
Si ho anche un flacone in garage ma dovrebbe rispettare le specifiche della SV...avevo sentito che il totalmente sintetico in città non è sfruttato granchè...o sono cazzate?
Hello! ^_^
Fantastico 
Meglio la mia figura di cacchina che un JASO MB nel tuo motore
Per come la vedo io, il motivo per cui cerco il totalmente sintetico è che dovrebbe lasciare meno residui nel motore e dovrebbe decadere meno di caratteristiche specifiche.
Non è necessario, e come ti ho scritto è un mio vezzo personale.
Meglio la mia figura di cacchina che un JASO MB nel tuo motore
Per come la vedo io, il motivo per cui cerco il totalmente sintetico è che dovrebbe lasciare meno residui nel motore e dovrebbe decadere meno di caratteristiche specifiche.
Non è necessario, e come ti ho scritto è un mio vezzo personale.