alzare posteriore sv

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Messaggio da kuposh87 » dom feb 26, 2012 11:15 pm

sto cominciando a preparare la mia belvetta per la stagione , e una delle cose che più odiavo l anno scorso fra i cordoli era la sua posizione "seduta" , vorrei per quest anno avere una posizione più alta dietro e più bassa davanti....stavo già pensando di abbssare di qualche cm i semi, invece per quanto riguarda il posteriore cosa mi consigliate per alzare la seduta? una semplice sella imbottita? oppure è possibile alzare proprio il telaietto di una decina di cm? cambiare telaietto con uno compatibile e poi mettere un codone RESING? o se avete altri consigli, sparate!!!!! :lol:
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Re: alzare posteriore sv

Messaggio da Aspha » dom feb 26, 2012 11:22 pm

Ammortizzatore con interasse regolabile... :up:
.
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"

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Re: alzare posteriore sv

Messaggio da kuposh87 » dom feb 26, 2012 11:27 pm

Aspha ha scritto:Ammortizzatore con interasse regolabile... :up:
si monterò già un mono che alza poco poco il posteriore... però con questo metodo si va a modificare l interasse, il che se si esagera non è buono... no?
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Re: alzare posteriore sv

Messaggio da Aspha » dom feb 26, 2012 11:40 pm

Devi fare delle prove alzando per gradi e vedere come va.
Quando cercavo io l'altezza giusta in pista mi portavo un crick auto e in pochi minuti variavo l'altezza.
Questo è il metodo classico per alzare dietro.
E' sicuramente meglio che abbassare davanti sfilando la forcella oltre un certo valore.

Se è solo una questione di posizione in sella allora non saprei.
Imbottitura maggiore? Una "prolunghetta" sull'attacco inferiore del telaietto sella?
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Re: alzare posteriore sv

Messaggio da sbalbi » lun feb 27, 2012 7:57 am

io con la revisione avevo fatto allungare il mono.. non ho mai avuto problemi, anzi!!
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Re: alzare posteriore sv

Messaggio da kuposh87 » lun feb 27, 2012 8:03 am

sbalbi ha scritto:io con la revisione avevo fatto allungare il mono.. non ho mai avuto problemi, anzi!!
Di quanto fra?
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Re: alzare posteriore sv

Messaggio da sbalbi » lun feb 27, 2012 11:38 am

circa 1 cm di mono..
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Re: alzare posteriore sv

Messaggio da kuposh87 » lun feb 27, 2012 11:45 am

sbalbi ha scritto:circa 1 cm di mono..
io volevo arrivare con la sella in linea coi i semi....

da così

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a così

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o ancor meglio così

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Re: alzare posteriore sv

Messaggio da sbalbi » lun feb 27, 2012 12:42 pm

guarda che le moto sono sui cavalletti.. poi non ci tocchi.
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Re: alzare posteriore sv

Messaggio da kuposh87 » lun feb 27, 2012 12:49 pm

sbalbi ha scritto:guarda che le moto sono sui cavalletti.. poi non ci tocchi.
Ok però la sella è già più alta di partenza...
Riguardo il non toccarci, non è un problema, non va per strada...
te a che punto sei con la tua?
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Re: alzare posteriore sv

Messaggio da sbalbi » lun feb 27, 2012 1:03 pm

che non tocco per terra e ti assicuro che è un grosso, grosso problema.
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Re: alzare posteriore sv

Messaggio da caiusmarcus » mer feb 29, 2012 8:35 am

Se può essere utile, quando ho fatto "tagliandare" la moto da Ros, sono stati cambiati i leveraggi inferiori del mono con un effetto di rialzo del posteriore...potrebbe essere questo che cerchi?

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Re: alzare posteriore sv

Messaggio da sbalbi » mer feb 29, 2012 8:55 am

li monta già da un pezzo credo..
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Re: alzare posteriore sv

Messaggio da kuposh87 » mer feb 29, 2012 8:58 am

sbalbi ha scritto:li monta già da un pezzo credo..
no dietro è ancora tutta originale.... a breve porto a montare il mono ( sachs, che già di suo dovrebbe alzare di un paio di cm ) , dici che se faccio mettere anche i leveraggi più corti non esagero con la diminuzione dell interasse? dopo non diventa troppo nervosa?
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Re: alzare posteriore sv

Messaggio da sbalbi » mer feb 29, 2012 6:55 pm

occhio che accorciando i leveraggi "aumenti" il k della molla...
piuttosto, se regolabile nell'interasse, allungalo, ma prima prova la moto cosi.
se lo sentirai morbido e basso allora monta i leveraggi, ma se il mono lavorerà bene e con una buona rigidità NON mettere leveraggi.
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Messaggio da SV++ » mer feb 29, 2012 7:13 pm

Ho avuto una k4 prima montavo kit dilone completo anteriore e leveraggi al mono originale con sfilo di circa 5mm
Poi ho messo il mono sachs e visto che l altezza del retrotreno con leveraggi originali era identica alla configurazione precedente l ho lasciata così
Mono sachs e leveraggi modificati mi davano l impressione che l avrebbero sparata troppo alta dietro

inviato dal profondo spazio interstellare
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Re: alzare posteriore sv

Messaggio da kuposh87 » mer feb 29, 2012 7:18 pm

SV++ ha scritto:Ho avuto una k4 prima montavo kit dilone completo anteriore e leveraggi al mono originale con sfilo di circa 5mm
Poi ho messo il mono sachs e visto che l altezza del retrotreno con leveraggi originali era identica alla configurazione precedente l ho lasciata così
Mono sachs e leveraggi modificati mi davano l impressione che l avrebbero sparata troppo alta dietro

inviato dal profondo spazio interstellare
grazie lascerò i leveraggi originali
sbalbi ha scritto:occhio che accorciando i leveraggi "aumenti" il k della molla...
piuttosto, se regolabile nell'interasse, allungalo, ma prima prova la moto cosi.
se lo sentirai morbido e basso allora monta i leveraggi, ma se il mono lavorerà bene e con una buona rigidità NON mettere leveraggi.
al 99% lascerò gli originali :wink:
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