SV 1000 erogazione "RUVIDA"
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SV 1000 erogazione "RUVIDA"
premetto che ad inizio stagione ho fatto il tagliando completo (olio, filtro olio, filtro aria), le candele le avevo cambiate l'anno scorso.
E' da qualche giorno che l'erogazione è ruvida fino ai 4000/4500 rpm, a primo impatto avevo pensato alla benzina e così ho aspettato che finisse e ho messo un pò di W-Pawer, ma la cosa non è cambiata. infine ho riverificato l'alinamento dei corpi farfallari e sono a posto.
Verificato anche i corpi farfallari secondari e anche loro sono ok.
Lunedì penso di acquistare comunque due candele nuove e le metto su, nel fattempo se qualcuno ha qualche idea dite pure, accetto qualunque consiglio.
E' da qualche giorno che l'erogazione è ruvida fino ai 4000/4500 rpm, a primo impatto avevo pensato alla benzina e così ho aspettato che finisse e ho messo un pò di W-Pawer, ma la cosa non è cambiata. infine ho riverificato l'alinamento dei corpi farfallari e sono a posto.
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Re: R: SV 1000 erogazione "RUVIDA"
Se non cambia con le candele nuove, verifica il TPS
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Re: SV 1000 erogazione "RUVIDA"
Il TPS l'ho già verificato in occasione della verifica dei corpi farfallari secondari.
L'unica cosa che mi vine da pensare è che sul libretto di officina c'è scritto che prima di alineare i corpi farfallari bisogna verificare il gioco della tiranteria degli stessi (cosa che non ho fatto ancora) e in effetti il difetto che riscontro è proprio nella primissima fase di aertura delle farfalle; non vorrei che una, a causa di un gioco elevato,iniziasse l'apertura in veggero ritardo.
L'unica cosa che mi vine da pensare è che sul libretto di officina c'è scritto che prima di alineare i corpi farfallari bisogna verificare il gioco della tiranteria degli stessi (cosa che non ho fatto ancora) e in effetti il difetto che riscontro è proprio nella primissima fase di aertura delle farfalle; non vorrei che una, a causa di un gioco elevato,iniziasse l'apertura in veggero ritardo.
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Re: R: SV 1000 erogazione "RUVIDA"
Quindi se spalanchi il gas il motore gira bene?
Anche intorno ai 4mila giri?
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Re: SV 1000 erogazione "RUVIDA"
si, il motore gira bene, ma fino ai 3500/4000 rpm è come se vibrasse troppo; come se sentissi distintamente tutti gli scoppi, poi passati i 4000 rpm fila via liscia.dip ha scritto:Quindi se spalanchi il gas il motore gira bene?
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Re: SV 1000 erogazione "RUVIDA"
Lo fa anche al minimo?
Senti "toc toc" anche al minimo?
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Re: SV 1000 erogazione "RUVIDA"
potrebbe essere qualcosa di elettrico.maxim ha scritto:si, il motore gira bene, ma fino ai 3500/4000 rpm è come se vibrasse troppo; come se sentissi distintamente tutti gli scoppi, poi passati i 4000 rpm fila via liscia.dip ha scritto:Quindi se spalanchi il gas il motore gira bene?
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Candela, bobina o cavo alta tensione.
Oppure qualche collegamento verso una bobina.
Prova con le candele come hai preventivato di fare, poi facci sapere

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Re: SV 1000 erogazione "RUVIDA"
No, al minimo la moto è regolare ed anche tirando su di giri lentamente senti il motore che gira regolarmente.Lo fa anche al minimo?
Senti "toc toc" anche al minimo?
Il classico Toc Toc si sente appena ma gia da più di un anno, come del resto a quasi tutti i possessori di SV 1000, ma non ha mai dato probemi
Comunque, questa mattina vado al lavoro alle 5:00 e solito discorso, ma visto il frescolino il motore impiega di più ascaldarsi qundi vado piano.
Alle 14:30 esco da lavoro, salgo in moto e vado verso casa, sulla statale (larga e diritta) distendo un pò la quarta


Dunque, considerando che ho rimesso gli scarichi originali dopo aver avuto gli SBK EVO II, ho pensato che forse si è un pò sporcata la sonda labda e che magari con qualche altra puntatina "nel mondo dei sovrumani"

Re: R: SV 1000 erogazione "RUVIDA"
Dagli un po' si gas che si impigrisce se no 
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Re: SV 1000 erogazione "RUVIDA"
Il filtro è nuovo, montato una settimana fa.Robindohh ha scritto:Prova a pulire il filtro dell'aria.
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Re: SV 1000 erogazione "RUVIDA"
Oggi ho continuato a smanettare con la regolazione dei corpi farfallari e mi sono accorto che c'è un leggero gioco che dovrebbe essere normale.
Però ho notato che se, come dice il manuale di officina, imposto il minimo a 1200 rpm e regolo la depressione dei due corpi, quando accelero un pò una depressione è maggiore dell'altra, come se una delle due farfalle aprisse un attimo prima, e rimollando l'acceleratore quella differenza rimane, poi dò un altro colpetto al gas e si risistema.
Però ho notato che se, come dice il manuale di officina, imposto il minimo a 1200 rpm e regolo la depressione dei due corpi, quando accelero un pò una depressione è maggiore dell'altra, come se una delle due farfalle aprisse un attimo prima, e rimollando l'acceleratore quella differenza rimane, poi dò un altro colpetto al gas e si risistema.