Problema pompa benzina

Rispondi
marco49
Mototurista
Mototurista
Moto: Sv 650 N k3

Problema pompa benzina

Messaggio da marco49 » gio giu 12, 2014 7:44 pm

Salve a tutti, sono disperato.Avevo la pompa benzina bloccata dalla ruggine così l'ho ripulita.La pompa funziona correttamente tuttavia l'ho provata sul banco collegandola ad un booster ma nel momento in cui l'attacco alla moto non manda in pressione l'impianto,Per provarla l'ho collegata utilizzando i rispettivi cavi + e - ma non allo spinotto mediante il quale si collega alla moto.Non so da cosa dipenda, tantomeno cosa controllare.C'era un fusibile da 10 bruciato e l'ho sostituioto non risolvendo però il problema.Inoltre ho notato un'altra cosa, quando accendo la moto quest'ultima o meglio il tachimetro non sale, la lancetta resta immobile anzichè arrivare fino a fondo scala per poi tornare a zero.La monto in questione è un sv 650 k3.Non so più cosa fare, vi prego aiutatemi :roll: :cry:

quartapiena
Piegatore
Piegatore
Moto: sv 650 s

Re: Problema pompa benzina

Messaggio da quartapiena » gio giu 12, 2014 8:16 pm

ciao... ma le k3 non sono il tipo "nuovo"???
la mia è k7 e non ha la lancetta del tachimetro ma solo del contagiri che comunque resta ferma fino a che non si avvia il motore... quando giro la chiave se tutte le sicurezze sono a posto si sente la pompa che carica... altrimenti la pompa non si sente e al termine del check dei segmenti al posto della temperatura acqua compare la scritta "chec"

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » gio giu 12, 2014 9:51 pm

la k3 è già la versione a iniezione.
quella che hai non è la lancetta tachimetro ma contagiri, e nel check non si muove fino a fondo scala per poi tornare a 0 come alcune altre moto.
inoltre, per porvare le cose correttamente collega tutti i cavi e gli spinotti, non qualcosa si e qualcosa no, sennò come risolvi (o tenti almeno di farlo) i problemi?
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

marco49
Mototurista
Mototurista
Moto: Sv 650 N k3

Messaggio da marco49 » ven giu 13, 2014 2:45 pm

Non mi da alcun errore tuttavia la pompa continua a non caricare.. Cosa posso controllare? :roll:

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » ven giu 13, 2014 3:45 pm

Io se fossi in te mi scaricherei il manuale d'officina e cercherei di smontare tutta la pompa.
Se i collegamenti sono giusti, la pompa è immersa nel carburante, i filtri sono puliti ma non va in pressione io direi pompa rotta!
Smontala e verifica
Immagine

woba
Postino
Postino

Messaggio da woba » ven giu 13, 2014 5:12 pm

Se non sei attrezzato,porta la pompa da un elettrauto e fa misurare l'assorbimento,se è normale deve assorbire circa 2 Amp a 12V
VENDO moduli TRE/G-Pack per 650/1000
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=269230

Rispondi