maledette forcine
-
- Smanettone
- Moto: sv650s k9
maledette forcine
Ragazzi ho montato le pinze brembo che mi erano arrivate qualche settimana fa,però mi è sorto un dubbio stupido:essendomi arrivate smontate,quando ho inserito i due perni,la fascia metallica e le pastiglie,il tutto è bloccato da due forcine metalliche.ma come cavolo vanno messe?io le infilo fino alla prima gobba però la testa tonda rimane fuori dal buco,non so se sono riuscito a spiegarmi,mi danno l'impressione di avere una tenuta pari a quella di un filo d'erba;e poi,devono stare in qualche posizione particolare?
Re: maledette forcine
Da come descrivi il posizionamento mi pare giusto, evidentemente sono parecchio vecchie. Le trovi da un buon ferramenta o dai meccanici di moto, costano in' inezia se pure te le fanno pagare.
Riso in bianco FINITO!!!!!

-
- Smanettone
Grazie mi sfuggiva il termine tecnico 

-
- Piegatore
- Moto: SV1KS K5
- Nome: Gianfranco
- Contatta:
neeko72 ha scritto:si chiamano COPPIGLIE...e si mettono esattamente in quel modo, non hanno un verso, la gobba può stare sotto o sopra...
Che poi, a voler fare i fini, si chiamano "coPiglie", e poi è stato naturalizzato il più usato "coPPiglie"

Neeko, sai com'è: i pisellicorti come me devono sempre mettere i puntini sulle "i"

L'insostenibile leggerezza dell'ergal...

L'SV blu va di più...

L'SV blu va di più...
-
- Piegatore
- Contatta:
Beh, a 'sto giro non è questione di essere romani: il termine "coPiglia" è quello originale, ormai arcaico desueto, sostituito come spesso avviene dal colloquiale e più usato "coPPiglia". tanto che ormai fa quasi strano vederlo scritto con una P sola; tantomeno sentirlo pronunciato
Io lo conosco solo perchè il mio professore di meccanica delle superiori era un amante della lingua classica, e amava sottolineare certe curiosità. Merd, è roba di ormai oltre vent'anni fa, a pensarci...

Io lo conosco solo perchè il mio professore di meccanica delle superiori era un amante della lingua classica, e amava sottolineare certe curiosità. Merd, è roba di ormai oltre vent'anni fa, a pensarci...

L'SV blu va di più...

L'SV blu va di più...
-
- Moto: Sv 650 R
Dr. Ergal ha scritto:Merd, è roba di ormai oltre vent'anni fa, a pensarci...![]()
![]()
continuo a ribadirlo che stiamo diventando un forum di vecchi

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM 660 SMC; MT-09
- Nome: belva
molto vecchi 

-
- Meccanico Box
- Moto: Multi S Pikes Peak
- Nome: Rossa de cavei
- Contatta:
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
Re: R: maledette forcine
Vecchi poi no!

inviato col mio Sony a carburatori

inviato col mio Sony a carburatori

Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Smanettone
Girate 4 ferramenta,una che le avesse oh
-
- Smanettone
ragazzi qualcuno può aiutarmi a trovarle?non riesco a trovarle da nessuna parte né in ferramenta e nemmeno su ebay della misura giusta.quelle più piccole che trovo sono di diametro 2mm,mentre quelle che montano le pinze sono da 1.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM 660 SMC; MT-09
- Nome: belva
Mettici un filo di ferro ripiegato che entri nel foro. Serve solo per evitare che si sfili la spina, non ha sforzi da sopportare
-
- Smanettone
Chiesto ad un meccanico moto/ricambista,mi ha detto che è difficile trovarle perchè non le fanno più con le coppiglie.Mi ha detto che è mille volte meglio un pezzetto di fil di ferro da arrotolare alle estremità,come già suggerito
-
- Piegatore
- Contatta:
Sì, alla fine sì: se devi impazzire per trovarle, fatti un pezzo di fil di ferro e attorciglialo con la pinza.
Ah, giusto per titolo informativo, se googli "forniture per officine" trovi dei kit con tutta una serie di coppiglie e seeger si varie misure, che tornano sempre comode.
vengono via a poco, di solito
Ah, giusto per titolo informativo, se googli "forniture per officine" trovi dei kit con tutta una serie di coppiglie e seeger si varie misure, che tornano sempre comode.
vengono via a poco, di solito

L'SV blu va di più...

L'SV blu va di più...
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: XSR900GP, M4
a quel punto trovi le coppiglie da piegare..
1mm, giusto?
http://www.ebay.it/itm/Split-Cotter-Pin ... 60a&_uhb=1" onclick="window.open(this.href);return false;
1mm, giusto?
http://www.ebay.it/itm/Split-Cotter-Pin ... 60a&_uhb=1" onclick="window.open(this.href);return false;