Qualcuno sa consigliarmi qualche kit frizione? Prezzo??
Siccome intendo effettuare la sostituzione con l'ausilio di un amico e manuale alla mano, cosa sostituire e quali consigli mi potete dare?

Grazie a tutti.
Lo credo anche io!!dip ha scritto:Se con la marcia inserita e la frizione tirata la moto tende a muoversi, la frizione ( i dischi che fanno attrito e che si consumano) sono a posto.
Sicuramente la leva ha troppo gioco, quindi non stacca bene.
Oppure l'olio è vecchio e usurato.
Ma se tende a muoversi, i dischi sono a posto
inviato col mio Sony a carburatori
Ha circa 70.000 km, l'ha scritto all'iniziodip ha scritto:Ti faccio adesso la domanda che era d'obbligo fare prima di dare consigli.
Quanti km ha la moto?
Ci fai partenze tipo gran premio?
inviato col mio Sony a carburatori
Non sono un esperto ma 47000km non é un po' pochino?sniper765 ha scritto:La mia è stata sostituita a 47000km, e si che Io ho una guida moooolto tranquilla
Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
che dirti se non che sono dello stesso parere.gius ha scritto:Non sono un esperto ma 47000km non é un po' pochino?sniper765 ha scritto:La mia è stata sostituita a 47000km, e si che Io ho una guida moooolto tranquilla
Molto dipende anche dal tipo di percorsi che si fanno comunque.
Inviato dal mio GT-S7562 utilizzando Tapatalk
Be certo, in questo caso ok.sniper765 ha scritto:che dirti se non che sono dello stesso parere.gius ha scritto:Non sono un esperto ma 47000km non é un po' pochino?sniper765 ha scritto:La mia è stata sostituita a 47000km, e si che Io ho una guida moooolto tranquilla
ho preso la moto con 17.000, tutta originale esteticamente e ad attenti controlli non c'erano segni che facessero pensare a usi "pesanti". ora la moto ne ha 47.000 e spicci, e la frizione proprio non ne aveva più. marce che entravano male, slittamenti in seconda e terza marcia. la sostituzione è stata necessaria.
io avevo tutte le regolazioni (sia sul carter pignone che alla leva) al max già da un po'.gius ha scritto:Be certo, in questo caso ok.sniper765 ha scritto:che dirti se non che sono dello stesso parere.gius ha scritto:Non sono un esperto ma 47000km non é un po' pochino?sniper765 ha scritto:La mia è stata sostituita a 47000km, e si che Io ho una guida moooolto tranquilla
ho preso la moto con 17.000, tutta originale esteticamente e ad attenti controlli non c'erano segni che facessero pensare a usi "pesanti". ora la moto ne ha 47.000 e spicci, e la frizione proprio non ne aveva più. marce che entravano male, slittamenti in seconda e terza marcia. la sostituzione è stata necessaria.
Se da problemi si cambia, ma tipicamente credevo durasse un po' di più.
In realtà ci spero, la mia non è una sv ma ne ha 70000 e ancora nessuno slittamento.
Solo la corsa della leva dopo il viaggio a nordkapp é un po' diversa.
li trovi qua:Frankie87 ha scritto:Scusate l'OT
Ho letto che parlate spesso dei manuali d'officina.
A cosa servono? Per sapere come smontare i vari pezzi?
Se si dove si possono trovare?
Grazie !