Manca vite fissaggio radiatore...
Manca vite fissaggio radiatore...
Ieri volevo cambiare le candele e mi sono accorto che manca la vite di fissaggio del radiatore in altro a destra, quello che si vede in questa foto http://www.binano.fr/Documents/Reportag ... 000-31.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
E' un problema se giro momentaneamente così..?
E poi volevo chiedere se va bene che ne cerco uno qualsiasi della misura o se è fissato con un perno che scorre fino al dado a sinistra e ci vuole il suo originale
Ciao!
E' un problema se giro momentaneamente così..?
E poi volevo chiedere se va bene che ne cerco uno qualsiasi della misura o se è fissato con un perno che scorre fino al dado a sinistra e ci vuole il suo originale
Ciao!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Suzuki SV 650 k7
- Nome: Phoenix
Re: Manca vite fissaggio radiatore...
io mi sono ritrovato senza la vite in basso, è mi sono fatto lodi como senza neanche essermene accorto. poi il giorno dopo ho disfato tutto il radiatore, quindi mi hanno rimesso anche le viti nuove 

-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
lì va bene un bulloncino qualsiasi, basta che sia del diametro corretto, vuoi dirmi che non ne hai in casa uno? 

no..sniper765 ha scritto:lì va bene un bulloncino qualsiasi, basta che sia del diametro corretto, vuoi dirmi che non ne hai in casa uno?

Ma mi sto facendo l'attrezzatura per la piccola manutenzione alla sv e ho voglia di imparare; speriamo di non fare caxxate

Ok, comunque grazie dell'info, basta un bullone della misura (10); domani lo rimedio.
-
- Administrator
aspè, mi sa che il 10 che intendi tu è la chiave che ci vuole per avvitarlo/svitarlo.Ricky ha scritto:no..sniper765 ha scritto:lì va bene un bulloncino qualsiasi, basta che sia del diametro corretto, vuoi dirmi che non ne hai in casa uno?guarda, sono una sega in queste cose...davvero, quindi ho in giro poco. . Per dirti mi sono da poco fatto il mio primo cambio olio, filtri da solo.. prima non avevo mai messo mano su un motore (ho anche la moto da poco...)
Ma mi sto facendo l'attrezzatura per la piccola manutenzione alla sv e ho voglia di imparare; speriamo di non fare caxxate![]()
Ok, comunque grazie dell'info, basta un bullone della misura (10); domani lo rimedio.
se la chiave è una 10 (esagonale), sarà un bullone M6.

A me l'han venduta così...chissà da quanto sta cosìBruce0992 ha scritto:io mi sono ritrovato senza la vite in basso, è mi sono fatto lodi como senza neanche essermene accorto. poi il giorno dopo ho disfato tutto il radiatore, quindi mi hanno rimesso anche le viti nuove

Si, giusto.. è da 10 la chiave... oh, l'ho detto che sono una sega!sniper765 ha scritto:aspè, mi sa che il 10 che intendi tu è la chiave che ci vuole per avvitarlo/svitarlo.Ricky ha scritto:no..sniper765 ha scritto:lì va bene un bulloncino qualsiasi, basta che sia del diametro corretto, vuoi dirmi che non ne hai in casa uno?guarda, sono una sega in queste cose...davvero, quindi ho in giro poco. . Per dirti mi sono da poco fatto il mio primo cambio olio, filtri da solo.. prima non avevo mai messo mano su un motore (ho anche la moto da poco...)
Ma mi sto facendo l'attrezzatura per la piccola manutenzione alla sv e ho voglia di imparare; speriamo di non fare caxxate![]()
-
- Administrator
no problem, impareraiRicky ha scritto:Si, giusto.. è da 10 la chiave... oh, l'ho detto che sono una sega!sniper765 ha scritto:aspè, mi sa che il 10 che intendi tu è la chiave che ci vuole per avvitarlo/svitarlo.Ricky ha scritto:no..sniper765 ha scritto:lì va bene un bulloncino qualsiasi, basta che sia del diametro corretto, vuoi dirmi che non ne hai in casa uno?guarda, sono una sega in queste cose...davvero, quindi ho in giro poco. . Per dirti mi sono da poco fatto il mio primo cambio olio, filtri da solo.. prima non avevo mai messo mano su un motore (ho anche la moto da poco...)

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: sv650s
Quoto Sniper, piano piano si impara!
Cmq anche senza non si sposta!!
Unica accortezza, se ne comprerai uno dal ferramenta) ricordati di avvitarlo bene a mano, non usare la chiave prima che abbia fatto un paio di giri completi sennò non ti accorgi se il passo è giusto!
Cmq se ti porti l'altro dal ferramenta non puoi sbagliarti!

Cmq anche senza non si sposta!!

Unica accortezza, se ne comprerai uno dal ferramenta) ricordati di avvitarlo bene a mano, non usare la chiave prima che abbia fatto un paio di giri completi sennò non ti accorgi se il passo è giusto!

Ciao dan§
-
- Administrator
il problema è che l'altro non ce l'ha più...zambokid ha scritto:Quoto Sniper, piano piano si impara!![]()
Cmq anche senza non si sposta!!![]()
Unica accortezza, se ne comprerai uno dal ferramenta) ricordati di avvitarlo bene a mano, non usare la chiave prima che abbia fatto un paio di giri completi sennò non ti accorgi se il passo è giusto!![]()
comunque il passo è standard, lo dico perchè anche io l'ho cambiato perchè l'originale s'era ossidato ed era brutto da vedere...
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Solo Ducati.........
Re: R: Manca vite fissaggio radiatore...
Ecco perché piano piano ho cambiato tutte le viti della mia con altre (possibilmente con delle TCEI) in inox 316...anche se devo dire che il trattamento che hanno quelle originali tiene molto bene nel temposniper765 ha scritto:il problema è che l'altro non ce l'ha più...zambokid ha scritto:Quoto Sniper, piano piano si impara!![]()
Unica accortezza, se ne comprerai uno dal ferramenta) ricordati di avvitarlo bene a mano, non usare la chiave prima che abbia fatto un paio di giri completi sennò non ti accorgi se il passo è giusto!![]()
comunque il passo è standard, lo dico perchè anche io l'ho cambiato perchè l'originale s'era ossidato ed era brutto da vedere...
Se lo leggete lo ho inviato...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
Re: R: Manca vite fissaggio radiatore...
Teo, tu sai che le viti inox su alluminio per effetto galvanico tendono a far creare una sorta di sale o ossido all'alluminio ? Che fa da frena filetto forte.Teobecks ha scritto:Ecco perché piano piano ho cambiato tutte le viti della mia con altre (possibilmente con delle TCEI) in inox 316...anche se devo dire che il trattamento che hanno quelle originali tiene molto bene nel temposniper765 ha scritto:il problema è che l'altro non ce l'ha più...zambokid ha scritto:Quoto Sniper, piano piano si impara!![]()
Se lo leggete lo ho inviato...
Meglio viti zincate, su alluminio.
Oppure un filo di grasso al litio o al silicone

Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare