pompa freno anteriore
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: sv650s K9
- Nome: mauro
pompa freno anteriore
Ciao a tutti, ieri sera mi sono messo a sistemare due cosine alla moto e poi gli ho dato una passata veloce per toglierle la polvere essendo ferma da novembre.
ed ecco il problema nel pulire mi sono accorto che la pompa freno anteriore, monto una semiradiale brembo derivazione ducati 848, era leggermente bagnata alla cuffia del perno dove agisce la leva, pulita e messo sotto uno straccio con sotto un pezzo di celophane cosi se perdeva non colava sulla carena, stamattina guardo e lo straccio é asciutto ma la cuffia della pompa no ancora bagnata.
ora vi chiedo, di sicuro la pompa perde, questo l'ho capito, ma si può revisionare o é da cambiare?
ed ecco il problema nel pulire mi sono accorto che la pompa freno anteriore, monto una semiradiale brembo derivazione ducati 848, era leggermente bagnata alla cuffia del perno dove agisce la leva, pulita e messo sotto uno straccio con sotto un pezzo di celophane cosi se perdeva non colava sulla carena, stamattina guardo e lo straccio é asciutto ma la cuffia della pompa no ancora bagnata.
ora vi chiedo, di sicuro la pompa perde, questo l'ho capito, ma si può revisionare o é da cambiare?
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Cbr600rr/ex sv650s
- Nome: la viziata
Re: pompa freno anteriore
Che io sappia i componenti brembo tipo le pinze, le si deve mandare in fabbrica per sistemarle dato che non esistono in commercio kit di revisione,quindi mi sa che lo stesso discorso vale per le pompe.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Solo Ducati.........
Re: R: pompa freno anteriore
In realtà per le pompe radiali si trovano...ora non ricordo il link devo cercarlo
Se lo leggete lo ho inviato...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni
-
- Pilota Ufficiale
Ecco io non vorrei mandare a revisione e magari pagare 80 euro tra spedizione e ricambi ed aspettare 3 mesi una pompa, ma mi girerebbero molto se la dovessi buttare via.
se fosse possibile revisionarla lo farei io cosi da tenere a mano qualcosa, ma come detto prima se mi costa un botto piuttosto la cambio, avendola pagata 70 euro due anni fa se ne devo buttare 50 o 60 per revisionarla ci faccio un pensiero.
se fosse possibile revisionarla lo farei io cosi da tenere a mano qualcosa, ma come detto prima se mi costa un botto piuttosto la cambio, avendola pagata 70 euro due anni fa se ne devo buttare 50 o 60 per revisionarla ci faccio un pensiero.
-
- Moto: Sv 650 R
Ti conviene contattare direttamente Brembo per sapere esattamente cosa fare.
Comunque è sicuramente da revisionare!
Comunque è sicuramente da revisionare!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Solo Ducati.........
Re: R: pompa freno anteriore
Se la hai pagata come dici ti conviene cercarne um altra...ma resta sempre il dubbio di come é messa.
Ripeto per le radiali sicuramente si trova il kit NON originale ma perfettamente intercambiabile, per gli altri modelli nisba. Io stesso che monto delle assiali serie oro mi sono rassegnato.
Per darti un paragone revisionare un paio di pinze serie oro costa circa 60€ la coppia più spedizioni...circa 80€...
Ripeto per le radiali sicuramente si trova il kit NON originale ma perfettamente intercambiabile, per gli altri modelli nisba. Io stesso che monto delle assiali serie oro mi sono rassegnato.
Per darti un paragone revisionare un paio di pinze serie oro costa circa 60€ la coppia più spedizioni...circa 80€...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni
-
- Pilota Ufficiale
Brembo l'ho contattata oggi per sapere se hanno un kit per la revisione e se lo vendono o devo mandare a loro, appena mi faranno sapere penserò al dafarsi.
su subito ho trovato una braking a 90 euro ma mi sa anche meno di persona, ma prima volevo sapere se posso recuperare la mia.
su subito ho trovato una braking a 90 euro ma mi sa anche meno di persona, ma prima volevo sapere se posso recuperare la mia.
-
- Pilota Ufficiale
Oggi ho avuto la risposta dalla brembo, la quale non risponde dei ricambi per le forniture di primo equipaggiamento ma mi ha detto che devo chiedere alla casa costruttrice del motoveicolo, in questo caso ducati, che provvederà a richiede il ricambio ed a installarlo.
Quindi ora provò a sentire in ducati e vediamo
Quindi ora provò a sentire in ducati e vediamo