Filtro aria aperto-conico

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Filtro aria aperto-conico

Messaggio da Stachio Veloce SV » lun mar 02, 2015 11:51 am

Buongiorno ragazzi iniziamo una nuova settimana con nuove idee per migliorate la moto..sto pensando già da un po' di tempo una valida modifica per il filtro dell'aria; premetto che ho già montato un filtro k&n lavabile..ma volevo rivoluzionare il tutto con una modifica drastica per migliorare l'aspirazione quindi con un filtro aperto che andrebbe a sostituire l'air box con un leggero risparmio di peso ma soprattutto un miglioramento di aria naturalmente da regolare poi con il nuovo filtro..Volevo capire se c'è qualcuno che ha già provato qualcosa del genere e poteva consigliarmi qualche marca di filtro e consigli sul miglioramento e tutto quello che ha avvertito.
PS: La versione é la k5 ad iniezione

mark
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Re: Filtro aria aperto-conico

Messaggio da mark » lun mar 02, 2015 12:12 pm

Per montare i conici sulla versione ad iniezione non credo sia così immediato.
Da eliminare il Pair con relative piastre per chiudere i fori sulle teste e la resistenza per ingannare la centralina.
Deviare i condotti del recupero vapori olio dall'airbox ad un contenitore
C'è ancora il sensore di temperatura ed un altro che non ricordo la funzione da spostare o eliminare
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mark
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Re: Filtro aria aperto-conico

Messaggio da mark » lun mar 02, 2015 12:14 pm

Poi suppongo che dovrai aggiungere una Power Commander per sistemare la carburazione.
Dubito che con la poca tolleranza della centralina originale si possa fare qualcosa
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sniper765
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Re: Filtro aria aperto-conico

Messaggio da sniper765 » lun mar 02, 2015 12:17 pm

Se non vuoi tirare via tutto l'airbox c'è il filtro pipercross completamente aperto, cercalo sul web...

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Re: Filtro aria aperto-conico

Messaggio da Stachio Veloce SV » lun mar 02, 2015 12:41 pm

Ora do un occhiata grazie ragazzi delle risposte :)
Se é cosi complicato preferisco mantenere l'air box..ma nessuno di voi ha questa modifica oppure l'ha avuta in passato??

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Re: Filtro aria aperto-conico

Messaggio da stez90 » lun mar 02, 2015 1:34 pm

Credo che quello che ti darà più problemi sarà il sensore map...

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Re: Filtro aria aperto-conico

Messaggio da Stachio Veloce SV » lun mar 02, 2015 2:29 pm

Vorrei capire se sulle Sv usate per le gare della coppa Sv usavano un filtro aperto oppure modifiche al filtro originale..
Il pipecross costa un bel po' invece :(

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Re: Filtro aria aperto-conico

Messaggio da AlessioGsr » gio mar 05, 2015 12:48 am

Io al gsr600 avevo 4 coni e la power commander, avevo pure uno scarico completo, che dirti era diventata un'animale! Ora se il buon Ros mi rispondesse alla mail con l'ordine che gli ho fatto li metto anche al'Sv, carburatori, con uno scarico.

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Re: Filtro aria aperto-conico

Messaggio da sniper765 » gio mar 05, 2015 9:41 am

Stachio Veloce SV ha scritto:Vorrei capire se sulle Sv usate per le gare della coppa Sv usavano un filtro aperto oppure modifiche al filtro originale..
Il pipecross costa un bel po' invece :(
Se non erro sulle sv da trofeo usavano i filtri bmc

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Re: Filtro aria aperto-conico

Messaggio da Stachio Veloce SV » gio mar 05, 2015 9:47 am

Hai delle f or o dei coni?? Il problema poi diventa la power commander

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Re: Filtro aria aperto-conico

Messaggio da AlessioGsr » gio mar 05, 2015 10:20 am

No non ho le foto, il problema della power è solo il prezzo purtroppo

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Re: Filtro aria aperto-conico

Messaggio da jacock » ven mar 06, 2015 8:44 pm

se interessa ho appena smontato una rapid bike 3 dalla mia e la metto in vendita

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