acetone nella benzina

Rispondi
gianni1961
Mototurista
Mototurista
Moto: sv 650s

acetone nella benzina

Messaggio da gianni1961 » sab mar 14, 2015 5:10 pm

ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno ha mai provato a mettere acetone puro nella benzina circa 15/25 ml per 10 litri di benzina, dovrebbe servire per diminuire un po i consumi, e sopratutto a pulire il motore dalle incrostazioni carboniose, se ne parlava qualche anno fa in internet, il lato negativo era il rischio di danneggiare la pompa della benzina, visto che l'acetone puro è molto forte e tende a togliere il film protettivo che da la benzina (scusate i termini poco ortodossi).

grazie

mark
Moto: Sv 650 R

Re: acetone nella benzina

Messaggio da mark » sab mar 14, 2015 9:43 pm

Io non ci proverei :asd:
Non mi fido dei vari additivi per oli e benzina figurati di un prodotto neanche lontanamente specifico per motori
Immagine

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » sab mar 14, 2015 10:30 pm

Ma... sarà!
Quello che non capisco è come un produttore di additivi possa produrre un prodotto idoneo per tutti i tipi di olio e che migliori le caratteristiche di oli studiati da case specializzate solamente in quel tipo di prodotto.
Nel mia lavoro è capitato mischiare olio diversi per la lubrificazione di ingranaggi o oli idraulici con esiti a dir poco disastrosi e quindi rimango scettico nel miscelare prodotti differenti.
Immagine

woba
Postino
Postino

Re: R: acetone nella benzina

Messaggio da woba » dom mar 15, 2015 12:28 am

Non cambia nulla, provato su una veccha auto, dopo qualche mese ho cambiato gli oring iniettori perché hanno una gomma non resistente all'acetone ma solo alla benzina

inviato da telefono
VENDO moduli TRE/G-Pack per 650/1000
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=269230

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » dom mar 15, 2015 11:08 am

provato su tre mezzi diversi:

ford 1.8 tdci 115cv: a seconda delle quantità la differenza effettivamente un po' si sentiva, variavano (in meglio) anche i consumi. poi mi sono rotto le scatole di stare a giocare al piccolo chimico ad ogni pieno o rabbocco e quindi ho lasciato perdere.

fiat 1.2 benzina 75cv: nessuna differenza percettibile, nè nei consumi nè come "resa"

sv650: anche qui nessuna differenza, provato un paio di pieni e poi lasciato perdere.

a quanto pare nei motori diesel effettivamente la differenza c'è, va però anche detto che c'è motore e motore, ci sono pompe diesel e pompe diesel, iniettori ed iniettori. sulle ford 1.6, 1.8 e 2.0 tdci anche dopo decine di migliaia di km non ci sono stati problemi (nella maggior parte dei casi) ma è statistica e non verità assoluta.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi