Buongiorno a tutti
Provando le dispersioni sulla batteria trovo 0,5A che passano a 0 e rimuovo il fusibile da 10A meter
Mi dareste una mano a capire a che serve per seguire e risolvere la dispersione?
dispersione fusibile meter
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Re: dispersione fusibile meter
Così sudue piedinon è facile trovare una dispersione che già di per se sono rognosi.
Comunque se vai qui
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 6&t=263036" onclick="window.open(this.href);return false;
Trovi i manuali di officina con relativi schemi elettrici e con quello puoi effettuare tutte le prove del caso.
Comunque se vai qui
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 6&t=263036" onclick="window.open(this.href);return false;
Trovi i manuali di officina con relativi schemi elettrici e con quello puoi effettuare tutte le prove del caso.
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Re: dispersione fusibile meter
Omar, la dispersione la misuri a chiave spenta?
Hai un antifurto?
inviato col mio LG a carburatori
Hai un antifurto?
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Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
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Re: dispersione fusibile meter
Intanto grazie
Misura a chiave e interruttore spenti, e poi stacco un fusibile alla volta cercando quello che chiude la dispersione
Credo sia il fusibile che alimenta il parziale km ma non ne sono sicuro
Non ho antifurto
Sono partito cercando la causa di un accensione sempre difficile ed un batteria sempre bassa dato che ho già cambiato batteria e regolatore
Aggiungo che spenta la batteria da 12,6v al minimo 13,6v a 5000rpm circa 13,10 quindi escluderei batteria e regolatore ancora guasti
Misura a chiave e interruttore spenti, e poi stacco un fusibile alla volta cercando quello che chiude la dispersione
Credo sia il fusibile che alimenta il parziale km ma non ne sono sicuro
Non ho antifurto
Sono partito cercando la causa di un accensione sempre difficile ed un batteria sempre bassa dato che ho già cambiato batteria e regolatore
Aggiungo che spenta la batteria da 12,6v al minimo 13,6v a 5000rpm circa 13,10 quindi escluderei batteria e regolatore ancora guasti
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Re: dispersione fusibile meter
Escluderlo a priori no!omar.raffi@gmail.com ha scritto:
Aggiungo che spenta la batteria da 12,6v al minimo 13,6v a 5000rpm circa 13,10 quindi escluderei batteria e regolatore ancora guasti
A 5000 rpm la tensione di ricarica deve essere compresa fra 13.5 e 15V.
Il manuale dice di controllare regolatore e generatore.
Un occhiata al generatore la darei, verificando anche le tensioni siano nei limiti per tutte e tre le fasi e che non vi sia nessuna resisenza fra fase e massa.
Poi: mezzo ampere è tanto, e considerando la capacità della batteria intorno ai 10Ah, significa che in neanche un giorno, la batteria si scaricherebbe completamente.
Comunque, la verifica al volo è semplice: non rimettere il fusibile e vedi cosa succede...
Per misurare le tensioni in uscita dal generatore, bisogna arrivare sotto al codone, allentando un bel po di viti, capisco che tu non voglia rimetterci le mani.

Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare